|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
30/03/07, 15:51 | #51 |
Visitatore
|
Verso i 12 anni ho iniziato a frequentare i vari zip, sr ecc degli amici più grandi...ma il mio sogno era lei...l'Aprilia Futura 50 di mio fratello maggiore...fatti i 14 non vedevo l'ora di poterla usare...ricordo ancora come ero imbranato nel cambiare quelle 3 marce...poi alla grande...inseparabili amici con la neve, freddo, sole, pioggia e anche motocross (staccavo le carene)...abbiamo anche avuto un bell'incidente: io ci ho lasciato i legamenti del ginocchio...lei soprattutto il sorriso...
Avevo ancora le stampelle quando son riuscito a recuperarle un faro nuovo e mi è stato regalato da un mio amico un nuovo terminale arrow...il silicone sigillante ha fatto il resto...e di nuovo insieme... Poi con i 17 e tanti km alle spalle sono passato ad una Cagiva Mito 125Ev 7speed...un missile...il massimo dei 125! Con lei però è stata una storia che dopo un paio d'anni, causa esigenze di trasporto non compatibili (la tangenziale e l'autostrada), si è andato raffreddando...ma ogni volta che risalivo in sella lei era sempre pronta a darmi delle emozioni... Ora è in arrivo Clementina...la mia Er-6n arancione...è stato un colpo di fulmine...non dimentico il passato...ma spesso si dice che...l'ultima è sempre la più bella no?... |
Sponsored Links |
13/04/07, 08:53 | #52 |
Visitatore
|
allora... i mezzi a due ruote da me condotti fino a tre settimane fa, quando l'ho incontrata "casualmente" che si faceva bella all'interno di un concessionario...sono stati:
- girello, non i ricordo le ruote ma sicuramente più di 5, mi ha insegnato che la comodità è la prima cosa - triciclo, sicuramente tre ruote, provavo le prime ( e spero ultime) pinnate - bicicletta modificata con ruote laterali (miglioravo la stabilità in curva anche se era impossiblie piegare!!) - motorino garelli, usato di straforo in giardino quando mio padre usciva, con lui iniziavo a moderare il gas in curva, accelerazione, ecc insomma allenavo il polso - bicicletta senza più modifiche, ci andavo a scuola, avvertivo l'ebbrezza della velocità, certo il motore umano aveva i suoi limiti - aprilia 125, del mio compagno di liceo alessio, mi ha fatto fare un giro del parcheggio antistante la scuola, due giri, mi sono bastati per capire l'uso del cambio - cagiva city, era di una persona cara, lui si chiamava "rino", mi ha insegnato che cadi quando meno te lo aspetti, di solito è una mattina tranquilla, stai nel traffico e stai pensando a ciò che farai in giornata!! Dell'oggi che vi racconto? ho fatto 1200 km e per adesso tutte le sensazioni provate in passato le ritrovo tutte, solo una è stata forte e adrenalinica... il momento dell'accensione...il rombo del motore!! saluti |
13/04/07, 13:07 | #53 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
corsaro76, troppo bella la tua storiella.
13/04/07, 16:03 | #54 |
Visitatore
|
ho iniziato a 14 anni con il mitico gilera bullit 50, ovvero il "tubone" piu bello di tutti i tempi!!!!! (lasciate a ciascuno le sue piccole soddisfazioni!)
se qualcuno del forum di roma legge questo post... magari si ricorda di quei mitici bullit che scorazzavano dalle parti di marconi-piazza della radio.... che tempi!!! giravo con il mio primo motorino (a marce, quasi una follia!) sempre col casco integrale in testa, ero l'unico, a quei tempi (1992) quasi nessuno girava col casco... il bullit (con modifica, avevo fatto mettere la quarta marcia) faceva già i suoi 90-95 all'ora, l'estate ci andavo in sardegna (imbarco da civitavecchia....) e me la spassavo di brutto... 10 anni di onorata carriera. si scatenava sempre, due in particolare sono "storiche". 1) la prima al ritorno dalla sardegna: mi si scatena all'entrata sul traghetto: il giorno dopo mi sono fatto circa 80 km di aurelia "trainato" (si avete capito bene.....) dall'aprilia sr di mio fratello!!!!! siamo andati sull'aurelia prima a spinta col piede (io ero una specie di missile lanciato a motore spento....) poi lui si è legato alla cinta dei pantaloni una corda poi passata sul bullit... il resto ve lo lascio immaginare!!! che tempi 2) la seconda volta mi si scatena il giorno del primo esame all'università! ero tesissimo.... sono arrivato all'esame con le mani nere sporche di grasso (ai tempi riacchiappavo la catena con le mani e la rialloggiavo sul pignone a forza dopo varie imprecazioni) poi arrivarono i tempi della comodità: dopo aver rottamato il bullit, mi sono comprato uno scarabeo 150 usato, una poltrona su due ruote, grande scooter.... poi mi hanno rubato lo scarabeo (in tutto in famiglia 4 motorini rubati...) e vi confesso...... volevo comprarmi l'er-5, ossia una moto tranquilla che non chiedesse tanta manutenzione e che costasse poco.... dal concessionario mi fecero invece vedere questo gioiellino dell'er-6n, una moto bellissima, me ne sono innamoratro subito e... eccomi qua! cmq il primo amore non si scorda mai, viva il gilera bullit!!!!! |
03/08/08, 15:51 | #55 |
Ubicazione: Ventimiglia (Riviera dei Fiori)
Moto: Kawasaki ER6n
Auto: Seat Ibiza '06
|
Re: La nostra carriera in moto
Splendida l'idea di questo post!!!grandissimo!!!!!
