ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/11, 19:28   #51
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Se hai scelto l'er prendila con paracarena e abs: non è una spesa è un investimento

Poi il resto delle considerazioni te le hanno scritte e mi auguro tu le abbia comprese.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/11, 23:14   #52
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Magik Visualizza il messaggio
prendere una 250 lo vedo come una pazzia, non me ne vogliate, ma se fa un uso quotidiano arriverà subito al limite della moto
non volermene tu, ma.... STAI SCHERZANDO VERO?
l'80% della gente che è in strada non è al limite neppure di una vespa px 125...
una 250 attuale, così come le 125 due tempi di quando ho imparato ad andare in moto, ha bisogno di parecchio mestiere per essere portata al limite, e su strada aperta è praticamente impossibile.
se ci metti due lire sulle sospensioni ha una moto di tutto rispetto che darebbe parecchio filo da torcere a tanti "pilotoni" su quasi tutti i passi della domenica...

non è un caso che molti motociclisti esperti, più avanti con gli anni e magari con un mille in garage, sentano l'esigenza di prendersi un 125 due tempi o un 250, o un 400, per divertirsi.
sono moto che quando hai tecnica ti diverti come un matto, prestazionali, leggere, agili ed utilissime per ripulire lo stile di guida...

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Nel periodo del 125 mi sono divertito, me la sono goduta e non ho mai sentito l'esigenza di guidare mezzi più potenti.
[...]
Prendere un 750 depotenziato ora lo vedo come uno spreco di soldi per mantenerlo ed una minore capacità di trovarne il feeling (sarò il peso o la dimensione).
amen fratello.

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Se hai scelto l'er prendila con paracarena e abs: non è una spesa è un investimento
ri- amen altro fratello...

e 5500 per una moto del 2009 senza abs mi sembrano tantini...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/11, 11:06   #53
Andrea87
L'avatar di Andrea87

Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009

Io e Urano pensiamo alla stessa maniera in tutto
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/09/11, 13:52   #54
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Prendi un 250 e più avanti fai il cambio, già l'ER era difficile da guidare da depotenziata, mi immagino la Z750.

Se, quando la cambierai, poi prendi la Z750 ti prendi una grande moto, molto stabile e precisa, e con un'ottima frenata, però è pesante, posso dire quanto vogliono che è bilanciato a me è parsa più lenta in tutti i movimenti rispetto all'ER quando l'ho guidata, per farla muovere velocemente come l'ER ci voleva sempre di aver il motore bene in tiro (cosa impossibile se la prendi depotenziata) e (non lo dico per fare figuroni) un pò di "mestiere".

Con un 250 ti prendi una moto leggera e facile da guidare, con la giusta potenza distribuita su tutto l'arco di erogazione del motore, quindi è sia più sicura da guidare che divertente (puoi tirare tutte le marce).

Visto che le possibilità economiche mi sembrano esserci io ti consiglio questo percorso, e poi ricordati che quando farai il cambio avrai sempre una moto da dare in permuta, mica bruscolini

Dimenticavo, qualunque cosa tu prenda mettici l'ABS!

Ultima modifica di Zaier; 11/09/11 a 13:55
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/11, 13:27   #55
PSer6-n
L'avatar di PSer6-n

Ubicazione: roma
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula

Oramai vado per l'er6n mi dispiace piuttosto mi devo divertire a fare chiamate e giri nei concessionari nella speranza di trovare un buon prezzo, anche perchè in conto devo metterci casco, guanti, giacca e quant'altro qundi più risparmio sulla moto meglio è per gli accessori e grazie a questo fantastico forum saprò cosa scegliere

certo che se qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa chiedere ben venga
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/11, 14:35   #56
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

se queste non sono sei pagine di consigli mi spieghi di cosa stiamo parlando?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/09/11, 14:57   #57
gianluca2512
Visitatore

L'importante è che metti i paratelaio!!!Puoi anche non prenderli originali, che costano un botto, ma fatteli mettere dal primo giorno, fidati!Poi guanti, casco integrale e giacca con protezioni omologate, sempre anche ad agosto!!!

P.S.: penso che alla fine tu abbia fatto la scelta giusta, quella di mezzo, bravo!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/09/11, 22:09   #58
Andrea87
L'avatar di Andrea87

Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Moto: er 6f 2009

Secondo me sabgli comunque consigli te ne abbiamo dati a dismisura. Aggiungo guarda bene le gomme se la prendi usata e se usurate o ferma da molto cambiale
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/11, 12:24   #59
astroregio
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde

PSer-6n Il preventivo è ALTO!!!

Un consiglio veramente spassionato.. fai un giro da Piacentini moto, concessionario ufficiale kawa.. due settimane fa ho visto una km 0 2010 (verde scuro) a 4500 €.
a roma è praticamente il più grande.. ha due punti vendita, uno è all'uscita di valmontone.. puoi anche vedere gli altri modelli, in pratica li ha tutti quelli della kawa..

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/11, 14:46   #60
gianluca2512
Visitatore

Anche da AB-moto a piazza dell'emporio c'è una er6n 2010 colore verde e nera, la più bella secondo me, a 4500 euro, è una ex-demo, mi pare abbia 300 km...io la prenderei al volo, è immacolata!!!Magari strappi pure un tagliando gratuito!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione