|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
10/07/09, 22:10 | #61 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Re: Michael Jackson
Ciao Michael
Incredibile: mi aspettavo un topic di e invece mi ritrovo in un dibattito in cui la maggiorparte della gente la pensa come me. Premessa: sulla musica c'è poco da fare, i gusti sono gusti, ognuno ha i suoi. A me di Michael piacciono solo 2 canzoni: You are not alone, e l' altra non mi ricordo neanche come si chiama. Nardo dice che non è un gran musicista, da non paragonare con altri grandi della musica. Molti sono daccordo con lui. Ma ... c' è sempre un "MA". Nessuno qui, e nel mondo, ha detto che lui è il "Re della Musica", ma semplicemente il "Il Re del Pop". E visto che il Pop, è la musica che si basa sulle vendite, Jacskon è quello che ha venduto di più (anche perchè il suo successo è arrivato prima di Emule), quindi si può fregiare tranquillamente di questo titolo. Mi piacerebbe leggere più opinioni di gente a cui Jackson sia veramente piaciuto, perchè IO non l' ho mai capito Ma come dicevo prima, i gusti son gusti. La cosa che però mi fa più incaxxare, anche se non più di tanto visto che ormai ci sono abituato, sono i soliti giornalisti. Adesso è morto "Il re del pop" Ma caxxo, fino a ieri era un "pedofilo sbiadito"
11/07/09, 10:56 | #62 | |
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
|
Quote:
Però va bene il titolo di "Re del Pop" legato alle vendite, ma non possiamo non riconoscergli il fatto di essere stato un grandissimo artista: sul palco trasmetteva un'energia che ben pochi sono in grado di fare, un'energia che esprimeva IL Michael vero in grado di trasformare una canzonetta pop in un grande spettacolo. Ed è questo che secondo me apprezzano i suoi fan. Alla fine per fare una canzone pop basta poco: solo i soldi per un produttore in gamba, un team di musichieri e parolieri ed il gioco è fatto. Poi la canzonetta pop preconfezionata diventa una "ciofeca" o un capolavoro in funzione dell'artista che la interpreta (non solo lui, guardate anche Madonna...).
11/07/09, 12:33 | #63 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
|
... un' altra che non "capisco"
11/07/09, 12:36 | #64 |
Visitatore
|
infatti sti scribacchini sono da combattere... che schifo
|
11/07/09, 16:53 | #65 |
Visitatore
|
Sul discorso del personaggio ho già detto..su quello professionale/musicale credo sia impossibile esprimere opinioni oggettive proprio perchè come si è dimostrato qui ognuno ha i suoi gusti e quindi quello che non rientra nei suoi gusti è "tutto il resto".
Di M.J. come artista, a differenza delle spicegirl e boy band varie che qualcuno ha citato e accomunato, vorrei solo far presente che forse qualche punticino in più ce l'ha per il semplice motivo che quando nel '82 ha fatto thriller lui o chi con lui lavorava.....ma su questo possiamo discutere ore: allora anche Battisti potremmo minimizzarlo dicendo era solo un cantante che cantava le canzoni di Mogol tant'è che anche lui nella sua carriera ha poi avuto un finale molto buio professionalmente parlando anche se gli estimatori preferiscono definirlo un periodo di incomprensione della sua ricerca di nuovi stili....ma tant'è...dicevo forse lui si è inventato qualcosa di nuovo ovvero lo show contato, il mettere al centro dell'attenzione non solo la voce e la musica ma il ballo la scenografia....certo poi su questo filone ci hanno mangiato in tantissimi anche incapaci scimmiette lo sappiamo tutti....non ultimo le trasmissioni tipo i vari "amici" che ci sorbiamo in televisione......che poi sia daccordo che la musica pop non abbia nella "musica" il suo punto forte è indiscutibile scusate il gioco di parole...a lui do il merito di essersi inventato il ballare-cantando...che rispetto al cantare e forse ballichhiare che si era visto a quel momento era una cosa originale (e redditizio a conti fatti) Ultima considerazione: che poi da thriller in avanti abbia vissuto di rendita ripentendo lo stesso stile (che infatti l'ha poi confinato al declino passata la moda) beh questo succede anche a moltissimi cantanti tradizionali (alcuni anche di discreto successo) che su un giro di chitarra si inventato 7/8 canzoni cambiando l'arrrangiamento e magari proponendole a distanza di 1/2 dischi...così non si capisce troppo che si assomigliano..... Ultima modifica di MadMax; 11/07/09 a 16:58 |
11/07/09, 19:20 | #66 |
Visitatore
|
Allora, ho letto tutto il post e sinceramente sono rimasto basito dalla totale IGNORANZA delle persone che scrivevano sparando a zero, senza magari conoscere i testi delle canzoni (non vogliatemene per favore, ma è facile screditare qualcuno leggendo quello che viene scritto da schifose riviste scandalistiche senza guardare l'altra faccia della medaglia e quì avete scritto solo frasi fatte esclusivamente da quelle.)
