|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/01/13, 21:52 | #51 |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Re: Recensione er6 2012
Riguardo ai vostri messaggi di settembre avrei piacere di condividere anche la mia impressione sulla ER6:
1) A 16 appena compiuti sono passato dalla bici al 125 (cagiva mito 2 tempi a carburatore) e vi assicuro che non era un 125 tranquillo.... con questa moto ci sono caduto 2 volte per gli stessi motivi: frenata panic e inchiodata con conseguente caduta (i freni della Mito sono più potenti rispetto alle concorrenti e avevo delle gomme da schifo e c'era pure bagnato ). L'ho tenuta per 2 anni. 2) Ora ho 21 anni e ho già la patente A3. Cosa fare?? Stavo valutando molte SS (la mia passione) finchè ho notato l'ER6F... avrei potuto prendere una ducati allo stesso prezzo ma non l'ho fatto.. l'errina è un valido compromesso tra budget di spesa, prestazioni, sicurezza, versatilità e linea accattivante. Subito me ne sono interessato e col tempo ho capito che mi corrispondeva alle mie esigenze!! Anche in coppia 3) L'ho comprata usata approfittando di un ottima occasione pagandola meno rispetto il suo valore di mercato e pure con l'ABS!! Questo perchè appena si cade anche solo una volta e si nota quanto le strade siano imprevedibili ci si accorge che manca qualcosa..... Come dicevo ho 21 anni e mi ritengo ancora un neofita con un minimo di esperienza sulle spalle.. ma soprattutto con la testa e i piedi per terra. Prima di tutto appunto penso ci voglia TESTA, prima ancora di accendere il quadro della moto. Impressioni sulla moto?? Ne sono pienamente soddisfatto. Per quello che costa penso ci permetta davvero molto. Se poi uno è smanettone e ha un portafoglio pesante.. beh allora è un altro discorso in quanto sicurezza la ER6F mi sembra ottima, se presa con ABS non ha molto da invidiare a molte SS anche perchè la versione ER6 con ABS ha sospensioni più rigide rispetto alla standard. Le SS sono state progettate per la pista.. e oltre i 600 cc le trovo veramente sprecate in strada sia per prezzo che prestazioni... soprattutto oggi dove ci sono velox in ogni angolo.. Per quanto riguarda il modello 2012 personalmente lo trovo bello... ma cambia pochissimo la sostanza.. Io tra qualche anno se anche dovesse uscire la ER6f 2016 con gli stessi 72cv piuttosto scambierei la mia per una ninja o una naked tipo Z750.. c'è più soddisfazione e novità nel cambiamento @Jack 74 nel tuo caso cercherei altrove una nuova moto.. anche la Ducati monster che dicevi può emozionare.. anche solo nell'estetica P.S. scusate il papiro.. non scrivo spesso.. ma quelle poche volte lo faccio bene
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore. Ultima modifica di Steven; 14/01/13 a 22:02 |
Sponsored Links |
14/01/13, 21:54 | #52 |
Ubicazione: Cremona
Moto: er6-f 2012
|
Io ho una f2012 e ho provato una n del 2008, il motore del modello nuovo ha subito piccole modifiche, tipo la Mox e poi non so cosa d'altro. L'effetto on off è minore e il motore è leggermente più pronto e corposo. Fin da subito ho cambiato olio freni e fatto un bel spurgo e il comando è meno spugnoso. Il mio modello monta le Dunlop roadsmart2 (posteriore bimescola) e non sono di legno
Ultima modifica di tiger105; 14/01/13 a 21:57 |
14/01/13, 22:01 | #53 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
@Steven
Ottima descrizione. Se giri in coppia e vuoi fare viaggetti di più giorni valuta borse laterali e bauletto con paraschiena. @tiger105 confermi quanto espresso dal mio concessionario! Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
15/01/13, 00:24 | #54 | |
Ubicazione: Ferrara
Moto: ER 6F ABS 2009
|
Quote:
Bauletto con paraschiena GIVI era già con la moto
15/01/13, 15:59 | #55 |
Ubicazione: murazzano (cn)
Moto: Fazer 8 white + acrapovic
Auto: Fiat stilo 3p 1.9 mjt
|
Ciao a tutti,ho seguito volentieri la discussione e volevo dare ankio una mia opinione.
Posseggo da 2 anni e 24000 km un'ER6N del 2009 e pochi mesi fa ho avuto l'occasione di provare la 2012 di un amico,anche in due. Confermo la diminuzione dell'effetto on-off e una distribuzione migliore della coppia, non ha piu quel cambio improvviso di carattere intorno ai 6000 giri ma, come dico io, è piu trattore nel senso che ha una spinta molto omogenea dai 2000 fino ai 9000giri pur mantenendo il tipico cambio di voce. A livello di telaio non ho notato grandi variazioni ma credo di essere stato influenzato dal fatto ke montasse ancora le gomme di serie e se non scaldate a dovere fanno cag..e (sono dell'idea ke le gomme buone siano fondamentali, è vero costa cambiarle ma ce un abisso,anche in sicurezza). Come sospensioni siamo sempre li,quelle anteriori mi sono parse leggermente piu dure della mia ma bisogna anche tenere conto dei km di differenza tra le 2. Esteticamente va a gusti ma io preferisco la nuova anche se devo ammettere che si è un po standardizzata alle concorrenti,molto bello il nuovo cruscotto blu. Avendo abbassato il gruppo ottico rispetto alla 09 e rimpicciolito il cruscottino ora da l'impressione di vuoto sul davanti molto piu che la mia, ma si può facilmente ovviare con un cupolino che tra l'altro non starebbe nemmeno male. Ho avuto l'occasione di provarla anche in due e devo ammettere che il posto pilota é rimasto identico come comodità ma la zavorrina ha detto di preferire la 09 e con la mia ne abbiamo fatti parecchi km, compresi quasi 2000 quest'estate tra verdon e Camargue in Francia. Nota positiva sul manubrio che ora è piu aperto e quindi stanca meno. A consumi siamo li anche se la sua si stava ancora stabilizzando essendo nuova. Il serbatoio essendo mezzo coperto in plastica credo possa provocare qualche problema a livello di attacco borse ma nulla di irrisolvibile. Ci tengo ancora a ripetere quanto si guadagni sia in sicurezza che in divertimento con gomme morbide, cambio 2 treni di rennsport l'anno ed è una spesa ma non riuscirei piu a fidarmi di gomme di livello inferiore,soprattutto col fatto di portare anche la mia ragazza. Mi scuso per essermi dilungato e se ho detto qualche cavolata, se aveste altre domande sono qui. Buona strada a tutti!
15/01/13, 18:01 | #56 |
Ubicazione: montecatini terme
Moto: kawasaki er-6n
|
no no tranquilli fa piacere leggere le impressioni di chi ha gia' provato
forse visto che uno deve cambiare meglio passare ad altro modello visto che alla fine le sensazioni alla guida sono piu o meno le stesse sarebbe quasi come non aver mai cambiato....... comunque il mod 2012 e' avvero accattivante anche se salendoci sopra ho notato anche io un senso di vuoto all'anteriore e alla sella visto che e' stata rimpicciolita....mi sa' che mi terro' la mia e puntero su altro tra un annetto magari sperando che non ci perda molto sulla valutazione grazie ancora e invito ad altre opinioni
15/01/13, 21:56 | #57 |
|
Di nulla fa piacere, anch'io sono tentato di cambiarla piu che altro per il fatto di usarla molto anche in 2..anche se credo che da solo prima di trovare il vero limite di questa moto, se ben gommata e con dei tubi freni aeronautici, ci voglia parecchio,su strada intendo.
In due pur non stancando a volte un pó piu di Potenza e carena per l'aria non guasterebbe...il mio sogno? Facessero una z800 sx..o meglio ancora Er7f,bicilindrica da 90 cavalli ma leggera e con le comodità del nostro modello...sogno ma spero..buona serata a tutti!
15/01/13, 22:56 | #58 |
Ubicazione: Lonato Del Garda
Moto: Er6F 2012......The Best-ia
Auto: Reanult megane 2011
|
Moto comprata da poco.....per quanto riguarda le prime impressioni di questo modello 2012...calcolando che finora l'ho guidata solo sul bagnato XD direi che l'impostazione di guida è molto comoda....versatile e non stanca neanche un po....la risposta del motore è veramente eccezionale si puo tranquillamente stare in 5 o in 6 marcia a 50/60 all'ora e avere spinta sin dai bassi regimi senza che il motore "borbotti".Molto stabile in staccata e frenata sul bagnato.....
L'unica cosa che non capisco è quello che si definisce effetto on-off..non so dove andare a tirarlo fuori :P Comunque appena ci avrò girato un po di chilometri posterò altre impressioni.....sperando il tempo migliori per averne anche su asfalto asciutto! |
16/01/13, 13:47 | #59 |
Admin
Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
|
@bikER6
Le RENNSPORT sono gomme eccezionali, le ho avute e regalano a palate tanta sicurezza. Affermo però che se viaggi in 2 forse non sono le migliori; io girando da solo e facendo diversa autostrada (diciamo un 30-35% della loro percorrenza finale) ho notato un forte spiattellamento del posteriore, costringendomi al cambio di esso a 4.500 km a dispetto dell'anteriore che me ne ha fatti 10.000 e ne avrebbe fatti almeno un altro migliaio abbondante, ma il secodno posteriore (sempre RENNSPORT) era oramai al limite (quasi a tela)! Credo pertanto che opterò ad una gomma sport-turing da 7.000-8.000 km, probabilmente bimescola, probabilmente Pirelli Diablo Rosso 2. Complimenti a tutti per le impressioni che sicuramente aiutano i futuri acquirenti Fabiulus
F A B I U L U S Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE :tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4 Leggi e condividi: Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può |
16/01/13, 14:34 | #60 |
|
@ Fabiulus
Si ti confermo l'eccezionalità e la scarsa durata ma per il prossimo cambio sto cominciando ad avere dei dubbi pur prospettandosi una stagione in cui intendo fare un mare di km: lo scorso anno entusiasta delle rennsport ma non della loro durata ( fatto giustificato dalla morbidezza) ho provato Su consiglio del gommista a montare le m5 che mi sono state descritte come gomme con ottima tenuta anke sul bagnato ma un po piu turistiche come durata. Il problema é che le ho portate a casa dopo 2 giorni di giro in Francia con le tele che ormai avvolgevano tutta la gomma ( dopo aver scaricato morosa e bagagli sulle altre moto mi sono fatto piu di 300 km fuori dalla sella per tenere la ruota posteriore meno dritta possibile e tornare a casa ) e non avevano 5000 km! Quindi il mio dubbio era,vale la pena di spendere 170 € per una m5 quando con la stessa cifra ci compro una rennsport (meno di 130€) e ne avanzo 40 per quella successiva? E calcola che non so praticamente cosa sia l'autostrada...Chiedo scusa per la divagazione ma mi piacerebbe tanto trovare un paio di gomme da 8/9000 km che mi permettano anche la tiratina senza distruggersi in 2...fine dell'off-topic. Confermo comunque che nella er6 2012 l'effetto on-off é praticamente assente...Sarà perché quella che ho provato era nuovissima,sarà perché a livello di centralina hanno spalmato meglio il range di coppia ma comunque ci sono riusciti!
Se sei incerto? Se sono incerto rallento e ci penso un attimo Ultima modifica di bikER6; 16/01/13 a 14:44 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|