|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
23/07/11, 12:47 | #61 |
Visitatore
|
Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?
A me sembra un discorso del tipo:
non comprare una Fiat Bravo che è fatta con materiali scadenti ed è pericolosa. Comprati una bmw serie 1 E' solo un discorso di moda e immagine |
Sponsored Links |
25/07/11, 13:35 | #62 |
Visitatore
|
@Giuse82:
Io ho una F del '06 ho all'attivo 75.000km distribuiti tra casa-lavoro (100km al giorno!) gite in montagna, vacanze e viaggi con zavorra e bagagli che avrebbero avuto difficoltà ad entrare in un transit. Pericolosa? ............. fà una cosa cambia meccanico e amici! |
25/07/11, 14:24 | #63 | |
Visitatore
|
Quote:
Adesso ho una Ducati (ma non sono un "ducatista", sono 2 cose ben diverse ) da un paio di mesi, durante i quali ci ho fatto 4.500 km (gli ultimi 500 ieri), strapazzandola, te l'assicuro, senza mai alcun riguardo, e ho visto il meccanico solo 1 volta, per il tagliando dei 1000 ... Questo per dire che di minkiate se ne sentono da tutte le parti ...insomma, state tranquilli, e godetevi le vostre moto Ultima modifica di Alhem; 27/07/11 a 10:44 |
|
25/07/11, 15:51 | #64 |
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
|
Alhem non posso che quotarti.. ogni moto ha i suoi "pregiudizievoli vizi dichiarati" che spesso sono reminescenze di problemi di un marticolare modello di 30 anni prima..
detto questo... la er6 quando viene definita entry level ha sicuramente un significato. il significato sta nella progettazione.. nessuna casa motoristica (auto/moto/nautica/etc) fa un prodotto mettendo "di più" del necessario.. se progetto una moto che ha obiettivo di essere una moto senza esasperazioni non ci metto un telaio da 250 km/h perchè mi costa e non potrò rientrare del costo (visto che poi altri elementi non saranno adeguati a quel telaio).. stessa cosa per i freni, e per le forcelle e per il motore etc etc etc.. insomma se io ho come obiettivo una moto che sia facile da guidare, che sia relativamente briosa, che permetta di essere sincera e perdonare l'inesperienza del pilota (cosa che moto più perfonmanti invece concedono meno perchè il limite da uno inesperto è meno sentito e potrebbe non essere capace di dosare gas, freni, etc. etc...) allora metto componenti che soddisfano quel range.. bene.. la progettazione delle componenti ovviamente è una continua evoluzione (sono idiozie chi dice che una moto nasce per il 90% nuova) e così, componenti che per moto di 5/6 anni prima erano utilizzate per supermoto oggi diventano standar per entry level (esempio: doppio disco anteriore, disco posteriore..) in conclusione, una er6 è sicuramente più limitata nella ciclistica di una monster (perchè diversa la filosofia del progetto) ma sicuramente molto più sicura di una ducati di 10 anni fa (10 per dire un numero).. credo che vada letta in questa chiave
25/07/11, 17:43 | #65 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6N
|
Giuse... farei guidare la mia moto al tuo meccanico e poi vediamo!!
Stai tranquillo che le regge tutte la nostra moto!!
25/07/11, 17:53 | #66 |
Visitatore
|
Si si ma è dopo averla provata che mi ha detto di cambiarla perchè "pericolosa".. Domenica mi ci sono divertito così tanto invece! Si, è vero, frenando con convinzione ho notato se proprio vogliamo fare i pignoli che le forcelle affossano un pochino (notato in pista), ma volendo è pur sempre un "difetto" che si sistema con una spesa che non supera i 200 euro! in ogni caso boh!
Ultima modifica di giuse82; 25/07/11 a 17:56 |
25/07/11, 17:57 | #67 |
|
Perdonami ma il tuo meccanico è un incompetente e mette in giro delle fesserie! Rischiando che se uno ci crede butta via o svende una moto che va benissimo! o peggio rischia di far perdere la voglia di girarci!
25/07/11, 18:01 | #68 |
Visitatore
|
E' proprio questo il motivo per il quale ho scritto questo post, perchè mi stava passando la voglia di andarci e, non avevo nessuna intenzione di svendere la mia moto praticamente nuova per 2000 euro e mettercene altri 4 per prenderne una usata (ducati, kawa o honda che sia).
Personalmente, tanto per la cronaca, ho avuto modo di provare monster 600, 620 e 900 a carburatori. C'è da dire che le differenze sostanziali che avavo notato erano: 1) La ducati era più lineare nell'erogazione, ma dopo le modifiche mox e lo scarico lo è diventata anche l'er6, come motore più o meno siamo li con il 900 2) l'avantreno ducati è molto più solido della nostra, ma se non ho letto e capito male, con una piccola spesa cambiando le molle si indurisce anche la nostra. Queste sono le mie impressioni (da uno che non ne capisce più di tanto) fatto sta che di risposte strane da parte della moto (tipo saltelli, scodamenti ecc) non ne ho mai rilevate. Ultima modifica di giuse82; 25/07/11 a 18:11 |
25/07/11, 18:16 | #69 |
|
toglimi una curiosità... non è che il tuo meccanico aveva una moto da vendere???
25/07/11, 18:19 | #70 |
Visitatore
|
Ma sicuramente, ma la mia me l'ha venduta lui nel 2006, non è che l'ho presa da un altro! ma più che il meccanico inteso come titolare dell'officina, è il meccanico che lavora li che me lo ha detto, il titolare non si è mai sbilanciato più di tanto! Nel senso, non penso gli venga in tasca qualcosa se mi vende o meno una moto..
Ultima modifica di giuse82; 25/07/11 a 18:23 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|