|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
27/10/08, 16:44 | #51 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.
Feanor, CTS o chiunque altro : mi dite xche la 8.10 di ubuntu la sconsigliate?
Io sto aspettando che esca appunto la 8.10 per scaricarla ed installarla...
27/10/08, 17:05 | #52 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Certo, ottima domanda. Il discorso è semplice, Ubuntu fornisce due versioni ad ogni rilascio, la LTS (Long Time Support) e un'altra. La LTS ha come vantaggio di essere supportata per 3 anni se non sbaglio. Questo cosa significa, che per 3 anni la comunità UFFICIALE di Ubuntu rilascerà pacchetti di software e aggiornamenti per quella distribuzione. Inoltre la community garantisce che al rilascio della successiva versione LTS sarà possibile fare un aggiornamento delle precedenti a questa senza perdere nulla. Mi spiego meglio, se un domani Ubuntu rilascerà la versione 9.04 ti sarà possibile aggiornare la tua 8.04 senza perdere nulla... Se invece tu passi alla 8.10 quando uscirà la nuova versione per poter fare l'upgrade sarai costretto a formattare e ripartire da 0. Spero di essere stato abbastanza chiaro...
27/10/08, 17:17 | #53 |
Antani
|
Grazie, chiaro e preciso
27/10/08, 17:55 | #54 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Crazy ero al lavoro e non ho potuto risponderti subito ma vedo che hai avuto un'ottima risposta lo stesso, la stessa che mi ha convinto a rimanere alla 8.04
Aggiungo una cosa a quanto detto da cts è che se volete provare linux nelle sue varie distro potete usare l'opzione "live" ovvero provare il sistema senza andare a intaccare in alcun modo windows o altro |
27/10/08, 17:59 | #55 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
27/10/08, 18:37 | #56 | |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Quote:
che sono anche ottimi giocattoli per farsi un giro...
31/10/08, 11:41 | #57 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Attenzione: io NON sconsiglio l'aggiornamento!
Non lo sconsiglio assolutamente a Ubuntu 8.10! Prima di aggiornare una cosa così importante, però, io consiglio la solita copia di backup dell'immagine della partizione con il solito fido Acronis True Image 11! Quote:
Qualunque versione di Ubuntu ti consente il passaggio alla versione successiva. Lasciando perdere i numeri di release e utilizzando a titolo di esempio solo interi positivi, ciò significa che [x] se tu usi la versione 3 puoi passare direttamente alla 4; [x] per passare dalla 3 alla 5 devi passare obbligatoriamente per la 4: 3 --> 4 --> 5 [x] se usi la 3 e metti i repo della 5, l'aggiornamento può anche andare a buon fine ma il sistema non riparte Inoltre, le versioni LTS possono essere upgradate, oltre che alla versione successiva, anche alla LTS successiva. Ossia: [x] dalla 6.06 si può passare alla 6.10 [x] dalla 6.06 si può passare alla 8.04 Per cui, se avete la pazienza di tenervi la 8.04 per due anni, potrete upgradare alla prossima LTS direttamente aggiornando il sources.list Tutto questo escludendo l'utilizzo di repository non ufficiali. Se si utilizzano repo strani, tutti gli upgrade possono fallire per dipendenze non soddisfatte. Spero sia chiaro.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
31/10/08, 11:49 | #58 |
Antani
|
Comunque ho provato ad installare la 8.04 a 64 bit ma gia' in fase di partizione mi diceva che mancava qualcosa della root o cose del genere.
Dopo averci provato piu' volte ho installato la 32 che e' andata liscia. Solo che il giorno dopo, al riavvio, mi dava degli errori in fase di caricamento e non arrivava a termine. Disinstallato e reinstallato ora pare vada bene. Volevo provare la 64 bit per dare un senso a questa caratteristica del processore ma vedo che non e' quasi per niente supportata dai vari sviluppatori. Ora sto provando a capirci qualcosa per quanto riguarda i codec video che non riesco ad installare
31/10/08, 12:09 | #59 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
crazy invece è supportato molto bene ed in larga parte, l'unico problema che ho avuto con Debian è con googleearth (ormai risolto), plugin Flash (risolto), java (strarisolto) e skype che funziona a 32 bit (ma funziona...).
Non ho idea della reale causa dei problemi che dici...
31/10/08, 12:17 | #60 | ||
Ubicazione: Cesate
Moto: Kawa ER-6F 2006
|
Quote:
Che tipo di errori ti dava la 32? Quote:
Modalità di visualizzazione | |
|
|