|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
21/02/06, 10:06 | #61 | |
Visitatore
|
Re: E il casco?!
Quote:
ma mi spieghi a che srve il pulsantino sopra la capoccia? lo so domanda ridicola ma ho fatto le prove: l'ho infilato in testa a mia sorella (a forza io ho la M e lei la L) muovevo il bottoncino e soffiavo dentro alla presetta d'aria, ma lei diceva :"è uguale", poi l'ha fatto lei a me e io pure mica l'ho sentita la differenza grazie |
|
Sponsored Links |
25/02/06, 20:01 | #62 |
Visitatore
|
... il mio si vede vero??
Comunque è un Viper GT |
26/02/06, 03:22 | #63 |
Visitatore
|
Io ho il modello AstroR della Arai
e sono sodisfattissima ! |
26/02/06, 10:36 | #64 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Ciao Yannara. Anche io ho l'AstroR però nella colorazione Tattoo Silver.
Quanto l' hai pagato? L' ho preso il 10/4/05 e l' ho pagato 440€.
26/02/06, 11:17 | #65 |
Visitatore
|
Uh..troppo Da non l'abigliamento costa piu' che da voi. E e' vero che il casco lo potrei comprare da voi, ma non trovavo la colorazione che mi piaceva.. Cosi l'ho pagato circa 595€ (in settembre 2004).
Bah, intanto ho sempre detto che non voglio risparmiare sulla sicurezza... |
27/02/06, 01:41 | #66 |
Visitatore
|
Tra i possibili caschi abbinabili alla ER nera con telaio oro vi è anche questo (che tra l'altro non sembra male, ma chissa quanto costa).
Dal sito Shoei non riesco a vedere le specifiche tecniche. In particolare se è fibra o policarbonato. SHOEI Obelisk TC-5 |
28/02/06, 00:31 | #67 |
Visitatore
|
io mi sono sempre chiesto se i caschi modulari fossero più "fragili" sulla mentoniera rispetto ai normali caschi integrali... Mi piacciono alcuni modulari, ma poi ho timore di fare un acquisto sbagliato e oriento la scelta verso un casco integrale... Poi se penso che lo devo indossare al Sud Italia dove d'estate si arriva a temperature mooolto elevate torno a considerare un casco modulare.... :-(
Ho letto tutto il thread, ma accetto vivamente altri consigli... Ho 3 caschi da sottoporvi: Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato suggerimenti? :-) |
28/02/06, 12:25 | #68 |
Visitatore
|
Io ho il Nolan 102, quello apribile, con visierino parasole, doppia visiera e posto per bluetooth per il cellulare.
Il mio conc mi ha detto che la Nolan usa un brevetto tale per cui questo casco è stato l'unico che non si è aperto durante i crash test ... Sarà vero ? Bho ... Spero solo di non scoprirlo mai ... SSSGGGRRRAAATTT ... |
15/03/06, 03:28 | #69 |
Visitatore
|
Ho comprato oggi un Arai Chaser (modello 2006) Nero Lucido a € 370, da Marmorata a Roma. Sarebbe l' evoluzione dl condor, con un areazione leggermente maggiore, e le imbottiture guanciali amovibili.
Ero indeciso con un vemar top di gamma, ma alla fine mi hanno fatto capire che L' Arai non ha rivali. Le calotte sono di dimensioni personalizzate, l' areazione funziona, il polistirolo è più espanso, la visiera è l' unica che non è in policarbonato... Insomma ho speso più di quanto mi ero prefissato, ma credo di aver fatto bene. |
15/03/06, 12:35 | #70 | |
Visitatore
|
Quote:
Altro problema, non da poco, è la rumorosità: i modulari sono più rumorosi (la disontiuità nella struttu lascia filtrare rumore esterno, a volte spifferi che sibilano a velocità sostenute). In ultimo, la struttura dei modulari, col tempo, può iniziare a vibrare (anche per via delle garnizioni che si irrigidiscono). Considera che andare col modulare aperto è quasi come andare col jet: se sbatti sul davanti sei fregato. Se invee lo vuoi aprire per "dare aria" ogni tanto durante una sosta al semaforo o per parlare al cellulare (in sosta, ovviamente) o con qualcuno senza sfilarlo, allora è altra questione. A me hanno offerto il Nolan N102 col VPS a 200 € (prezzo migliore) e la cosa mi tenta... ma le considerazioni che ho riportato sopra mi fanno pendere per un integrale. Il MATISSE della Airoh, lo ha preso Fifi, che ne è soddisfatto: Per poter vedere il link devi essere Registrato Lo ha preso a 92 €, spese d spedizione comprese. |
|
Tag |
casco |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|