|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
26/05/08, 21:16 | #61 |
Ubicazione: milano
|
Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?
sei sempre il solito vai a 69% e non rompi... e cosa ne dici ti vendo un po di colza sotto banco ti faccio il prezzo
battute a parte se leggi bene l'articolo sembra più che favorevole e positivo il test visto l'estrema miscela comunque io conosco chi usa la colza abitualmente e per ora a fatto piu di 30.000 kilometri senza problemi con miscela piu bassa comunque e chiaro il risparmio non vale i costi di eventuali manutenzioni
26/05/08, 21:18 | #62 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Esatto, per 400 € di risparmio l'anno chi è il pirla che rischia ?
26/05/08, 21:26 | #63 |
Ubicazione: milano
|
be pero in fondo all'articolo c'è la petizione per metere in finaziaria il biodiesel che non e olio di colza ma vero e proprio carburante bio iniziamo da quella petizione invece di lamentarci non vi pare
26/05/08, 22:17 | #64 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Sempre per rendere l'idea di come funzionano le cose in Italia.
Quest'anno il prato al Mugello costa 90 €. Cento-ottantamila lire per vedere 3 gare di cui la + importante, la MotoGP, probabilmente sarà "finita" dopo 4 giri. Ma fanno bene, anzi il prox anno io lo metterei a 150 €, tanto quelli che glieli danno ci saranno sempre ! Un paio d'anni fa costavano 50 €.
27/05/08, 09:17 | #65 | |
Visitatore
|
Quote:
Io volevo aggiungere qualcosa in proposito anche dei carburanti cosiddetti "bio". Ho un amico che lavora in questo campo e che mi parlava dell'olio di palma, in maniera entusiastica (anche perchè credo abbia avuto un idea di come sfruttarlo). Beh ad esempio leggevo che per produrre le palme che servono in INdonesia hanno bruciato non so quanti ettari di torbiere (che assorbono co2) diventando il 3 paese per produzione di co2......tant'è ch ela Francia che aveva ordinano un sacco di questo olio...beh ha cancellato l'ordine.... Quindi attenzione anche a non diventare ecologisti a tutti i costi...perchè non sempre è cos' facile. In ogni caso ritornando alla domanda iniziale, e leggendo un po di commenti mi vien da pensare che forse visto che la moto è passione (e credo quasi per tutti non sia un mero mezzo di spostamento) forse è meglio ch eme la goda adesso xkè domani non so se mi emozionerei a guidare una moto elettrica... |
|
27/05/08, 09:21 | #66 |
Visitatore
|
Q8 MadMax, non sempre la soluzione è meglio del problema. Un uso intensivo di biocarburanti porterebbe forzatamente ad un maggiore utilizzo di suolo per coltivazione di colza o simili, a discapito di coltivazioni di alimentari o foreste, come sta già succedendo in un paese come il Brasile, che si è completamente convertito ai biocarburanti.
|
27/05/08, 09:32 | #67 | |
Visitatore
|
Quote:
mega Q8ne......... |
|
27/05/08, 09:54 | #68 | |
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
|
Quote:
|
|
27/05/08, 10:19 | #69 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
27/05/08, 10:41 | #70 | |
Visitatore
|
Quote:
Raiden, non me ne volere, ma le bonifiche costano troppo, le discariche abusive con rifiuti tossici sono state volute dalla camorra che ci ha fatto i soldi e allora la gente comune non muoveva un dito e stava zitta. Adesso che le discariche le vogliono fare a norma la gente si in****a. Non mi sembra un granché coerente, ma capisco anche che vivere con la camorra accanto non sia stato facile. Non ci sono rimedi a ciò che è stato fatto, bisogna guardare avanti e guardare avanti significa dare fiducia a chi adesso si dovrà occupare del problema. Forse però l'unico vero rimedio al problema sarebbe spezzare la catena di connivenza che lega la gente comune alla camorra. Protestare adesso per l'apertura delle discariche significa fare il gioco della camorra e fare il gioco della camorra significa NON spezzare quel filo sottile che lega la gente comune alla camorra. E allora risiamo daccapo. Che dici? |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|