ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/12/06, 18:41   #61
Luke
Visitatore

predefinito

kawa46,
Quote:
no luke non fare cosi'!!!

hai visto che brutta quella moto grigia la dietro?

baaaaaaa di chi sara'??.....
Mah, non saprei, però è proprio brutta, ma come si fa a comprare moto con delle colorazioni così? MAH!

Aex,
Quote:
Ho finalmente preso il portatarga e frecce Rizoma
Bravissimo, mi sa che se non me la regala nessuno per natale, me la compro in gennaio o in febbraio.

Irricca,
Quote:
....sono interessato anch'io a comprarlo e voglio proprio vedere come ci sta.....
prezzo???
Guarda, io mi sto sentendo con Mauro, il ragazzo che in sezione"promozioni er6italia" vende rizoma.
Io praticamente prenderò in blocco portatarga, manopole e terminali manubrio a 150€

Quindi direi che il portatarga da lui viene molto meno, 84,64€

Consigliatissimo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/12/06, 08:04   #62
Irricca
Visitatore

predefinito

grazie luke...

mi puoi dare un link per contattare questo Mauro...non riesco a trovare la sezione "promozioni er6italia" nel forum....

grazie....Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 10:44   #63
Aex
Visitatore

predefinito

Uh si...di foto in effetti non ne ho ancora fatte...rimedierò!!
Però nel frattempo devo dire che sono mooooolto soddisfatto!!!

Il prezzo è altino (99 per portatarga e luce targa + se non mi sbaglio 30 euri a freccia + 17 euri per il kit intermittenza), ma almeno per me, ne vale la pena!
Per il montaggio infine, è tutto facilissimo....

Per chi fosse in dubbio sul kit intermittenza, in pratica va sostituito allo scatolottino originale (relè indicatori di direzione): il tutto si trova sotto al fianchetto anteriore sinistro: per smontare il fianchetto bisogna levare 2 viti e tirare per far sfilre un pernetto di plastica.
Lì sotto c'è uno scatolottino con un connettore: stacchi il connettore e rimuovi lo scatolotto (se guardate a pag. 508 del manuale di assistenza c'è una foto dello scatolotto).
A questo punto bisogna mettere il nuovo kit intermittenza rizoma, attaccare il connettore compreso nel kit (che entra perfettamente con quello della moto). L'unica accortezza però è che bisogna utilizzare anche il filo per la massa (compreso sempre nel kit rizoma) che invece lo scatolotto originale non ha.
Io ho messo a massa su una vite che stava lì sopra e che serve per tenere su un altro coso che non so cos'è!
Comunque funzia tutto perfettamente!!

Per dubbi o suggerimenti, son qui!

ah...non ho mai capito un tubo di elettronica e non ho mai pastrugnato sull'impianto elettrico della moto prima d'ora...per cui se l'ho fatto io lo può fare chiunque!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/06, 17:13   #64
Duf
Visitatore

predefinito

Ho ordinato il portatarga rizoma per la mia erfettina .... primo perche sono partito nel mondo della personalizzazione (aiuuuuuuutooooooo !!!)..secondo perche' cosi' non dovro' fare mille peripezzie per metterla sul cavaletto posteriore cercando di non rompere il portatarga originale . Ora vi domando una cosetta... il portatarga originale e' fissato con i rivetti vero ? Per montare quello nuovo devo tirarli via con trapano e mettere dei bulloni ? ....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 01:50   #65
Aex
Visitatore

predefinito

Aspetta che non ho capito: quali rivetti? Non è che intendi quegli affari che ci sono per tenere attaccata la targa al portatarga? In questo caso: si, li devi togliere (io l'ho fatto con una pinza); poi nel portatarga nuovo ci sono già delle viti a brugola con cui fissare la targa.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 13:08   #66
fabio-6n
Visitatore

predefinito

no no nn so se anche a voi ma è sembrato anche a me che non la targa al portatarga, bensì il portatarga alla moto fosse rivettato... cmq oggi controllo meglio!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/07, 13:24   #67
Duf
Visitatore

predefinito

Si io intendevo il portatarga originale che e' rivettato al codino della errina !...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/01/07, 01:51   #68
Aex
Visitatore

predefinito

No no...non ci sono rivetti!
Tutto il gruppo del portatarga e frecce si attacca al codino della moto con 4 viti a dado.

Per smontare il tutto avete bisogno di tirare via la sella. Sulla parte posteriore riuscirete a individuare i 4 dadi da svitare. Prima di tirare via il tutto, ricordatevi di staccare i 3 connettori (1 x la freccia sx; 1 x la freccia destra e 1 x la luce della targa)!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/07, 07:31   #69
Irricca
Visitatore

predefinito

Mi sono deciso e o comprato il portatarga completo della Barracuda....pagato 99,00 Eurozzi....probabilmente non troppo visto che al negozio/magazzino della Barracuda (Barracudamoto è di Firenze) ne volevano 108,90....

ciao Lamps....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/03/07, 21:22   #70
paskinel
Visitatore

predefinito

ciap raga oggi ho montato il portatarga anzi me lo ha montato il conc.
prezzo totale 100 euro con frecce comprese..ora mi chiedo:sono fuorilegge???ahahahah e poi ho dovuto rinunciare al led che illumina la targa qualcuno mi puo dare qualche dritta? nel senso che sono punibile per legge??
ciauuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzz il primo che risponde vince 1.000.0000 di eruo!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione