|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
21/01/07, 01:02 | #61 |
Visitatore
|
infatti.. io ho votato no.. ma sul disco anteriore una piccola patina c'è.. soprattutto agli angoli interni.. però niente di vistoso...
|
Sponsored Links |
24/01/07, 23:11 | #62 |
Visitatore
|
Ciao raga, io la ruggine la trovo sul disco sia avanti che dietro quando nn la uso per qualche giorno e la lascio dormire all' aperto.
Cmq una volta che la metto in strada gli e la tolgo iniziando a frenare dolcemente, quando vedo il disco pulito dalla ruggine allora comincio a tirare secco sulla leva per divertirmi più che posso. Bye, bye a tutti. |
26/01/07, 08:38 | #63 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
4400 km da Luglio 2006, nessuna traccia neanche quando non l'ho usata per 15 giorni di fila in estate. Quando la lavo, appena finito, faccio alcuni metri pinzando sia avanti che dietro per far asciugare bene pasticche e dischi.
Unica ruggine presente e' sul perno del cavalletto laterale, dove e' attaccata la molla di richiamo dello stesso.
26/01/07, 09:04 | #64 |
Visitatore
|
Ragazzi, ma non mi sembra il caso di preoccuparsi per nulla.
I dischi dei freno sono generalmente in ghisa o acciaio e....... Materiale a base ferrosa + ossigeno = ossido E' normale. Se andate a vedere anche i disci delle auto lo fanno. Tranquilli |
26/01/07, 12:36 | #65 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Spiffero, quella sul disco, nella parte dove fanno attrito le pastiglie è normale.
Ma qui ci si lamentava della ruggine che si forma più all' interno del disco, dove le pastilgie non vanno.
23/08/08, 13:16 | #66 |
Ubicazione: Genova
|
Re: Ruggine sui dischi freni
Anche io ho trovato i dischi anteriori completamente arrugginiti. La ho lavata 2 settimane fa, poi non la ho più usata a causa di una caduta DA FERMO per la quale si è spezzata la leva del freno e piegato il manubrio...
18/06/09, 00:50 | #67 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
oggi ho purtroppo notato un pò di ruggine anche sui dischi anteriori della mia, non dove passa la pastiglia ma più all'interno sulle saldature come hanno notato gli altri..
18/06/09, 12:34 | #68 |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
c'è da distinguere tra ruggine e ossido.
un velo d'ossido è normale e non preoccupa. |
18/06/09, 12:50 | #69 |
Ubicazione: Alessandria
Moto: Er 6n Metallic Diablo Black
Auto: Honda Civic '94 rossa - the tabbozz soul version!
|
Pure io la ho notata, solo sull'anteriore
|
18/06/09, 15:28 | #70 |
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
|
Anche la mia sull'anteriore, questo sabato provo a pulire bene il disco con il sidol, vediamo come viene.....
Ciao |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|