|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/08/07, 12:38 | #631 |
Visitatore
|
veramente basta una pozzanghera per sporcare il retro del motore...
non serve lo sterrato!! quindi un parafango era da montare di serie!!! |
Sponsored Links |
25/08/07, 13:04 | #632 | |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
Quote:
Guarda caso ci sono un sacco di case che producono questi componenti, secondo voi quanto costerebbe alla kawasaki montare anche un parafango? 5€? ma esagerando!!!! E gli specchi un po + stilosi invece degli originali che sembrano quelli dei film del commissarrio Monnezza? dai, secondo me è ovvio che la cosa è voluta....imho
25/08/07, 14:45 | #633 |
Visitatore
|
Sono pienamente d'accordo con bonzo76 (tranne sul fatto dei costi per la casa). Il mercato dell'aftermarket è molto importante per case madri, basta notare i cataloghi dei pezzi originali che ha ogni concessionario. Le case madri vendono a dei prezzi esorbitanti articoli che avrebbero un costo ridicolo, a gente veramente patita disposta a spendere un sacco di soldi esporre un nome o un marchio, oppure altre marche che vendono gli stessi "optional" con eventuali modifiche ad un prezzo lievemente più basso (anche loro ci mangiano un sacco..).
Il fatto che non abbiano montato il "paraschizzi" sulla ER-6 è molto probabilmente dovuto al volontà di tenere più basso il costo del veicolo, basti notare che sia sulle ninja e sulle Z il parafanghino c'è e non sono proprio moto da fuori strada... Non dobbiamo basarci solo sul costo del singolo pezzo di plastica, ma ad un sacco di altri fattori come lo stampo per la produzione (qualche migliaio di euro), le spedizioni dai vari fornitori alla casa madre, il magazzino, la gestione del materiale in entrata/uscita, il montaggio, ecc... tutti fattori che alla fine dell'opera avrebbero portato ad un costo (certamente inferiore a quello che ci tocca pagare a noi per montarlo aftermarket) per la casa madre, la quale avrebbe portato ad un rialzo del prezzo di listino, e ricordiamo che la nostra motina punta molto sul prezzo.... |
25/08/07, 17:29 | #634 | ||
Ubicazione: corsico MI
|
Quote:
25/08/07, 21:43 | #635 |
|
allora, tanto per la cronaca, ho comprato un parafango per l'errina che dovrebbe arrivare ormai a giorni e spero di non aver fatto una caxxata...
visto i costi dei parafanghi in vendita che sono da verniciare avevo pensato di farmene uno in vetroresina solo che il problema era averne uno per fare lo stampo, allora ho pensato.... ebay!! ed infatti c'era chi gia aveva fatto quello che io avevo pensato e detto fatto mi sono aggiudicato parafango e paracatena bianco da verniciare, ora spero solo che non me lo scassino durante il trasporto e che non sia una sola...... questa è la foto dell'inserzione
25/08/07, 22:49 | #636 |
Visitatore
|
quanto l'hai pagato, giusto per sapere........
|
25/08/07, 23:49 | #637 |
|
52 eurozzi spedito, che ne dici? troppo? ero abbastanza indeciso....
25/08/07, 23:54 | #638 |
Visitatore
|
non so....ma dato che tutti i parafanghi in circolazione stanno sopra i 100 euro (è un pezzo di plastica, cribbio!!!!) mi pare che vada bene.....
poi io sono dell'opinione che un parafango ci stia male......come il cupolino: la moto deve essere essenziale così' come dice il nome (Essential Riding...) |
26/08/07, 00:05 | #639 |
|
bho, vedremo, sul fatto del pezzo di plastica concordo con te, ma siamo malati di queste cose !!!
in pratica l'ho pagato 37 +15 di spedizione, per quando arriverà sarà arrivata anche l'errina, e nell'inverno magari lo porto insieme al puntale a verniciare in carrozzeria
26/08/07, 00:11 | #640 |
Visitatore
|
per favore, puoi mettere l'indirizzo web dove l'hai trovato?
ne sarei interessato anche io... grazie |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|