ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Sud Italia

Gruppo Sud Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Sud Italia.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/09, 16:28   #51
HeliosPhoenix
Ubicazione: Bari
Moto: Kawasaki er-6n
predefinito Re: [Puglia] Fino alla fine ce la faremo

Guardate, io non ho mai fatto "passeggiate" del genere.. tranne a castel del monte con un atro gruppo (non so se qui si possa dire con chi). per cui non ho idea, ma una cosa è certa: MI ADATTO A TUTTO! :-)

non ho "paura" di fare tanta strada, anzi.. visti i presupposti di "buona compagnia" NON VEDO L'ORA!!! :-)

L'unica cosa che spero è che il tempo sia clemente con noi poveri "motociclisti della domenica" :-)

Non sono per nulla attrezzato alla guida "sub-acquea".

Detto ciò do la mia più completa adesione!

Ps. per quanto riguarda il pranzo mi vanno bene entrambe le scelte.. forse il pranzo in un posticino carino sarebbe più simpatico ma sono aperto anche al pranzo al sacco..

Ciauz...
Vecchio 24/09/09, 16:36   #52
Errino
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II

Quote:
Originariamente inviata da HeliosPhoenix Visualizza il messaggio
Guardate, io non ho mai fatto "passeggiate" del genere.. tranne a castel del monte con un atro gruppo (non so se qui si possa dire con chi). per cui non ho idea, ma una cosa è certa: MI ADATTO A TUTTO! :-)
nn preoccuparti vado avanti io e ti assicuro che terremo un'andatura fin troppo turistica

Quote:
L'unica cosa che spero è che il tempo sia clemente con noi poveri "motociclisti della domenica" :-)

Non sono per nulla attrezzato alla guida "sub-acquea".
senti io c'ho un paio in più di pantaloni e copriscarpa antipioggia solo che dovrebbero essere taglia piccola. Cmq (se li trovo) li porto. Ed inoltre ad oggi, le previsioni portano sole nelle due regioni che toccheremo.

Quote:
Ps. per quanto riguarda il pranzo mi vanno bene entrambe le scelte.. forse il pranzo in un posticino carino sarebbe più simpatico ma sono aperto anche al pranzo al sacco..
eh solo che gli altri nn si collegano spesso a quanto pare quindi per ora abbiamo deciso a sacco. Cmq sentiamo cosa dicono gli altri per me è indifferente
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 24/09/09, 16:52   #53
HeliosPhoenix

Perfetto... secondo te devo venire con il giubbotto più pesante o con il traforato della dainese (prettamente estivo)? che mi consigli\ate?
Vecchio 24/09/09, 17:00   #54
Errino

Quote:
Perfetto... secondo te devo venire con il giubbotto più pesante o con il traforato della dainese (prettamente estivo)? che mi consigli\ate?
ah nn lo so.. io ho un solo giubbotto sfoderabile. Attualmente lo tengo sfoderato però devo dire che nell'ultimo giro (2 settimane fa) sulle Murge mi faceva un po' freddino. Quindi considerando che Monticchio è a circa 600 mt slm e castelmezzano a 750 direi che lo fodererò, premesso però che nn sono proprio freddoloso ma in moto preferisco soffrire il caldo che nn il freddo altrimenti nn me la godo.
Errino non  è collegato  
Vecchio 24/09/09, 17:03   #55
HeliosPhoenix

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
ah nn lo so.. io ho un solo giubbotto sfoderabile. Attualmente lo tengo sfoderato però devo dire che nell'ultimo giro (2 settimane fa) sulle Murge mi faceva un po' freddino. Quindi considerando che Monticchio è a circa 600 mt slm e castelmezzano a 750 direi che lo fodererò, premesso però che nn sono proprio freddoloso ma in moto preferisco soffrire il caldo che nn il freddo altrimenti nn me la godo.
Mi sa che porterò anch'io il "pesante" tanto è sfoderabile... nel caso lo svuoto! :-)
Vecchio 24/09/09, 18:01   #56
zen
Visitatore

Quote:
Io consiglierei un quattro stagioni sfoderabile: magari se c'è sole (come spero!!!) si sente un pò di caldo, ma in questo periodo e a quelle quote già dal primo pomeriggio fa parecchio fresco, e se (sgraaaaatttttt) dovesse piovere o cmq essere umido il freddo ti uccide. Il traforato conservalo per l'anno prossimo che va bene solo in estate piena.
Considera che sono stato da quelle parti dopo ferragosto e la sera era freschetto, figurati ora!