Io voglio invece ricordare un Michael diverso, un MJ che ho conosciuto in anni di raccolta di informazioni e notizie belle e brutte e del quale mi sono fatto un'idea che ancora oggi dopo inevitabili pettegolezzi assurdo specie dopo la sua morte sussistono nella mia mente, se non sono addirittura rafforzate. Allora: Il Michael musicale: Purtroppo come cultura scolastica M era decisamente povero, in quanto come tutti sapere ha iniziato molto presto a muovere i primi passi sul palco, addirittura alla tenera età di 7 anni lui era già considerato un piccolo fenomeno tanto da avere "rubato" il posto di capo della band -Jackson 5- al fratello maggiore. Il padre conosciuto come padre-padrone era davvero una persona lurida sgridandoli e frustandoli per ogni cosa errata, anche la più stupida. Da lì M inizia a formare la sua personaliltà sicuramente bizzarra, ma alla fine innocua. Musicalmente parlando la sua popolarità esplode con Thriller, ma si mantiene viva con altri singoli, come Billie Jean, Smooth criminal, Heal the world. Scrive una delle più belle canzoni del pianeta (Secondo me) cioè We are the world il cui ricavato andrà per sua volonta al progetto UsaforAfrica, all'esecuzione della quale parteciperanno alcuni tra i più grandi cantanti che il mondo abbia conosciuto come Stevie Wonder, Ray Charles,tina turner ecc ecc (eselcarli tutti è una lista lunga, per farvi un'idea se non volete cercare il video su Youtube è il genere che hanno usato i cantnti italiani per scrivere la canzone per il sisma, un pezzo di canzone per ogniuno.), sicuramente una mossa pubblicitaria, ma oltre alla mossa pubblicitaria M intreccia la sua musica con le sue idee, scrivendo altre meravigliose canzoni, in favore dell'ambiente o dei più poveri del mondo come Heal the world, they don't care about us (quella che cantava nel video delle prove dell'ultimo concerto che avrebbe tenuto), Earth song ecc.. Da questi testi si evince se si ha la pazienza di tradurli o semplicemente di cercare le traduzioni in Internet che la personalità di Mike non era solo "commerciale" ma credo che almeno in parte avesse davvero a cuore i problemi del mondo. Il M.J. uomoInizio con un pò di psicologia da bar) Ho già detto di suo padre, ma sottolineo che in quel periodo della sua vita passata da grande M.J. non ha mai vissuto una gioventù, e questo gli ha chiaramente dato dei problemi, chelo hanno portato a costruirsi Neverland (terra che non c'è) probabilmente per cercare di imitare un personaggio (Peter Pan) le cui immagini erano un pò dappertutto sulle pareti delle stanze di Neverland che avrebbe voluto incarnare in toto creandosi artificialmente la giovinezza che non ha mai potuto avere. In questo caso i soldi glielo permettevano e nella vita privata di un uomo credo che nesuno abbia il diritto di mettere il naso. Oltretutto credo che un pò tutti noi tendiamo ad incarnarci in personaggi del mondo dello spettacolo, o della politica o di qualche altro panorama, solo che essendo persone complete con preoccupazioni da comuni mortali tipo il paare il gas o l'affitto e farcelo tanto per trovare i soldi, reprimiamo questi istinti e continuiamo su na vita "normale". Adorava i bambini, tanto da affittare un utero per averne (il caso dei suoi ultimi due figli, anche questo detto da lui) e periodicamente visitava bambini malati terminali negli ospedali, facendoli regali o regalando semplici parole di conforto, ospitava bambini meno fortunati a Neverland regalando giorni da bambini veri, a bambini che per cause finanziarie della famiglia avevano una