|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
31/12/07, 19:10 | #51 |
Ubicazione: Napoli vs Modena
|
Ragazzi io posso portare una testimonianzaper le M3, anche se non non è paragonato alle voste moto,visto che hu una Z 750.
Quoto in pieno chi dice che le M3 non si chiudono del tutto,ma in quanto a sicurezza e feelig (spero si scriva cosi) di guida io le ho trovate superbe. Prima montavo le racetec K2 gomma in mescola ottima ma per una guida molto agressiva una gomma tenere sempre calda non adatta per girare in citta qundo il clima inizia a non essere più caldo. Fino ad ora ho percorso cira 4000km con le m3 e non ho notato cali di prestazioni ne cedimenti anche se con le uscite fuori porta ci do dentro,che dire consigliatissime e molto divertenti quando sei in vene di smanettare. Altara testimonianza la posso portare per le power essendo stato possessore di un sv 650s prima delle power montavo delle dunlop, ora non ricordo la sigla ma se non erro erano le 205,devo dire che erano dei legni nel vero senso della parola o rischiato parecchie volte. Quindi decisi di tirarle viano con solo 1000km all'attivo montando delle power,che dire ottima gomma anche quella si! scendeva in piega facilmente,la moto era molto più intuitiva nei cambi di direzioni anche molto veloci,ma nemmeno li si riusciva a chiudere facilmente il posteriore per colpa della spalla anteriore che come ben sapete l'sv montava il 120/60 e non 70 all'anteriore. Per concludere posso solo dire che le M3 sono ottime gomme ed un buon compromesso tra guida sportiva durata e prestazioni in tutte le occasioni
Questo è il mio investimento spero in un nuovo DOCTOR [xxx]http://img147.imageshack.us/img147/2503/img0082customcr2.jpg[/img] morano-ary@hotmail.it Se non hai MIVV godi solo a metà Prenota il tuo db interno |
Sponsored Links |
02/01/08, 11:35 | #52 |
Visitatore
|
Confermo, tutto per le M3 e soprattutto una lode per la velocità di entrata in temperatura anche con il clima attuale...non so vista la mescola quanto mi dureranno (montate a settembre) ma....comunque vada se ne guadagna in sicurezza, tenuta in tutte le condizioni e frenata...tanto che salvo sorprese o novità eclatanti rimonterò sempre le stesse.
|
13/01/08, 16:44 | #53 |
Ubicazione: Lodrone (TN)
|
da mia esperienza (ma non ho la er6)
michelin power m3 e diablo appartengono alla stessa categoria... le sportive stradali come preferenza metterei prime le m3, seconde le power terze le diablo.... non a caso in quanto è l'ordine di presentazione sul mercato. generalmente l'ultima gomma presentata è quella migliore in quel gruppo.... semplicemente perchè frutto di esperienze e progetti nuovi per uso posso dire che le m3 entrano subito in temperatura, soffrono meno il caldo delle m1 e sono discrete come durata e tenuta al limite e sul bagnato, per contro il prezzo decisamente superiore alle altre le power sono le sportive più turistiche... con maggiore attitudine alla percorrenza e alle temperature poco gradevoli, oneste sul bagnato e difficilmente si spiattellano... per contro quando raggiungono il limite mollano abbastanza in fretta.... le diablo sono simili alle m3, ma inferiori in tutto se non nel prezzo.... comunque resta una gomma valida visto che ci siamo facciamo anche un elenco di quali sono le concorrenti di queste gomme in questa categoria.... Avon Viper Sport Bridgestone BT014 Continental SportAttack Dunlop Qualifier Metzeler M3 Michelin Power Pirelli Diablo sempre a titolo personale e considerando il rapporto qualità prezzo come termine di paragone la mia classifica personale vede 1) Dunlop Qualifier e Continental SportAttack a parimerito 3) M3 4) Power e BT014 5) diablo 6) Viper Sport piccolo discorso a parte le gomme supersportive stradali... non in mescola tipo le diablo corsa.... che però non sono prodotte nella misura 160/60 del posteriore le gomme di questa categoria che hanno la 160/60 sono Avon Viper SuperSport Continental RaceAttack street Dunlop D208RR (a trovarle) Michelin Power 2ct Pirelli Supercorsa Pro Street Al momento attuale le bimescola (o plurimescola) radiali (ovvero con mescole differenziate tra spalla e centro gomma) sul mercato sono SportTouring Michelin PilotRoad 2 Bridgestone BT021 Dunlop RoadSmart Sportive Pirelli Diablo Corsa 3 Bridgestone BT002 e 002Pro Dunlop Qualifier RR Michelin Power Race Continental RaceAttack Spero sia servito... ciao
13/01/08, 20:28 | #54 |
Visitatore
|
E le Metzeler roadtec ?
Mi sembrano le concorrenti delle diablo strada e mi sembra che siano la stessa cosa ... maaaaaaaaaaaa ... la parola agli esperti ... |
13/01/08, 20:31 | #55 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Mi hanno colpito sul bagnato positivamente Pero' Vuffy delle Z6 se ne parla nell'altro topic......
13/01/08, 23:40 | #56 |
Visitatore
|
Ciao raga,
io ho montato le Michelin Power Soprt e devo dire che sono eccezionali! Ora hanno circa 9000km, sono solo leggermente spiattellate al centro (poca roba) e io non ho notato alcun decadimento. Le consiglio vivamente! |
01/04/08, 14:42 | #57 |
Visitatore
|
finalmente ho cambiato le gomme originali Dunlop con le Sportec M3, ragazzi mi sembra d'aver cambiato moto !!!!! Per adesso sono le prime che provo e le ho scelte sia su consiglio del gommista che dopo le vostre considerazioni in questo topic.... sono soddisfatto e domani finalmente le proverò a Magione così potrò testarle so un asfalto regolare ed in tutta sicurezza, intanto, per chi la conosce, sono stato a provarle a Bocca Seriola e nonostante fossero con zero Km, o meglio solo con un centinaio giusto i km per arrivarci, si sono comportate alla grande, parecchi m' avevano consigliato di cambiarle appena avevo ritirato la moto ma io, solito testardo, le ho lasciate perdendomi il gusto della guida che solo adesso sto veramente assaporando. Solo una cosa però mi mancherà delle vecchie; quelle belle spazzolate in uscita dalle curve che ormai avevo preso la mano e con quelle gomme mi riuciva molto bene....
|
01/04/08, 23:15 | #58 |
Visitatore
|
Non so se ti sono stati utili per la scelta la mia esperienza personale anche se testata su Versys....credo comunque come hai rilevato anche tu che la moto cambi, almeno per il ns. modello, da motardina a stradale sicura oltremodo in tutte le condizioni e con una straordinaria velocità di entrata in temperatura anche d'inverno...ora le voglio vedere d'estate...vista la mescola...mi sa che dureranno poco, ma si sa....sicurezza e prestazioni hanno un prezzo da pagare e per le due ruote ne vale sempre la pena!!
|
02/04/08, 19:20 | #59 |
Ubicazione: Grugliasco (TO)
|
Fino qui ho letto che, a parte le gomme originali, tutti quanti si sono trovati bene con qualsiasi tipo di pneumatico.Penso che non si possa fare un confronto tra tutti noi ed eleggere la gomma perfetta perchè ognuno ha una guida diversa, ognuno ha tarature di sospensioni diverse, ecc. ecc.
Credo che per avere un riscontro bisognerebbe che 1 solo pilota girasse in 1 sola pista con le condizioni di temperatura stabili e con diverse gomme.Cronometro alla mano si potrebbe così avere la giusta comparazione tra tutti i tipi di gomme. Cosa molto improbabile!!! |
02/04/08, 19:25 | #60 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
maxi80 e la durata, non dimenticare la durata... se dopo 3000km diventano uno schifo chi se le compra?
Potremmo proporre a delle riviste di moto di fare un confronto con i pneumatici, ma se la Dunflop poi si compra 10 pagine di pubblicità chi leggerebbe più il risultato?!? Uffa che noia...
|
|