Per quanto riguarda il pranzo al sacco preferirei una bella trattoria/osteria (ci possiamo mettere d'accordo fino a sabato): mangiamo qualcosa di veramente delizioso seduti a tavola tutti insieme.
Conosco un paio di agriturismo a Pietrapertosa, di cui uno veramente eccezionale.
Posso informarmi per qualche posticino del genere (per la serie mangi bene e paghi poco) verso Monticchio.
Però se ci fermiamo a mangiare dobbiamo partire davvero puntuali.
Errino in base al tuo ruolino di marcia dove dovremmo essere verso l'ora di pranzo?
Così vedo di cercare qualcosa in quella zona.

Vecchio 24/09/09, 19:44   #57
Errino

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il pranzo al sacco preferirei una bella trattoria/osteria (ci possiamo mettere d'accordo fino a sabato): mangiamo qualcosa di veramente delizioso seduti a tavola tutti insieme.
per me nn c'è problema. Vorrei però lasciare l'ultima parola a cts che tra l'altro era entusiasta dell'idea del "sacco" e mi sa che fra noi è quello che ha più problemi organizzativi e magari si è già attrezzato in tal senso e mi dispiacerebbe smontargli tutti i piani. Tanto sono sicuro in una prossima occasione

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
Errino in base al tuo ruolino di marcia dove dovremmo essere verso l'ora di pranzo?
Così vedo di cercare qualcosa in quella zona.
Alloooooooooooora senza fare soste per foto, pannolini e panoramameggiamenti i tempi stimati (appositamente larghi) sono:

Canosa - laghi: 70 km 1h e 30
Laghi - Castelmezzano: 90 km circa 2h

Voler mangiare a Pietrapertosa (pochi km da castelmezzano) vorrebbe dire sostare brevemente ai laghi e arrivare lì a lle 14 circa senza considerare ritardi vari. Forse un po' tardino se almeno nn ci "stuzzichiamo" a Monticchio e poi nn so lì com'è la situazione oraria del pranzo nel senso che mi è capitato di andare in agriturismi dove alle 14 è vietato iniziare a mangiare

A meno che! non facciamo il giro al contrario. Quindi nuove stime:

incontro a Gravina sempre alle 10.
gravina - castelmezzano/pietrapertosa circa 80 km 1h e 30 stretta
castelmezzano - laghi: 90 km circa 2h

In questo modo "ce la possiamo prendere comoda". Metti che arriviamo a Pietrapertosa alle 12 ci facciamo un giretto nel borgo, andiamo a mangiare, ripartiamo per Castelmezzano piccolo giretto nel borgo e alle 16 siamo a Monticchio. In questo caso sorge il problema del rientro. Se ripartire alle 16:30-17 è tardi si può omettere Castelmezzano e andare direttamente ai laghi (soprattutto per cts). O ancora meglio evitare del tutto monticchio e risalire da palazzo san gervaso e tagliare dalle murge.

In ultima analisi si può andare a mangiare prima dell'una in modo da avere più tempo per il rientro. A questo punto mi dovete dire voi, facciamo come volete perchè capisco che il rientro per voi sarà più lungo.

Cmq piccolo parere personale: la seconda proposta mi sembra più allettante perchè nel primo caso ho l'impressione di sentirmi sfuggire il piacere del giro.. i tempi mi sembrano troppo stretti anche se per voi dovrebbe essere più favorevole.

P.S.: e se invece ci incontrassimo prima????

Attendo lumi.
Errino non  è collegato  
Vecchio 24/09/09, 21:10   #58
HeliosPhoenix

Voto a favore dell'incontrarsi prima.. ovviamente previa disponibilità! io sono di bari, quindi chi è di noicattaro o simili non dovrebbe avere troppo problemi a partir prima..

preferirei fare una passeggiata comoda e con eventuale possibilità di far foto.. cosa ne pensate?
Vecchio 25/09/09, 14:13   #59
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Ragazzi, io mi sono ricollegato adesso e ho letto tutto il topic da dove lo avevo lasciato.
Tra poco invio il mio cellulare a Errino, Zen e Helios (gli unici che mi hanno inviato il loro tramite PM).
Se si aggrega qualcun altro, per cortesia mi mandi un suo PM che io poi gli invio il mio PM col cellulare.

