|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
19/12/10, 15:11 | #61 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Re: Regalini di Natale per le nostre moto
Si crazy, le usero' in strada..... so che non sono omologate per strada, ma spero proprio non ci facciano caso...... alla fine anche le gomme che avevo prima, Michelin Power Pilot 2CT, me le hanno date senza dirmi che non erano omologate, io ignaro non ci pensavo, ma comunque nessuno ci ha mai dato un'occhio.....
Grazie comunque dell'info. Ciao |
Sponsored Links |
19/12/10, 15:35 | #62 |
Visitatore
|
Perchè usi delle gomme omologate per la pista per farne solo un uso stradale?
|
19/12/10, 15:40 | #63 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Come non omologate le 2 ct,,Ik2vov?qualche cosa non quadra, comunque se vuoi delle gomme invernali valide, e girare tranquillo sappi che ci sono in commercio...
|
19/12/10, 15:57 | #64 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Dexter, le gomme da pista da bagnato hanno una tenuta a mio avviso totalmente differente rispetto alle "tradizionali" gomme anche se da bagnato, per questo prediligo quella gomma per il periodo invernale.
[Michele] le Michelin Power Pilot 2CT non sono omologate stradali, o almeno non lo erano lo scorso anno quando le volevo rimontare dato che mi sono trovato molto bene con quelle gomme. Che non siano omologate me lo aveva fatto leggere un gommista su di un loro catalogo (non so se non fossero omologate per la nostra moto o non lo fossero per alcuna). Ciao |
19/12/10, 16:08 | #65 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Secondo me il tuo gommista deve aver fatto un pò di confusione,
poi per quanto riguarda le rain, non saprei dirti quanto meglio vadano nell'uso normale.. avevo montato anche io qualche anno fà le 2 ct. IMG 0493 Ultima modifica di [Michele]; 19/12/10 a 16:56 |
19/12/10, 16:22 | #66 |
Ubicazione: Monza
Moto: Er 6n 2006
|
le 2 ct le ho io e dovrebbero essere omologate....
|
19/12/10, 16:48 | #67 |
Visitatore
|
E' totalmente differente perchè viene usata in casi "estremi" e al limite. Per un uso prettamente stradale non vedo tutta sta gran necessità. Parere mio personalissimo, eh...
|
19/12/10, 21:44 | #68 |
Ubicazione: Milano
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
|
Allora, io ho appena regalato alla mia motina (Er6n 2008) una coppia di cavalletti e un mantenitore di carica per la batteria (dopo la Befana penso di sospendere l'assicurazione per 3 o 4 mesi).
Poi invece che far fare i regali a me ho chiesto a Babbo Natale dei regalini per la mia moto (penso che tra questi ne arriverà solo qualcuno) ma immagino che nel corso del 2011 provvedero' affinche abbia: - Cupolino Fabbri (Non ho ancora deciso se Fumè o nero lucido visto che la moto è tutta nera) - Tubi freno in treccia (Non ho ancora deciso se Rossi o Trasparenti con maglia metallica in vista) - Contamarce Gipro DS (legge la marcia inserita direttamente dalla centralina tramite connettore diagnosi) e anche in questo caso non ho ancora deciso se con display rosso oppure giallo - Parafango Powerbronze Li ho messi in ordine di "priorità" secondo me... voi che ne pensate? Sapete darmi consigli sulla scelta dei colori? Ritenete qualcuna di queste cose superflua o dareste un altro ordine di priorità? Faccio presente che ho preso la moto solo quest'anno e prima non avevo mezzi a 2 ruote per cui sono abbastaza un newbbo... la mia esperienza è di circa 1000 Km fatta per lo più a Milano a causa delle molte giornate piovose ma conto per l'anno prossimo di riuscire a fare anche autostrada e un po di montagna. Qualcuno potrebbe dirmi che il contamarce forse non è importante e in un certo senso sono d'accordo... pero' spesso non capisco bene in che marcia sono e finisco per scalare in 1 invece che in 2 ecc... insomma, magari non è indispensabile ma mi pare comunque utile no??? Ciaoooo a tutti |
20/12/10, 01:57 | #69 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
IK2VOV il tuo gommista stava fuori di testa se ti ha detto che le Powet 2CT non sono omologate strada.
Per quanto riguarda le rain, ho dato una veloce occhiata. Solo la posteriore costa 205 euro da aggiungerci montaggio ed equilibratura (Diablo Rain pista). L'anteriore siamo intorno ai 160 sempre senza montaggio ed equilibratura. Su ebay trovi qualche prezzo. Pero' consentimi di tentare di dissuaderti dal comprare gomme da pista. A parte il fatto che quando non piove si consumano velocemente e buttare 400 euro per un treno montato non so' se sia cosa buona e giusta. Oltretutto c'e' da valutare la temperatura di esercizio. Io non so' se per strada raggiungono le temperature di esercizio ottimali per "tenere". Altra cosa : in caso di sgraaaat....l'assicurazione ti inqla senza vasella. Invece.... Tra i topic delle gomme ce n'e' uno particolarmente esaustivo fatto dai possessori dei modelli esposti, tra cui anche l'aderenza ed il feeling sul bagnato. Perche' non valuti di prendere una gomma omologata strada magari piu' adatta per piogge abbondanti? Ce ne sono, non hai problemi in caso di sgraaat, le temperature di esercizio sono quelle di tutti i giorni, la mescola non si deteriora velocemente quando non piove. Insomma io prenderei una gomma normale Lo ripeto sempre, ma che ci posso fare? mi sono innamorato delle Z6, sono al secondo treno e le ho testate anche sotto gli acquazzoni piu' forti e piu' volte. Tengono molto bene, sono sincere e ti avvisano per tempo quando vogliono dirti di non esgerare
20/12/10, 12:16 | #70 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Bene, ho ufficialmente terminato i regali di Natale per la bimba tricilindrica con due bei Leovince GPStyle..
Ora davvero, basta!
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo. Ultima modifica di Streettissimo; 20/12/10 a 12:26 |
Tag |
giubbotto in pelle, natale, pompata, regali, seno abbondante, trombamica |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|