|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/01/07, 16:05 | #61 | |
Visitatore
|
Ragazzi, in questo topic si dovrebbero fare le recensioni del casco.
Ricordo gli intenti di chi ha aperto il thred: Quote:
|
|
Sponsored Links |
11/01/07, 23:05 | #62 |
Visitatore
|
ragazzi...io ho un agv modulare, non so il modello, ma c'è scritto longway...come mio primo casco non mi sono trovato male...forse perché non ho provato altri caschi e quindi non posso fare paragoni...comunque devo dire che calza abbastanza bene e non si appanna, penso sia un pochino rumoroso...lunica cosa è che alle alte velocità mi preme sul mento...dà mooolto fastidio...
sapete dirmi come sono gli axo integrali?? perché qui non ne ho sentito parlare..forse non sono famosi oppure fanno schifo....bah..ditemi qualcosa perché conosco un negozio axo che mi fà buoni prezzi..ma se il casco non è buono oppure è della stesso livello dell'agv mio..lascio perdere! ciao ciao!! |
12/01/07, 10:51 | #63 |
Visitatore
|
Torniamo on topic!
Comprato ad agosto un Arai Condor colorazione Wing Red, per la modica cifra di 315€! Arrivavo da un onesto Suomy Booster LX (lo potete vedere nella pagine precedente nel post del Confo), che fino ad ora aveva svolto egregiamente il suo lavoro, ma dopo 4 anni cominciava a mostrare un po' di limiti (imbottitura un po' allargata,...) Ovviamente, come tutti gli Arai, il suo punto di forza sta nel comfort, bestemmi un po' per infilarlo ma una volta in testa è come non averlo... Buona anche la silenziosità, meglio del Suomy, anche se su una naked la silenziosità è sempre relativa, purtroppo Buono il circolo d'aria nel casco (rispetto al Suomy mostra una tendenza all'appannamento della visiera decisamente minore, ovviamente senza antifog...), mi sembra buona anche quello sopra la testa (anche se non ho ancora avuto la fortuna di provarlo nei mesi critici! ). Inutile dire che il presunto vero punto di forza di Arai spero di non provarlo mai!!! |
12/01/07, 14:54 | #64 |
Visitatore
|
e rimpinguiamo il topic !!!
Airoh, modello Jet 55 comprato a mia moglie che usa la vespa....e provato da me in un brevissimo giretto... diciamo che la calzata e la protezione dal vento sono buone. Non tende a muoversi, naturalmente a velocità sotto-codice. l'ampia visiera(e proprio perchè é ampoa bisogna fare attenzione a non graffiarla), elimina abbondantemente gli spifferi e offre un buon campo di visualizzazione. il circolo dell'aria é sufficiente. In fin dei conti mi sembra un buon acquisto. |
14/01/07, 01:56 | #65 |
Visitatore
|
Ad una settimana di distanza dal mio precedente intervento, in cui dicevo di essere intenzionato a comprare un Arai Condor verso maggio-giugno, mi son preso un Arai... ma il Signet GT Cathcart.
I 299 euro, contro i 535 del prezzo di listino originale hanno disintegrato i miei intenti di aspettare, poi la grafica ha fatto il resto. Provato "da fermo" ( ) quoto iraton, entrata stretta, ma poi grandissimo comfort una volta "scivolati" dentro. L'ho tenuto su più volte e per svariate decine di minuti, così per abituarmi e perchè sono scemo... è vero, sembra di non aver niente adosso, dopo poco non ci fai più caso! Ora vedremo di testarlo "on board"... Ultima modifica di Confo; 11/04/08 a 13:38 |
14/01/07, 12:48 | #66 |
Visitatore
|
Ora vi parlo del mio shark.. RSF2i Full Mat BMA. Entrata strettina, ma non è un problema.. calzata ottima! Molto comodo e ben areato, anche se è più caldo del mio suomy, e quindi per l'uso cittadino potrebbe non essere ottimale (ma io l'ho comprato per e uscite )
La prova in strada.. beh, con mio grande disappunto.. fischia! Non in modo fastidioso, anche alle altre velocità, ma sopra gli 80 km/h, le prese d'aria sibilano. E sinceramente, il metodo di chiusura delle stesse mi ha lasciato un po'perplesso.. ma per fortuna non diventa mai realmente fastidioso, anche abbondantemente sopra i 100 La visiera è ottima, sembra di non averla.. e la cosa più bella è che non si appanna! Con protezioni per il collo che non fanno circolare l'aria, tutte le prese d'aria chiuse e con un freddo-umido niente male.. beh, non c'è stato il minimo segno di appannamento della visiera il mio suomy invece in quelle condizioni sarebbe diventato quasi impossibile da usare... La chiusura "purtroppo" è del tipo veloce.. molto comoda, ma per la pista, se e quando ci andrò, non va bene :x Tirando le somme.. gli do un 7 e mezzo, magari 8 anche se quelle prese d'aria... |
14/01/07, 21:35 | #67 |
Visitatore
|
Ieri arrivato il casco Per poter vedere il link devi essere Registrato ( modello replica agostini). Bello, molto bello. Calzata ottima.Ma ha solo un "piccolo" problema. La mentoniera è praticamente attaccata al mio mento e i miei amici mi hanno detto che è pericoloso quindi di cambiarlo.A me spiace molto ma non mi va di rischiare, che ne dite?
|
14/01/07, 21:43 | #68 |
Visitatore
|
Comprato sabato....spettacolo.... SHARK S500 air....rosso e nero....stupende le grafiche...per la modica somma di 170 euri, non male.. |
15/01/07, 12:28 | #69 |
Visitatore
|
Questo è il mio gioiellino
AIRSTREAM COURSE YU Calotta in fibre composite in due misure Guscio ammortizzante in polistirolo espanso con inserto centrale a bassa densità Guanciali amovibili Imbottitura in tessuto anallergico su supporto a celle aperte Cuffia “AIR” amovibile Sistema di ventilazione canalizzata F.F.V. Presa d’aria su mentoniera Estrattore posteriore Visiera smontabile senza utensili Visiera racing Chiusura sottogola ad anelli DD Paranaso Ala posteriore anti-buffeting Paravento |
15/01/07, 13:11 | #70 |
Visitatore
|
Per me è un super casco, specie se lo paragono con gli altri che ho provato. Appena l'ho indossato ho capito che era fatto apposta x me. Ha una calzata spettacolare ed è pieno di prese d'aria. Infatti i capelli non mi si ingrassano in 0,1 sec. come con gli altri
E' pieno di rifiniture e garantisce il massimo comfort. E poi è bellissimo...se volete posto altre foto. Il casco costa 400 eurozzi, ma io l'ho pagato 340. E' un modello nuovissimo della Dainese, pensato apposta per le donne |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|