Per cortesia:
1) mi sarebbe comodo partire da Noicattaro/Rutigliano (ripeto: io vengo da Adelfia dove lascerò i bambini ai miei parenti). Chi di voi parte da Noicattaro/Rutigliano per prendere la SS100? In ogni caso, se invece devo farmi trovare dalle parti dell'Ikea non ci sono problemi.
L'importante è che chi parte assieme a me sappia dove andare, io seguirò a ruota perché non sarò proprio lucidissimo (ma domani dormirò tantissimo, in modo da recuperare sonno).

2) Non me ne frega nulla del percorso o se sbagliamo: l'importante è stare assieme!

3) Mi fornite i Km totali, per cortesia? Temo di non farcela con il mio pieno (sono pessimista e penso che non riuscirò a fare più di 280 Km.) e quindi devo organizzarmi anche per questo (ricordate: parto da Taranto!).

4) Fatemi sapere se si mangia al sacco o al ristorante (mi raccomando! Che si paghi poco perché voglio mettermi Internet a casa!), io mi adeguo senza problemi alla maggioranza.
Volevo portare panini e bibite anche per voi, ma se si va al ristorante non sopporto questa spesa.

5) Fatemi sapere se devo portare eventuali tute antiacqua (ne ho una in più per il passeggero) o altro.

6) Sono smontante notte ma io non rinuncio, a meno che Giove Pluvio non ci renda la gita impossibile! Mi raccomando, non rinunciate se c'è bel tempo!
Grazie dei consigli dell'imbottitura, la metterò subito alla mia giacca.

7) Portate con voi una fotocamera?

8) Per qualunque variazione su quanto deciso: cts è d'accordo, non preoccupatevi!
L'importante è stare assieme!

9) Non so chi verrà del Forum peugeotscooter.devil.it perché mi sono collegato solo ora.
Datemi un'oretta e ritorno qui sul Forum.

Ciao.
cts non  è collegato  
Vecchio 25/09/09, 14:34   #60
HeliosPhoenix

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
1) mi sarebbe comodo partire da Noicattaro/Rutigliano (ripeto: io vengo da Adelfia dove lascerò i bambini ai miei parenti). Chi di voi parte da Noicattaro/Rutigliano per prendere la SS100? In ogni caso, se invece devo farmi trovare dalle parti dell'Ikea non ci sono problemi.
L'importante è che chi parte assieme a me sappia dove andare, io seguirò a ruota perché non sarò proprio lucidissimo (ma domani dormirò tantissimo, in modo da recuperare sonno).

Io partirò da Bari, non so con chi altro, ma posso fermarmi senza problemi a Noicattaro

2) Non me ne frega nulla del percorso o se sbagliamo: l'importante è stare assieme!

Sono pienamente d'accordo

4) Fatemi sapere se si mangia al sacco o al ristorante, io mi adeguo senza problemi alla maggioranza.
Volevo portare panini e bibite anche per voi, ma se si va al ristorante non sopporto questa spesa.

Ovunque dovessimo andare, stai tranquillo che non si pagherà molto! :-) neanch'io ho voglia di "buttare" soldi in cibo.. :-)

5) Fatemi sapere se devo portare eventuali tute antiacqua (ne ho una in più per il passeggero) o altro.

Io mi sono attrezzato con dei pantaloni.. se avessi un copriscarpe te ne sarei veramente grato! :-)

6) Sono smontante notte ma io non rinuncio, a meno che Giove Pluvio non ci renda la gita impossibile! Mi raccomando, non rinunciate se c'è bel tempo!
Grazie dei consigli dell'imbottitura, la metterò subito alla mia giacca.

In merito al tempo.. stavo vendendo giusto qualche minuto fa il meteo e dice che per QUESTA domenica il tempo sarà incerto con possibili precipitazioni in Puglia & Basilicata.. Non sarebbe meglio rimandare a Domenica PROSSIMA quando, invece, porta un bel calduccio? :-)

7) Portate con voi una fotocamera?

Io porterò la macchina fotografica.. purtroppo è SOLO una compatta, ma fa belle foto! :-)

8) Per qualunque variazione su quanto deciso: cts è d'accordo, non preoccupatevi!
L'importante è stare assieme!

STRA-QUOTO!!!

9) Non so chi verrà del Forum peugeotscooter.devil.it perché mi sono collegato solo ora.
Datemi un'oretta e ritorno qui sul Forum.

Ma di che cilindrata sono quelli scooter?
Io voto a favore di spostare il tutto a domenica prossima... cosa ne pensate?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione