|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
23/11/09, 12:58 | #51 |
Visitatore
|
Re: Gomme invernali e auto nuova: Vs parere
MMM... non mi erano + arrivati i messaggi di notifica delle Vs risposte...
Cmq... sabato ho rimediato un prezzaccio per l'auto e penso che andrò a prenderla da loro.. poi se tutto va bene gli faccio pubblicità con voi :-) i cerchi del pacchetto sono da 17 e le misure sono come detto correttamente da Musso, ossia 205/50R17 e le inferiori 195/55R16.. direi che a sto punto mi muovo x trovare 4 cerchi d'acciaio per l'inverno da 16"...devo però controllare l'attacco giusto?oltre ovviamente al numero di bulloni..conta anche quella sigla tipo "6,5J"..vero? |
Sponsored Links |
23/11/09, 13:26 | #52 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
di solito un gommista ben fornito ti trova i cerchi adatti senza problemi.
23/11/09, 13:42 | #53 |
Visitatore
|
da quanto ho intravisto finora con un 100naio di neuro 4 cerchi nuovi in acciaio si trovano..visto che non devono essere nuovi di zecca..direi che me la dovrei cavare con poco..
|
23/11/09, 17:02 | #54 | |
Visitatore
|
Quote:
Ciao, Ricky |
|
23/11/09, 18:32 | #55 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Un consiglio, sempre su quattroruote di novembre c'era un "recensione" di un cerchio Cinese con OMOLOGAZIONE contraffatta, nei test a cui è stato sottoposto, ovvero quelli per omologarlo il cerchio si è pure criccato, al contrario di quello che aveva l'omologazione vera, oltre ad essere più pesante ed eccentrico rispetto al perno ruota.
Non me ne vogliano i Cinesi, ma controlla che sia effettivamente omologato, in questo caso meglio spendere qualche euro in più che rischiare la vita.
23/11/09, 21:16 | #56 |
Visitatore
|
Assolutamente sì Zaier...
come si riconosce l'omologazione reale da quella contraffatta? |
23/11/09, 22:52 | #57 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Di sigle in concreto non c'è scritto nulla, però fanno l'esempio del fatto che, l'omologazione deve essere visibile anche a cerchio montato, quindi il cerchio "vero" ha l'omolgazione circolarmente tra i bulloni di fissaggio, mentre il "contraffatto" ha la stampigliatura nel canale del cerchio, quindi montanto una gomma non è più visibile.
25/11/09, 23:23 | #58 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Quote:
26/11/09, 07:37 | #59 | |
Visitatore
|
Quote:
da quanto ho capito c'è una quota fissa per ogni modello di auto a prescindere dalla versione con cerchi da 16 o da 17 ecc che indica il n° di fori e il loro posizionamento..quindi direi che basta vedere il cerchio che c'è montato in originale e prendere la stessa misura di "P.C.D." (si chiama così..). Poi c'è l'offset che permette di mantenere la corretta carreggiata del mezzo..e c'è anche quel famoso 7,00 XJ17..ossia il canale (7,00) e la sigla J17 del diametro ( 17” ).. qui vedete un riassunto: Bene...mi sono fatto una cultura...e ho deciso che...andrò dal gommista |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|