Verso i 14 anni come tutti i ragazzi comincio a scalpitare per avere il motorino...per tutta risposta mio padre mi comunica che un suo amico mi avrebbe regalato un vecchio e scassatisimo ciao rosso(orrore!!!)....poi come per miracolo il ciao si rompe definitivamente prima di prenderlo e quindi l'affare va a monte(siiiiiii...),così si decide di prendere un 50ino nuovo,per la precisione un Aprilia Area 51(non prendete per il c..o!)con cui faccio 10000 km il primo anno e dopo vari voli più o meno acrobatici mi muore a sanremo causa incidente con uno sputer immenso...si passa così ad un sr malandato da morire di 15sima mano,poi un Vespa ET4 125 dopo la patente 18 anni( A2,mica tonno!) con la quale rischio la vita un bel pò di volte prima di prendere nel 2005 un bel Beverly 250,con il quale mi trovavo molto bene,e che ho in garage fermo in attesa di venderlo,ma sento che manca qualcosa.....nel frattempo mia sorella a 14 anni di prende la motina,un TZR 50,e inizio a provarla un pò per gioco...fino a quando,nel 2008,approfittando del fatto che il mio babbo era in India,trovo usata in un conce di Sanremo una errina silver del 2006 con 3600 km ad un prezzo irrisorio,per di più con gomme nuove!!!2 secondi per decidere,un pò di più per avere i soldi xd...unica nota dolente:dopo 3 giorni che l'avevo mia sorella per provarla si è rotta un femore... Tutto qui,questa è la storia di Pzomo,scooterista pentito!!!!!! |
03/08/08, 16:48 | #56 |
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
|
Ecco la mia storia:
Verso i 12 anni, eravamo ben squattrinati, e la mia povera sorella ricevette in regalo da mio padre..l'unico mezzo che poteva regalargli.. 300 mila lire il vecchi proprietario scoperto che era d epoca lo rivoleva( lo ho ancor oggi).. un Motobecane con 2 frizioni per l accensione..ai tempi andavano i ciao e i fifty.. io ci giravo nel cortile del complesso di palazzi dove vivo, percorrendolo come un circuito sotto le imprecazioni dei miei "tifosi" vecchietti e mamme con carrozzine.... in strada.. di fianco ad un auto abbiamo apurato che tirava i 70. al compimento dei 14 anni mi comprarono un typhoon 600 mila lire usato con una marmitta arrow il quale terminale spuntava vistosamente oltre la targa e che un giorno volò via... impaziente di far l assicurazione mi fermarono il giorno stesso e me lo sequestrarono x un mese in casa xke andavo in 2 seza casco e documenti (1milone di multa se nn avessi portato la sera stessa l assicurazione in questura) sempre scassato.. ci facevamo i rally e le bigiate e le penne davanti scuola.Perdeva benzina - sulla marmitta un giorno feci 500 lire di benzina e il benzinaio mi guardò storno , un altro mettemmo dell acqua e ando lo stesso ahha, avevo distrutto la carena anteriore contro un fuoristrada che aveva inchiodato ... con solo un freno nn ho frenato in tempo.. senza carena si accendeva anche senza chiave. arrivo il mitico SR con marmitta sitoplus... praticamente originale faceva 105da tachimetro era enorme e bellissimo l'avevo personalizzato colorando le frecce piu scure e facendogli delle strisce sopra...il motore inizio a far un rumore tipo da aspirapolvere.. tranciai la carena di un altro ragazzo con il mio scooter.. che soddispazione il mio si era rotto solo la freccia... il suo ovetto era dilaniato ahha. crescendo.. pochi anni comprai un aprilia classic ultima verisione.. 6 marce ..mi segnava 115km/h un milione e 400 mila lire l andammo a prendere quasi al confine con la svizzera ... nn sapevo usare le marce e le innestavo senza frizione.. imbarazzante a pensarci..scannava di brutto e venni soprannominato renegade a scuola (era un harley in miniatura era bellissima) un giorno mentre ero a tennis.. uscii e nn la vidi piu.. la polizia la ritrovo 3 giorni dopo un un canale tutta distrutta e nell acqua.. dovetti pagare anche il carro attrezzi...verso i 17 anni acquistai un phantom sempre usato... blu.. sembrava nuovo un milione e 200 mila lire.. e scoprii le impennate.. ma un giorno impennai e io rimasi fermo .. mentre il motorino ando a vanti da solo e facendo perno su un maarciapiedi si ribalto.. ma niente di grave.. lui mi portò a fare la patente per la macchina... l unico che resistette a lungo.. riuscii a rivenderlo a 600 euro.. cambiando in lire .. a quanto lo avevo comprato.. graffiato.. con lo specchietto dell Sr e e molti km... hahaha!! e poi ho iniziato la stessa cosa con le auto.. ora a distanza di tempo .. 23 anni ho acquistato la mitica er6n xke e l unica cn buon prestazioni, parca nei consumi, e ottima x tutto quel che riguarda la qualità/prezzo.. BELLA MOTO. CIAOOOOOO
03/08/08, 16:58 | #57 |
Visitatore
|
1995 - 12 anni: rompo talmente tanto le BIIP ai miei, che mia madre si decide a riesumare dal garage un Lambretta LUI con le marce a manubrio: "lo usi solo in cortile, però"..
