|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici.
Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
07/11/08, 12:53 | #61 |
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
|
Re: Metzeler Sportec M3
Buon giorno a tutti: devo cambiare i legni di serie.
Mirivolgo in particolare a chi ha usato questi due tipi di gomma (ovviamente sulla nostra moto) per avere delle info veritiere visto le varie opinioni contrastanti nei vari forum,nelle specifico sono metzler M3 e rennsport, più che altro mi interessa sapere le differenze di guida tra i due ( in ingresso curva,cambio direzione ecc ) Grazie. |
Sponsored Links |
07/11/08, 13:38 | #62 |
Ubicazione: Canonica d'Adda (BG)
Moto: er-6n
|
Io ho provato solamente le M3 per ora quindi non posso farti il confronto, ma per quello che so le rennsport sono più sportive rispetto alle sportec.
Personalmente con le M3 mi sto trovando veramente bene!!! uando tocchi il freno in piega non tendono a riportarti su, e la frenata è più sicura! |
07/11/08, 14:09 | #63 |
Ubicazione: Genova
|
Anch'io posso solo parlare (bene) delle M3...è stato il primo cambio, rispetto alle originali...a parte i primissimi km, durante i quali ho temuto l'effetto cera, un altro mondo davvero...come tenuta, sia sull'asciutto che sul bagnato, ho ripreso ad andare con il "diluvio" per la prima volta dopo anni di scooter (e se unisci il fatto che sono di Genova alle notizie sul tempo qui da noi puoi immaginare di che pioggia parlo) e non "hanno fatto scherzi" (con le originali, sembrava di essere sul sapone); entrata in curva: scendono in piega da sole (tieni conto che non sono uno che cerca la piega estrema, ma solo la posizione corretta in percorrenza di curva) e, come giustamente ha detto bustri, non tendono ad alzarsi anche toccando il freno. Non ho avuto la fortuna di sfruttare la bella stagione (montate a fine agosto), ma se vanno così "bene" con il freddo (si scaldano abbastanza velocemente), penso che la situazione non possa che migliorare.
Le consiglio spassionatamente (anche se non avendo fatto altri confronti se non con quelle di serie, sono un filiiiiiino di parte ). Unico difetto è che non ci macinerai tanti km come con altre gomme più dure e più touring, ma siccome "la sicurezza innanzitutto"...a me va bene così. Valuta l'utilizzo che ne fai e senti, comunque, consigli anche "non di parte". |
07/11/08, 17:10 | #64 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
io invece ho messo direttamente le rennsport e non ho provato le m3......quindi come altri non posso fare confronto ma dio che goduria le rennsport,la moto scende in piega come fosse un videogioco e risale altrettanto bene.....
la moto cambia veramente tanto e diventa ancora più facile di quello che è!!! questa foto l'ho fatta in valtrebbia dopo solo 100 km che le avevo comprate e quindi non mi fidavo ancora al 100% ma adesso sono ancora più giu...... |
07/11/08, 23:54 | #65 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
dipende anche da come si guida, ho montato le M3 a marzo se ricordo bene, avrò fatto circa 8.000 km e fanno ancora benissimo il loro lavoro
08/11/08, 10:34 | #66 |
Ubicazione: Civitavecchia (Roma)
Auto: 206 sw
|
Le rennsport le conosco già tramite mio fratello che le monta sul z 750 e vanno benissimo a patto che non ci si trovi in un pezzo umido di strada e poi non ci si fanno molti km quindi cerco una gomma tutto fare che non abbia però una marcata tendenza a cadere giù in entrata di curva e non si spiattelli subito,mi riterrei soddisfatto se ci facessi almeno 7000-8000 km.
|
08/11/08, 12:23 | #67 |
Visitatore
|
Personalmente ... se fossi uno staff member ... riunirei tutti questi topic ...
Secondo me è sempre la solita solfa dell'utilizzo ... Vai in pista ? slick !!! Vai in strada in modalità supersportiva ? morbide !!! Vai in ufficio e qualche volta con gli amici ? strada !!! Io ho avuto sia le Metzeler sportec (quando l'ho comprata usata) che le roadtec ... personalmente non ho notato alcuna differenza ... e quando leggo che qualcuno con le gomme nuove riesce a piegare come un goniometro mi metto a ridere ... Secondo me l'angolo di piega e i mm lasciati sono sono una hahata ... ho visto gomme meno consumate delle mie fare scintille nelle curve ... Secondo me ... per le mie esigenze ... gomme da circa 10.000 km ... pirelli strada o metzeler roadtec ... dipende solo dai costi ... |
08/11/08, 12:32 | #68 |
Visitatore
|
|
10/11/08, 11:31 | #69 |
Ubicazione: Alessandria
Auto: Scenic 1.9dti
|
Ciao a tutti, io con le M3 sono a circa 5000km e posso solo dire che mi trovo benissimo.
Mi danno sicurezza e non mi interessa vedere fino a dove vado a consumare la spalla anche perchè secondo me molti dicono che le finiscono ma nessuno posta le foto e anche perchè io sono per la protezione sia mia che per gli animali dunque voglio proteggere l'elefantino. |
10/11/08, 13:43 | #70 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
al salone della eicma ho rotto un po le scatole a un responsabile della metzeller e loro ritengono le rennsport un prodotto leggermente superiore alle m3
per quanto riguarda le pieghe,non ho messo la foto per fare il figo anche perchè non sono alla fine e credo che portare questo tipo di gomme alla fine sia solo da "piloti" che vanno in pista....ma l'ho messa solo per far vedere il margine"di sicurezza"che possono offrire........ quindi non commentate ogni volta il consumo delle gomme sui lati perchè mi sembra che stiamo parlando di qualità e non di chi "piega" di più,per quello c'è un altro topic............ |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|