|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
02/01/06, 21:50 | #61 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Ancora foto.
03/01/06, 08:07 | #62 |
|
Oggi l'ho presa per venire a lavoro, circa 20 km.
Allora è troppo presto per trarre conclusioni però l'impostazione di guida ora è totalmente diversa. Le braccia stanno + diritte e la "U" formata da corpo e braccia ora è + "aperta". Ne consegue che io sono + carico sull'avantreno (questo è la sensazione) e percepisco sicuramente una maggiore sensibilità nell'avantreno. Come affaticamente non saprei, ora non sento nulla ma tanto se non faccio un tirata di min 40 km non mi accorgo di nulla. La prima impressione diciamo che è neutrale, con l'indubbio vantaggio degli specchi che adesso mi consentono di vedere chi c'è dietro. Aspetto gli specchi kawa per vedere con quelli come va. Secondo voi, tecnicamente, alla fine quali sono pro e contro di avere braccia + stese e + larghe durante la guida ?
03/01/06, 08:22 | #63 |
Visitatore
|
Braccia più larghe=più vento in faccia, come se non se ne prendesse abbastanza.
Io provengo dalla guida di ipersportive (le ultime 748 ed R6) e cercavo qualcosa di meno radicale, quindi appena montato sull'errina mi sono trovati comodissimo, vista la provenienza, poi sono aituato a guidare con i gomiti abbastanza aperti, in questo modo compenso un pò l'altezza dell'avantreno e carico abbastanza il peso in avanti. Come si capirà non sono affatto un buon giudice, io mi limiterò a cercare una soluzione che amplii la lunghezza dei bracci degli specchi, solo per cercare di vedere chi mi segue. |
03/01/06, 08:37 | #64 |
|
Per il vento in faccia Fifi non saprei.
Sei + steso, quindi + basso, forse ne prendi anche meno. E poi il discorso è molto soggettivo: io sono 185 cm, non sono basso quindi. Ma il manubrio di serie, infatti, secondo me è ottimo per stature attorno ai 170 cm. Ho provato a fare una sovrapposizione dei 2 manubri. Qui si vede che le braccia si protraggono in avanti per 4-5 cm in + rispetto all'originale e la sporgenza è di + 41 mm per parte. Neanche tantissimo, tutto sommato. E questi 4-5 cm mi "tornano" negli specchi: infatti se prima vedevo al 70% la mia spalla, ora la vedo ad un 20-30%.
03/01/06, 09:45 | #65 |
Visitatore
|
Credo che avendo le braccia più larghe la sensazione di controllo si faccia più spiccata..il fatto è che tu essendo più alto riesci a caricare di più l'avantreno e a "sentire" meglio la moto, il che si fa ancora più accentuato avendo il manubrio più largo (stendi maggiormente le braccia e carichi più peso, giusto?)..
Il problema per me è l'altezza, 1.73..e il manubrio originale va benissimo come larghezza, ma lo trovo troppo alto.. |
03/01/06, 09:54 | #66 | |
|
Quote:
Come posizione di guida sai adesso cosa è diventata quasi ? Una Moonster !
03/01/06, 11:32 | #67 | ||
Visitatore
|
Quote:
Mi hai rovinato Con il paragone che hai fatto, nnnnnnnaggia, mi hai tolto anche lo sfizio di provare. Io, quella lì, non la nomino nenneno. |
||
03/01/06, 11:54 | #68 |
|
Ehehe dai sù !
Comunque per me è più rilassante ora come guida. Stasera lo scorcio un poco, perché cosi è troppo largo. Adesso è 79, contro i 66 cm. Lo porto a 74, 8 cm + dell'originale. Cosi ho uno sterzo alto + o - uguale, più dritto e dovrei vederci bene dietro. Quello che volevo ehehe. Avevo pensato anche a raddrizzare il suo, ma in diversi mi hanno sconsigliato di addrizzare lo sterzo.
03/01/06, 13:49 | #69 | |
Visitatore
|
Quote:
Dopo gli specchietti, ancora non ti è passata la smania delle modifiche ai pezzi che compri |
|
03/01/06, 13:57 | #70 |
|
Eheheh ma ho parlato troppo presto, infatti.
Sono appena tornato da un giro turistico fuori porta. Dunque mi devo ricredere. La nuova posizione di guida è spettacolare. Non è affaticante e ho constatato che ho molta + sensibilità nell'avantreno. Inoltre, anche se di serie lo è già molto, credo che ora sia ancora + agile specie nei cambi di direzione. Purtroppo ho dei guanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXL per cui sono impacciato con le manopole e non ho potuto provare come volevo ma la prima impressione è positiva. Aspetto il bel tempo per provarla ben bene (cmq almeno 1000 km) e poi deciso se accorciarlo un pò o no. L'ho fatta vedere ad un paio di amici (ci sono saliti) e sono rimasti stupefatti dalla posizione di guida cattiva !
Modalità di visualizzazione | |
|
|