Però... però... il cortile è piccolo... e quindi si è abituata presto a vedermi per il paese... 1997 - 14 anni (e un giorno, il giorno del mio compleanno era una domenica, ) e finalmente mi posso comprare il mio primo grande amore, una Cagiva Supercity 50cc, 6 marce a pedale. Un piccolo motard, che mi ha accompagnato per 40000km, e due motori, ovunque. Città, montagna in stile cross, montagna in stile stradale, viaggi anche di 350 km in un giorno, passo San Marco, passo Aprica, Svizzera, lago di Como, lago d'Iseo, ovunque, insomma... e in qualunque stagione, anche con -10°C e la grandine... Con lei i primi incidenti grossi... ma ce la siamo sempre cavata bene... E' morta nel luglio del 2003, a Milano... 2003 - 20 anni: Da mio padre, ormai in disuso, arriva uno Yamaha Flyone 150. Se gli scooter son brutti, quello toccava il fondo... Ma ci si accontenta, i soldi per una moto non c'erano, quindi questa noiosa parentesi da variatore ci doveva essere. 2005 - 22 anni: Eccola, la piccola "Mia", nera e oro, tutta nera non c'era, ma l'amavo comunque... 2006 - 23 anni: Dopo solo un anno di vita e 18000km, Mia è distrutta contro una punto rossa... Arrivata dopo qualche mese di recupero (mio) "Mia²". L'errina Arancio che riposa ora in garage e mi regala ogni giorno di più emozioni splendide Finito... Ora potete svegliarvi |
03/08/08, 19:04 | #58 |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Novembre 2006 - 19 anni: primo mezzo a 2 ruote oltre alla bicicletta, uno sprintosissimo Peugeot Vivacity 100 2t del '98, che mi ha accompagnato sino a Febbraio 2007, quando mi sono infilato in una portiera di un furgone (sante precedenze)
Aprile 2007 - 19 anni: faccio la patente (limitata, presa il 6 giugno, 4 giorni dopo aver compiuto 20 anni) prendo un Kymco People S 200 del '05 con su 44 km... comodo in città... ma non supera i 90 km/h e mi va stretto Ottobre 2007 - 20 anni: vendo il mio Kymco (oltretutto a 500 € in più di quello che lo avevo pagato io ) e prendo un Burgman 400 an del '00... finalmente inizio a viaggiare anche in autostrada... ma.... è uno sputer... non una moto... Marzo 2008 - 20 anni: mi tolgo lo sfizio e prendo la mia bellissima Dafne depotenziata... ma divertentissima!!! ora attendo il 6 Giugno 2009 per portarla a piena potenza!
03/08/08, 20:52 | #59 |
Visitatore
|
Dunque............sarò breve!
Prima moto l'attuale, presa due anni fa! Fine della storia! Va beh, aggiungerò qualche altro particolare... Mai avuto nemmeno il motorino perché i miei non volevano...mio fratello sì e io no, vai a capire... Poi tre anni fa mio fratello compra il suo TDM 850 e inizia a partecipare ai raduni. Conosce un po' di gente e a capodanno del 2006 mi invita ad una festa dove conosco alcune splendide persone di TDMItalia. Inizio a partecipare ai primi raduni, la cosa mi entusiasma, ma ogni volta devo chiedere a qualcuno di darmi un passaggio e non mi piace pesare sulle persone anche se sono talmente meravigliose da sobbarcarsi spesso tanti km in più pur di avermi tra loro...anche perché quel fetentone di mio fratello si affretta subito a precisare:"Non penserai mica di venire sempre dietro di me, vero?" Quindi decido di prendere la patente per essere autosufficiente - o MOTOsufficiente? - e perché ho voglia, a 36 anni, di fare qualcosa per me. E oggi a volte prendo la mia moto, altre faccio la zavorrina del mio amore a seconda di come mi gira! |
03/08/08, 20:54 | #60 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
La mia carriera in moto è iniziata con la ER-6f a 30 anni. Prima non ho avuto nulla, dei cinquantini non me ne fregava (e non me ne frega tutt'ora) nulla, le moto 125 da sedicenne non mi hanno mai solleticato.
Poi, di colpo è partita la scintilla e sono passato a zero (la bici) a 650cc!
|
|