|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
08/06/07, 14:50 | #61 |
Visitatore
|
Terzo tagliando + cambio gomme(metz sportec M1) + montaggio portatarga € 390,00
|
Sponsored Links |
08/06/07, 19:44 | #62 |
Visitatore
|
Specifico i dettagli del tagliando:
35,00 2,5 kg di olio motore 15,00 filtro olio 33,50 filtro aria 54,00 2 candele cr9eia (iridio) 80,00 controllo generale e manodopera tagliando 12.000 km 3,00 materiale di consumo e smaltimento rifiuto tossico nocivo (...penso l'olio) --------- 220,50 Totale |
10/07/07, 11:42 | #63 |
Visitatore
|
Ciao,
ho visto ora che sei di varedo, e vorrei sapere: dove porti la moto a fare itagliandi? io la porto dove l'ho comprata a milano, e mi pelano ogni volta con la manodopera. grazie, Ciao ciao |
30/09/07, 09:48 | #64 |
Visitatore
|
Fatto il terzo tagliando con cambio candele: € 152,00 scontati a 150,00. Le candele da sole costano ben 70,00 € tondi tondi, olio, filtro cambiati e tutti i controlli effettuati.
La moto non haevidenziato nessun problemao difetto. |
02/10/07, 20:45 | #65 |
Visitatore
|
Terzo tagliando fatto ormai tempo fa ma che posto solo ora (nel frattempo sono già ai 15 mila).
Spesa 160 euro, ma ho fatto registrare la leva del cambio e raddrizzare la leva del freno anteriore che si era storta in una piccola caduta. Inoltre ho fatto fissare il doppio clacson che si era mollato in seguito alle vibrazioni. Il cambio di candele non è stato fatto. Secondo me correttamente perché l'accensione è tuttora perfetta. |
02/10/07, 20:47 | #66 |
Visitatore
|
Io l'ho appena portata per il 3° tagliando KM 12.300, sabato la ritiro e vediamo il responso
|
02/10/07, 21:19 | #67 |
Visitatore
|
Fatto oggi 3° tagliando 260 euri per cambio candele e pastiglie........no comment
Cambiero il meccanico......... ah scusate mi ha anche aggiunto olio.... Visto che ormai la garanzia scade vorrei chiedere consiglio secondo voi ogni quanti km devo cambiare olio e candele? |
03/10/07, 07:19 | #68 |
Visitatore
|
Ragazzi, le candele -come da libretto di manutenzione- vanno cambiate a 12.000 Km. Chi poi decide di non cambiarle è padronissimo di farlo. Da parte mia cerco di seguire i consigli della casa costruttrice e del mio meccanico.
Il prezzo dei tagliandi dovrebbe essere più o meno di un'ottantina di € con cambio olio, filtro, regolazioni varie e mano d'opera. Chi spende di più farebbe bene a trovarsi un meccanico più onesto. |
07/10/07, 23:13 | #69 |
Visitatore
|
Quante differenze per le stesse operazioni...credo che Kawasaki comunque resti una delle più competitive rispetto alla concorrenza sia nipponica che nazionale, senza poi considerare la tedescona.
Credo anche che Kawasaki farebbe bene ad istituire un tariffario di officina che non è asolutamente diffuso nel settore motociclistico al contrario di quello automobilistico, specie giapponese (vedi Toyota, Lexus, ect.) dove sono esposti al pubblico i costi standard dei controlli. Non mi fido neppure di prezzi liberi eccessivamente bassi che mi fanno dubitare molto di operazioni e cambi effettivamente eseguiti (registrazione valvole, cambi oli, filtri, candele)...Comunque sono prossimo al tagliando dei 12.000 e per esempio al cambio gomme abbiamo controllato le pastiglie e risultano praticamente nuove...come già mi aveva detto un meccanico del conce al cambio dei tibi freno...per cui vedremo al tagliando se dimenticandosi, mi proporranno la sostituzione...servirà a consolidare il rapporto fiduciario sin qui instaurato e recuperato...ebbi infatti forti dubbi al primo tagliando che mi avessero cambiato l'olio...troppo nero e liquido per i miei gusti dopo un riscaldamento a fermo ed una prova di 1o minuti su strada...mi sono dovuto ricredere quando abbiamo aperto una confezione nuova di Motul ed effettivamente..è così già da nuovo. Resta il fatto che € 100 di media a tagliando ritengo che siano il minimo che si possa spendere sopratutto se come nel mio caso...passo spesso da Conce ed officina per consigli, aggiustamenti, montaggio accessori, ultimamente anche un rabbocco, olio, tensionatura e lubrificazione catena sempre completamente gratuiti. |
10/10/07, 20:24 | #70 |
Visitatore
|
Sabato ho portato a casa la mia motina . Ho speso 165 eurini, ma ho cambiato anche l'olio delle forcelle. Pensavo peggio...
Lamps |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|