|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/04/10, 00:04 | #61 | |||||
Ubicazione: Genova
Moto: _
|
Re: ABS sì, ABS no
Quote:
thread in cui invece di trovare argomentazioni, si assiste a risposte del calibro di Quote:
Quote:
Quote:
nemmeno le auto di F1 hanno l'abs, ma le nostre sì, togliamolo. come? le nostre macchine non hanno l'impianto frenante di un'auto di F1? nemmeno la nostra errina (con tutto il bene che le voglio) ha l'impianto frenante delle moto di motoGP... Quote:
il tono del post o dei post era dovuto al fatto che gente che chiede pareri attendibili e giustificati si ritrova a dover fare i conti con vecchi pregiudizi sull'elettronica. l'abs fa schifo a tutti, ma chissà perché nessuno sente la mancanza dell'avviamento a pedale, buffo vero? insomma, non date retta ai concessionari o a chi vi dice che il nostro impianto abs sia invasivo, imperfetto, scadente inutile, di marca pippo o quant'altro. con poche eccezioni, i concessionari conoscono la nostra moto mooooolto meno di noi. io ne ho girati un po' prima di prendere la mia e ho sentito boiate di ogni tipo. da "eh sì, quattro cilindri sanno fare il loro mestiere" a "con 90 cavalli ti diverti eccome" passando per "no, l'impianto frenante va benissimo così, e poi, che credi? che sia della Bosch?"... |
|||||
Sponsored Links |
07/04/10, 09:44 | #62 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Enea l'errina monta l'impianto Bosch...
07/04/10, 10:41 | #63 | |
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: ER-6F
|
Quote:
07/04/10, 11:14 | #64 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
alla fine ognuno può dire quello che meglio crede...ma alla fine...quanti per strada non si sarebbero salvati almeno una volta se avessero avuto l'ABS? ok...quelli a cui piace andare in pista possono dire che l'abs dell'errina è invasivo...alza i tempi sul giro ecc...ma diciamocela tutta...l'errina non è fatta per la pista...la si può portare in pista e togliersi delle belle soddisfazioni...girando anche forte...ma anche se gri 2 secondi più lento perchè in pista l'abs ti allunga la frenata...ti diverti un mondo comunque...se volevamo una moto per andare in pista...non ci prendevamo l'errina...
posso solo dire 1 altra cosa...se ieri mattina avessi avuto l'abs...sarei fuori a giocare con l'errina...invece sono quì rinchiuso in casa ad aspettare i pezzi di ricambio...e tutto sommato sono felice perchè sono quì a scriverlo...ed i danni sono solo 165€...ok che l'abs costa 600€ sul nuovo...ma credetemi che avrei preferito spendere quei soldi in più
07/04/10, 11:25 | #65 |
Moto: ER-6f
|
Io è da un mese che aspetto l'F con l'ABS e sono felice così!
Mi hanno offerto di darmela senza ad un prezzo molto buono, ma se devo fare economia piuttosto non vado in pizzeria...non risparmio sulla sicurezza e sinceramente la gente che dice "compro 6000 euro di moto ma non 6500 perchè non ho soldi da spendere" mi pare un pò ipocrita... |
07/04/10, 13:17 | #66 |
Visitatore
|
Sarà per fortuna, ma sulla moto non ho mai avuto bisogno dell'abs (intendo che non mi è mai capitato di tirare la frenata al limite) e non avendolo spero di non averne mai bisogno.
Per poter dire se è meglio con o senza dovrei provarla con e dunque me ne sto zitto. Volevo solo far notare che con l'auto, con un pò di neve, e con l'abs sono andato clamorosamente dritto e mi sono fermato 20 metri dopo lo stop. Stavo andando davvero piano. Senza abs mi sarei fermato, perchè la gomma bloccandosi avrebbe fatto un 'muretto' di neve davanti aumentando l'attrito. |
07/04/10, 13:21 | #67 | |
Ubicazione: Genova
Moto: _
|
lo so Phos... come le altre due affermazioni che precedevano quell'ultima, era per farvi capire che spesso il negoziante non sa nemmeno quello che ti vende.
nessuno ha la passione che abbiamo noi per l'er. io mi sono affezionato al primo modello appena uscito e sapevo già che mi sarei preso questa moto. chi vuole vendere invece se ne frega e non bada nemmeno alle boiate che dice. non hanno moto con l'abs in magazzino? ti dicono che non serve, che è pericoloso, che valentino non ce l'ha e ti vendono quello che hanno. tu: vorrei due etti di prosciutto cotto. loro: no, il cotto fa schifo e non lo tengo in negozio, gliene do due di crudo. è la stessa identica cosa Quote:
e se ti fossi fermato, la macchina come sarebbe stata girata? col retro in avanti probabilmente, perché col motore nel cofano, l'anteriore si fa più pesante, affonda ed il retro ti gira attorno Ultima modifica di Enea; 07/04/10 a 13:24 |
|
07/04/10, 14:50 | #68 | |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Quote:
07/04/10, 15:09 | #69 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Enea per come dici tu allora molto probabilmente dovremmo stare tutti zitti qui sul forum, dato che nessuno e' un tecnico che puo' parlare nello specifico e con dati alla mano.
Per lo stesso motivo persone che hanno voglia di cercar notizie leggendo i quotidiani o devono desistere dato che sono di parte e quindi offrono una disinformazione oppure devono comprarli e leggerli tutti per poi farsi una propria idea. Lo spirito del forum e' quello di mettere a disposizione cio' che uno sa' (o che pensa di sapere) salvo poi confrontarsi con altri e magari dopo aver argomentato cambiare anche idea, non c'e' nulla di male, ma l'utente che apre (ad esempio) un topic per decidere se prendere l'errina con l'abs o meno non stara' certamente a seguire il consiglio del primo che riesce a postare, ovviamente leggendo una pluralita' di pareri tirera' le proprie somme. Viene da se che quante piu' persone diranno la propria tanto piu' l'utente potra' avere una visione piu' tendente alla verita', ma se ci poniamo come hai fatto tu, ergendosi a giudice che dice "tu hai detto una càzzàta, quindi stai zitto, quell'altro ha detto una mìnchìata vedi che fesso" non si raggiungera' mai lo scopo per il quale e' stato aperto un topic. Si puo' anche sbagliare o dire boiate, e ci mancherebbe, l'importante pero' e' la critica costruttiva, e questa si fa' quando si discute su quella data boiata e non quando si punta il dito dicendo "sei un fesso". Per tornare un attimo OT, non e' sempre vero che l'abs allunghi la frenata, ho visto alcuni documentari che mostravano ad esempio sul bagnato di quanti metri una macchina si fermava prima dell'altra senza l'abs e, cosa da non trascurare, come l'auto , nonostante il freno tutto premuto non perdesse la direzionalita' delle ruote, cosa che torna alquanto utile per evitare un ostacolo quando ci si accorge di arrivare troppo lunghi con la frenata. Io personalmente non l'ho comprata con l'abs per scelta ma se mi venisse chiesto da amici mi sentirei di consigliarlo. Poi le moto che fanno la MotoGp o la SBK o chi sceglie di prendere una hypersport per guidarla in un certo modo ovviamente l'abs non serve.
Ultima modifica di crazyhead; 07/04/10 a 15:14 |
07/04/10, 15:45 | #70 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Nì, adesso anche le CBR e le BMW sportive hanno l'ABS...
secondo me la tendenza sarà quella, esattamente com'è stato per le macchine: più controlli elettronici=più facilità di guida=più divertimento e sicurezza. Ovviamente le leggi della fisica poi sono quelle, e non si può infrangerle.
abs abs |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|