|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/08/07, 08:46 | #51 |
Visitatore
|
PenZo che se i semafori non sono troppo lontani e fai le cambiate intorno ai 9000 (prima che vada nella notorquezone) con l'errina riesci a mettere anche la terza prima che il 4C ti arrivi.... ma tutto questo è solo teoria... bisognerebbe verificarlo in pista.... magari extreme che c'è stato ci può fugare i dubbi...
|
Sponsored Links |
19/08/07, 08:49 | #52 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Si raptor può essere, in effetti non ho mai provato.
In effetti per strada, nei tornantini stretti, se un 4C vuole stare dietro senza problemi ad un bici come il nostro deve per forza tenere il motore altissimo e spesso neanche la prima basta.
19/08/07, 10:21 | #53 |
Visitatore
|
Ecco...e se lo tiene su di giri mi sa che c'è poco da fare....
|
19/08/07, 11:55 | #54 |
Visitatore
|
Ragazzi il conto è presto fatto, l'Hornet ci passa sicuro a mezza seconda nostra.
Raptor, la terza non la vedi neanche. L'er a fine prima è a 70 all'ora, a fine seconda è a 120. Fa 0-100 in 4,1 l'Hornet in 3,8. Ergo, ci passa poco prima dei cento cioè seconda marcia nostra. |
19/08/07, 21:09 | #55 |
Visitatore
|
Alla fine nessuno ha detto che l'Hornet è inutile in senso assoluto, ma non è adatta all'uso che voi volete fare della moto. Questo conferma che la moto è un elemento soggettivo che non si può qualificare in modo assoluto.
Riguardo alla prestazione, non entro nel dettaglio ma ti posso garantire che sul "jump start" l'errina è forte nei primi 100/150 mt, poi i CV escono e non c'è storia. La 1a è limitata a 90 Km/h e quando cambi ti ritrovi sui 10000, in piena potenza e coppia. Se però vuoi trotterellare tranquillo il 4C è più fluido, lineare, con una guida più rilassata. Cmq una moto ti piace e ti soddisfa allora è una buona moto. P.S. Perchà la zetina non è entrata nel club delle inutili?!?!?!? P.P.S. La Ninja è tutto tranne che una moto pensata per la strada. Altro mondo rispetto alla Hornet. |
19/08/07, 21:51 | #56 |
|
Per trotterellare in allegria molto meglio il bici dell'errina.
Per trotterellare in modo-nonnino allora ok. Per il mio punto di vista pure la Z è inutile, anzi, lo è di + perchè ha ancora + cavalli, insfruttabili, inutili. Semmai in basso è + piena e un pelo si fa perdonare anche se l'ho provata e speravo tanto meglio.
20/08/07, 03:52 | #57 |
Visitatore
|
Ecco..l'hornet raggiunge i 100 prima dell'er...do cacchio sta tutta sta differenza tra 2 e 4 cilindri!?!?!?fino ai 70 orari!!!!????
ma va' va'... |
20/08/07, 08:06 | #58 |
|
La differenza è soprattutto nelle caratteristiche di guida nel misto.
Premesso che stiamo parlando di 600-650 CC 2 o 4 cilindri se un 600CC 4C vuole stare dietro senza problemi ad un bicilindrico anche con 20 cv in meno nel misto deve per forza usare gli ultimi 3-4000 giri del motore altrimenti in uscita di curva perde inesorabilmente. Ovviamente qualora la cavalleria si "uguagliasse" dunque per il povero 4C non rimarrebbe altro che la magra consolazione del "canto" agli alti regimi, Superbike e Ducati docet.
20/08/07, 08:10 | #59 |
Visitatore
|
Io sono x il "bici".....tra l'altro un mio collega aveva una 4c più vecchiotta e si è preso la gsx-r....qui da me le strade non sono mai dritte e lui dice ke ci si trova malissimo xkè deve essere sempre a 156000 giri x andare ergo o c'hai un manico della madonna o ti pianti da qlke parte
dipende tutto dall'uso ke ne fai e da ke strade percorri...magari se la usi in pianura padana e solo in autostrada va anke bene tenere i 230 km/h sopra i 12000 giri..ma se c'è qualche curva degna di tale nome allora forse i cari bici tanto male non vanno.... |
20/08/07, 08:13 | #60 |
|
Non mi stupisco mio fratello ha la vecchia Hornet con rapporti cambio accorciati (corona e pignone) centralina filtro + kit carburatori e nonostante questo in uscita di curve nel misto lento non riesce a seguire la mia ruota posteriore.
Chiaro che dopo pochi metri dall'uscita della curva riprende subito strada ma ha circa 30 cv + di me, mica noccioline.
Modalità di visualizzazione | |
|
|