|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
22/07/08, 23:12 | #61 |
Visitatore
|
Re: Consigli di guida...
Consigli di guida: andate come vi sentite, mentre guidate non pensate a premere su pedane mezze kiappe fuori, ginocchi fuori e robe varie, pensate solo a guidare. Secondo me le cose vengono pian piano da sole, come in macchina d' altronde: nessuno vi ha mai detto come si va forte in macchina ma immagino che molti di voi lo sanno fare.
Macinando Km e strade diverse ci si migliora man mano, e col tempo imparerete a conoscervi come siete voi in moto, cosa cercate dal mondo delle 2 ruote e se siete fatti per esso. Ho visto molti che per tirar fuori ginocchi e chiappe e soprattutto per esser troppo convinti che sia giusto quel che facevano, andar dritti nelle curve. Pensate solo al guidare e macinare Km, questo, secondo me, basterà per migliorarvi. |
Sponsored Links |
23/07/08, 22:33 | #62 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Quote:
scusa ma sta cosa non l'ho mai sentita ne letta... e non riesco a trovarla scritta da nessuna parte
23/07/08, 23:05 | #63 |
Visitatore
|
E' verissima...
|
24/07/08, 14:32 | #64 | |
Visitatore
|
Quote:
Guarda il muso delle moto... Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di mor.pheus1; 24/07/08 a 14:35 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
24/07/08, 14:56 | #65 |
|
premettendo che il 'punto di corda' di una curva e' il punto passato il quale cominciamo a raddrizzare la moto (questo è quello che viene scritto in giro per internet, nello specifico, fonte Per poter vedere il link devi essere Registrato), soprattutto nelle curve a lunga percorrenza, dagli onboard camera si sente il pilota dare un filo di gas prima di arrivare al punto di corda per poi più o meno spalancare il gas... e nel guardare i video con la telemetria (quindi video della moto-gp e simili) una volta entrati in piega, sempre prima di arrivare al punto di corda, se si giarda il n° dei giri motore, rimane costante... ciò mi fa presupporre che non stia rallentando, e di conseguenza che non tirano la staccata sino la punto di corda! comunque, chiederò a Andrea Cherubini, vincitore di 3 Hornet Cup e vicino di casa di un mio carissimo amico, il quale oltre che ad essere un pilota, fa dei corsi di guida in pista! e io questo popò di pilota lo conosco! appena ci parlo vi rigiro ciò che mi dice!
24/07/08, 15:03 | #66 |
Visitatore
|
Bella idea.
|
24/07/08, 15:10 | #67 |
Moto: -
|
mah, il punto di corda è geometrico, ed è il punto più vicino al margine interno della curva nella traiettoria di percorrenza, traiettoria che va dal margine più esterno in entrata, raggiunge la corda, ed arriva al punto più esterno in uscita...
poi nella guida su strada si consiglia sempre di non percorrere la traiettoria ideale, ma di allungare il tratto rettilineo iniziale in modo di avere il punto di corda più spostato verso l'uscita e poter aprire il gas con una visuale maggiore... comunque anche a me risultava che in gara tenessero la frenata fino alla corda. resta che io in strada la pinza davanti la mollo di certo prima di essere molto inclinato... |
24/07/08, 15:39 | #68 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
24/07/08, 15:41 | #69 |
|
beh... quello forse lo facciamo tutti in strada...
bravo Marla! a me sembra che entri in curva pinzato, ma senza arrivare al punto di corda! prima di arrivarci tiene un filo di gas per poi spalancare
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 24/07/08 a 15:43 Motivo: Messaggio unito al precedente |
24/07/08, 15:49 | #70 |
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Sembra anche a me che ci sia una frazione di secondo dove non pinzi più ma non spalanchi neanche.. ma non so se toglie così tanto i dubbi alla fine questo video
Modalità di visualizzazione | |
|
|