ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/08, 16:55   #61
mor.pheus1
Visitatore

predefinito Re: Ducati Monster 696

Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi. Sono le italiane che hanno semplicemente un prezzo troppo alto per quello che offrono. E poi, perchè non cominciate a parlare solo di una moto, senza sempre paragonarla alle er6? Il Monster in se per se è sempre stato una moto da "bar", vai solo senza borse, viaggi brevi, ecc. Avete mai visto un Monster con bauletto, passeggero, e borse rigide? Io no. Perchè dovete fare paragoni che non ci possono essere?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/08, 17:45   #62
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT

Il monster veramente è sempre stata una moto per divertimento puro, una moto da tutte curve che mette dietro molte altre moto, semplicemente grazie ad un ottimo telaio e ottimi freni.
Da bar sono le R1, i CBR e questa roba cosi. Ovviamente questo vale per chi le compra e le usa il sabato appunto per andarci al bar e poi nel misto con lo sputer li svernici.
CMq di monster con borse rigide e zavorrina ne ho viste a palate.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 18:11   #63
Urano
Moto: -

guarda, sono d'accordo che noi italiani con la meccanica abbiamo un feeling particolare, e di certo facciamo le auto e la moto più bella del mondo....
PERO', a parte le opere d'arte per cui l'aspetto economico non è un fattore, e la monster non fa parte di questi, le moto italiane "medie" costano troppo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 20:05   #64
Dimebag
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi.
tranquillo, il marketing serve proprio a questo
dai ho detto di aver esagerato, ma la realtà è questa e io ho un'errina, quindi sono tutto fuorché di parte.. magari potessi permettermelo il monster ora come ora

comunque non hai torto quando dici che è una moto da fighetto e da bar, diciamo che ha un target ampio rimanendo sul 600, da quello che arriva a capire che r6, cbr, ninja non servono a niente e vuole comunque fare il ganzo al motociclista incallito che vuole divertirsi un pò on the road
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 20:42   #65
morgan
Ubicazione: trento

ciao ciao....
io non ho ancora avuto l'occasione di vederla dal vivo......
ma i pensieri che mi sono venuti in mente appena ho visto le foto sono:

1 bella la linea, sono riusciti a rinnovarla senza far dimenticare l'originale....
2 mi sembra corta, deve essere molto agile....
3 mi sembra bassa, agevola mettere i piedi a terra....
4 il passeggero(a casa!) mettere il sederino su quel quadratino circondato da roventi scarichi,deve essere arduo.
5 a proposito di scarichi.... che schifo!!!!!!!!!,sul monster andavano assolutamente scarichi bassi.....immaginate tipo errina.....

dopo questi pensieri sono arrivato alla conclusione che è una bella moto per neopatentati (uomini e donne),che va usata in città(bar) e dintorni(week end)........
e che sopratutto non fa per me......

P:S: avere il nome italiano sulla moto non è una scusa per farla pagare di più.....
morgan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 15:54   #66
mor.pheus1
Visitatore

Io dico semplicemente che mi sembra assurdo che le case italiane di moto continuino a proporre belle moto si, ma a cifre esorbitanti. Umanamente parlando, ok la passione, ok il desmo o quello che sia, ma sinceramente al momento di firmare il finanziamento ( cosa che ormai tocca fare a tutte le persone ), si guarda quanto si va a pagare al mese, e in secondo luogo quanti interessi gli torno alla fine, giusto? Conosco abbastanza persone ( compreso me ), appassionati ducati, che alla fine hanno comprato una jap. Personalmente non me ne sono mai pentito, anzi. Ok, non avrò quelle belle pinze brembo oro che sbrilluccicano fuori dal bar, oppure 1000 e passa euri di termignoni, ovviamente senza dbkiller per far girare le fighette al momento dell' aperitivo. Preferisco aver la mia er, 2000 euro in tasca andar in giro comodo in 2, pinzare forte le tokico e sentir suonare il mio leovince da 250 euri.
A parte tutto, la moto è una passione, ognuno a i propri gusti, pareri e opinioni, su che tipo di moto, modello, marca e che uso farne! Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 17:35   #67
Dimebag
Visitatore

Quote:
Io dico semplicemente che mi sembra assurdo che le case italiane di moto continuino a proporre belle moto si, ma a cifre esorbitanti. Umanamente parlando, ok la passione, ok il desmo o quello che sia, ma sinceramente al momento di firmare il finanziamento ( cosa che ormai tocca fare a tutte le persone ), si guarda quanto si va a pagare al mese, e in secondo luogo quanti interessi gli torno alla fine, giusto? Conosco abbastanza persone ( compreso me ), appassionati ducati, che alla fine hanno comprato una jap. Personalmente non me ne sono mai pentito, anzi. Ok, non avrò quelle belle pinze brembo oro che sbrilluccicano fuori dal bar, oppure 1000 e passa euri di termignoni, ovviamente senza dbkiller per far girare le fighette al momento dell' aperitivo. Preferisco aver la mia er, 2000 euro in tasca andar in giro comodo in 2, pinzare forte le tokico e sentir suonare il mio leovince da 250 euri.
A parte tutto, la moto è una passione, ognuno a i propri gusti, pareri e opinioni, su che tipo di moto, modello, marca e che uso farne! Ciao
il tuo discorso non cozza affatto col mio! sono anch'io iper soddisfatto dell'errina, intendiamoci
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 22:58   #68
Runningman77
Moto: Monster 900 i.e.

Quote:
Ma state scherzando? Le jap non son come hai descritto in assoluto, anzi. Sono le italiane che hanno semplicemente un prezzo troppo alto per quello che offrono. E poi, perchè non cominciate a parlare solo di una moto, senza sempre paragonarla alle er6? Il Monster in se per se è sempre stato una moto da "bar", vai solo senza borse, viaggi brevi, ecc. Avete mai visto un Monster con bauletto, passeggero, e borse rigide? Io no. Perchè dovete fare paragoni che non ci possono essere?
su questo avrei molto da ridire...

tornando al discorso generale
hanno migliorato alcune cose vedi telaio corto quindi non più da segare ...
ma hanno rovinato i tratti caratteristic che la rendevano riconoscibile alla prima vista

uno su tutti il faro
che nella versione nuova è brutto e totalmente impersonale

per quanto riguarda freni e reperto ammortizzatori

dietro è sparito il leveraggio progressivo

davanti sono arrivate le pinze radiali ma con pompe non al top...
più scena che sostanza in questo caso
moda di mercato insomma...

io avrei preferito un restyling non uno stravolgimento
un pò come è avvenuto tra la serie classica e la serie SR
Runningman77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 22:59   #69
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT

Beh cmq le componenti sono una spanna sopra rispetto alle pari segmento, IMHO, ovvio.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 23:02   #70
Runningman77
Moto: Monster 900 i.e.

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Beh cmq le componenti sono una spanna sopra rispetto alle pari segmento, IMHO, ovvio.
su quello non c'è dubbio

la stessa forcella di serie non è cedevole quando si frena
Runningman77 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione