ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/07, 14:50   #61
chicca870
Visitatore

predefinito

Terzo tagliando + cambio gomme(metz sportec M1) + montaggio portatarga € 390,00
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/07, 19:44   #62
dado71
Visitatore

predefinito

Specifico i dettagli del tagliando:

35,00 2,5 kg di olio motore
15,00 filtro olio
33,50 filtro aria
54,00 2 candele cr9eia (iridio)
80,00 controllo generale e manodopera tagliando 12.000 km
3,00 materiale di consumo e smaltimento rifiuto tossico nocivo (...penso l'olio)
---------
220,50 Totale
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 11:42   #63
DavER6N
Visitatore

predefinito

Ciao,
ho visto ora che sei di varedo, e vorrei sapere: dove porti la moto a fare itagliandi?
io la porto dove l'ho comprata a milano, e mi pelano ogni volta con la manodopera.

grazie, Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 30/09/07, 09:48   #64
nardo
Visitatore

predefinito

Fatto il terzo tagliando con cambio candele: € 152,00 scontati a 150,00. Le candele da sole costano ben 70,00 € tondi tondi, olio, filtro cambiati e tutti i controlli effettuati.
La moto non haevidenziato nessun problemao difetto.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 20:45   #65
algor65
Visitatore

predefinito

Terzo tagliando fatto ormai tempo fa ma che posto solo ora (nel frattempo sono già ai 15 mila).

Spesa 160 euro, ma ho fatto registrare la leva del cambio e raddrizzare la leva del freno anteriore che si era storta in una piccola caduta. Inoltre ho fatto fissare il doppio clacson che si era mollato in seguito alle vibrazioni.

Il cambio di candele non è stato fatto. Secondo me correttamente perché l'accensione è tuttora perfetta.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 20:47   #66
stefy70
Visitatore

predefinito

Io l'ho appena portata per il 3° tagliando KM 12.300, sabato la ritiro e vediamo il responso
  Rispondi quotando
Vecchio 02/10/07, 21:19   #67
Enigma77
Visitatore

predefinito

Fatto oggi 3° tagliando 260 euri per cambio candele e pastiglie........no comment

Cambiero il meccanico......... ah scusate mi ha anche aggiunto olio....

Visto che ormai la garanzia scade vorrei chiedere consiglio secondo voi
ogni quanti km devo cambiare olio e candele?
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/07, 07:19   #68
nardo
Visitatore

predefinito

Ragazzi, le candele -come da libretto di manutenzione- vanno cambiate a 12.000 Km. Chi poi decide di non cambiarle è padronissimo di farlo. Da parte mia cerco di seguire i consigli della casa costruttrice e del mio meccanico.
Il prezzo dei tagliandi dovrebbe essere più o meno di un'ottantina di € con cambio olio, filtro, regolazioni varie e mano d'opera.
Chi spende di più farebbe bene a trovarsi un meccanico più onesto.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/07, 23:13   #69
menix
Visitatore

predefinito

Quante differenze per le stesse operazioni...credo che Kawasaki comunque resti una delle più competitive rispetto alla concorrenza sia nipponica che nazionale, senza poi considerare la tedescona.
Credo anche che Kawasaki farebbe bene ad istituire un tariffario di officina che non è asolutamente diffuso nel settore motociclistico al contrario di quello automobilistico, specie giapponese (vedi Toyota, Lexus, ect.) dove sono esposti al pubblico i costi standard dei controlli.
Non mi fido neppure di prezzi liberi eccessivamente bassi che mi fanno dubitare molto di operazioni e cambi effettivamente eseguiti (registrazione valvole, cambi oli, filtri, candele)...Comunque sono prossimo al tagliando dei 12.000 e per esempio al cambio gomme abbiamo controllato le pastiglie e risultano praticamente nuove...come già mi aveva detto un meccanico del conce al cambio dei tibi freno...per cui vedremo al tagliando se dimenticandosi, mi proporranno la sostituzione...servirà a consolidare il rapporto fiduciario sin qui instaurato e recuperato...ebbi infatti forti dubbi al primo tagliando che mi avessero cambiato l'olio...troppo nero e liquido per i miei gusti dopo un riscaldamento a fermo ed una prova di 1o minuti su strada...mi sono dovuto ricredere quando abbiamo aperto una confezione nuova di Motul ed effettivamente..è così già da nuovo.
Resta il fatto che € 100 di media a tagliando ritengo che siano il minimo che si possa spendere sopratutto se come nel mio caso...passo spesso da Conce ed officina per consigli, aggiustamenti, montaggio accessori, ultimamente anche un rabbocco, olio, tensionatura e lubrificazione catena sempre completamente gratuiti.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:24   #70
stefy70
Visitatore

predefinito

Sabato ho portato a casa la mia motina . Ho speso 165 eurini, ma ho cambiato anche l'olio delle forcelle. Pensavo peggio...

Lamps
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione