|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
25/05/09, 00:11 | #61 | ||
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Come reagiscono gli altri motociclisti ai miei saluti...
Quote:
Mi sentiresti ridere sotto il casco Rispetto quello che dici ma non lo condivido Scin Quote:
Messaggio aggiunto alle 00:11. A Napoli ad esempio la maggioranza di quelli che non usano il casco sono quelli con lo sputer. Anzi la stragrande maggioranza, eppure di moto ne circolano parecchie qui.
Sponsored Links |
25/05/09, 00:13 | #62 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Se non avessi questi pregiudizi. (Che in parte ho anche io) Riusciresti a essere tu il primo a salutarli.
25/05/09, 00:29 | #63 | |
Ubicazione: Siena
Moto: aprilia atlantic
Auto: Ford Fiesta 1400 TDCi
|
Quote:
Ora...se vedo uno con uno scooter con una tuta da ridere viene anche a me Va tutto bene, la sicurezza innanzitutto, ma una tuta su uno scooter la trovo esagerata, grattare le saponette con uno scooter è difficile, anche perché molto prima arriva la pedana od il cavalletto ma io a queste gradi di piega non c'arrivo quindi magari mi sbaglio. Tornando su quelli che girano con la scodella mi trovi d'accordo e nemmeno io se avessi una moto saluterei questi tizi, ma se vedi uno con un giubbotto in cordura, casco integrale anche con 30 e rotti gradi, davvero credi che sia anche solo paragonabile ad uno di quelli che girano in canottiera? Questi non credi che possano essere almeno degni di saluto o di essere considerato non dico un motociclista (uno scooter non è una moto e mai lo sarà) ma almeno uno che le due ruote un pò le vive come un motociclista? Tra l'altro in inverno in giro con due ruote anche sotto l'acqua o con un freddo cane ci sono praticamente solo scooter. |
|
25/05/09, 09:10 | #64 | |
Antani
|
Quote:
No mi dispiace ma almeno da cio' che dicono gli amici qui dentro e di qualsiasi parte d'Italia non e' cosi'. A meno che gli erristi siano gli unici a girare con la moto anche con un freddo cane
25/05/09, 09:45 | #65 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Presente: della Strada
Comunque quando avevo lo scooter viaggiavo "sempre con la cordura". Scin mi spiace deluderti ma per grattare le saponette ti devi inginocchiare, con lo scooter è complicato anche aggrapparsi col ginocchio. E' una guida (ed un mezzo) decisamente diversa, la tuta in pelle è concepibile ma le saponette -per me- sono ridicole. Credo infine che non si possa raggruppare tutti gli scooteristi in una sola categoria, considerando che alcuni mezzi fanno 45km/h altri 200. Come non si possono raggruppare i motociclisti che han moto dai 45km/h fino ai 300 e passa. Magari c'è chi usa uno scooterino per spostamenti brevi in città e lo fa con il casco aperto e magliettina, in fondo i ciclisti non hanno neanche il casco - e non per questo la biciciletta è pericolosa
25/05/09, 09:52 | #66 | |
Antani
|
Quote:
25/05/09, 10:35 | #67 |
Visitatore
|
Non ci sono più i motociclisti di un volta ora è solo questione di moda e non cè più un educazione dell'essere un vero biker e il saluto era quel senso di aggregazione che c'era qualche anno fà mentre ora è solo una questione di sfoggiare la moto al bar...
|
25/05/09, 11:13 | #68 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Premessa:
Grattare la saponetta in strada è: inutile, controproducente, rischioso, e se gratti non vuol dire che vai più forte di uno che non lo fa. C'è chi gratta per fare il figo al bar. (Questo al 10% lo faccio anche io) C' è chi o fa perchè "capita" (Un altro 10% ) O per piacere personale (L' altro 80% ) Se avessi un Timmy lo farei (se ci riuscissi) lo stesso. E non è impossibile o troppo "innaturale" rispetto alla moto. T-Max verso SV (Simile all' ER come caratteristiche) Per poter vedere il link devi essere Registrato
25/05/09, 12:35 | #69 |
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
|
In citta' e' fisicamente impossibile trovare qualcuno in moto con abbigliamento tecnico... Un po di testa magliettina e pantaloni e non si superano i limiti e si sta tranquilli. Che poi per esperienza personale mi ritengo piu' in pericolo vestito con abbigliamento tecnico in citta' per un semplice motivo: Sudo, sento il giubotto ( che almeno che nn sia qualcosa in pelle da piu' di 300 euro) che diventa appiccicoso, sudo dappertutto e mi sento appiccicoso sapendo che quando scendero' magari per andare all'uni saro' con i vestiti di colore cambiato, scolato e maleodorante sale la tensione e il nervosismo ( soffrire di caldo per me e' uno stress) e li se in magliettina supererei una macchina con un filo di gas a 30 in quella situazione per il nervosismo darei un colpo a manetta. Quindi e' normale che in citta' siano tutti in magliettina e pantaloncini
|
25/05/09, 12:44 | #70 |
Antani
|
naitspc ci si fa' male veramente anche in bicicletta figuriamoci in moto.
Stare attenti in citta' andando piano? Ok, prova a far stare attenti anche gli altri mentre tu vai all'improbabile velocita' di 30 all'ora. Non ci sono solo i costosi giubbini di pelle da piu' di 300 euro per farti stare piu' fresco, ma anche i giubbini superestivi in goretex traforatissimo e con le solite protezioni. Usato anche ieri con circa 30° , appena mi muovevo, anche a velocita' bassissime sentivo tutta l'aria circolare sotto le ascelle, la schiena il torace la vita rinfrescandomi. Costo? 80 euri l'anno scorso. Marca IXON.
Modalità di visualizzazione | |
|
|