infanzia difficile. (Uno dei bambini che poi lo ha accusato di molestie, era uno di questi, oltretutto era anche un ex malato di cancro dato per spacciato e che invece è guarito senza una reale spiegazione medica, in un intervista fatto al ragazzino con M.J presente). Il M.J. sbiancato: INFORMATEVI, si chiama vitiligine, la conosco da quando avevo 12 anni perchè l'aveva una mia ex ragazza (sterielle di bambini) la quale non poteva esporsi al sole proprio come M.J. (Ecco spiegato il perchè degli ombelli ecc ecc). La differenza tra le mia ragazza e M.J. è che la mia ragazza era bianca quindi non si notava molto, M.J. era nero quindi si nota moltissimo..(per fare un esempio proporzionale è che come un cane con il pelo grigio avesse una macchia chiara sulla fronte, la notereste poco rispetto ad un cane con il pelo nero con la stessa macchia bianca nello stesso punto.). anche in questo caso ci sono foto a prova e testimonianza di quello che dico. la chirurgia plastica? Ma che ve ne sta fregando?? Se Pamela Anderson si gonfia le tette va bene, se un povero cristo si fa la faccia va male?? Ultima considerazione sui presunti abusi sessuali. Guarda caso erano tutte denuncie fatte da gente POVERA in canna, che pur di rubacchiare qualche soldo (che qualche proprio non era) non si faceva scrupoli di sfruttare i figli in quel senso mandandoli nella tana del "lupo" salvo poi chiedere il soccorso. M.J. oltretutto per il suo animo particolare era una facile preda, e tutte sono fcili prede quando hanno qualche cosa da perdere e M.J. aveva davvero tanto da perdere.. So di essermi dilungato tanto, ma per chi avrà la pazienza di informarsi un pò di più sul suo conto noterà che quello che dico è più corrispondente a verità di molte boieate scritte in 7 pagine di post. Non voglio dire che M.J. era un santo, ma NON era la persona che i media hanno descritto per anni, e che voi avete descritto di riflesso!! |
11/07/09, 20:16 | #67 |
|
Grazie Profeta, era quello che volevo.
Altri?
11/07/09, 22:02 | #68 |
Visitatore
|
Potrei essere anche d'accordo ma sinceramente preferisco discutere sulla star musicale, anche perchè la verità, quella vera, la sanno solo poche persone.
In questo post si discute di musica e talento a basta. Chi ha accennato ad altre storie ha sbagliato e sinceramente penso che ne poteva fare a meno. Ribadisco che come artista ha fatto qualche cosa di buono, diciamo anche ottimo. Questo è quello che penso, e non perchè non mi piace la sua musica, il suo album più famoso fa parte della mia collezione "vinilica" insieme agli album di mostri sacri del rock, pop, country e compagnia bella. Un'ultima cosa:- "non fate scendere dall'alto cose che per voi sono verità sacrosante"- A questo mondo c'è chi crede in Cristo e chi no, chi crede nelle apparizioni e chi no, chi crede agli extratterestri e chi no, chi crede ai miracoli e chi no. E cercate di non offendere le persone, come sta facendo qualcuno da qualche tempo a questa parte. Lamps a tutti, nessuno escluso. |
12/07/09, 11:18 | #69 |
Visitatore
|
Nardo, tu vuoi discutere della star musicale e sarei d'accordo con te, ma di 7 pagine di post ho letto davvero poco sulla sua musica (il cui giudizio è per ogniuno personale) e molto sulle fesserie che si dicevano in giro su di lui, e sinceramente la cosa mi fa pensare ad un linciaggio gratuito solo perchè è più comodo o nel caso dei media "fa più notizia".
Quando è stato assolto da 9 capi di imputazione per gli abusi nel 2005 non ricordo che i media dissero molto.. forse un trafiletto prima della pubblicità giusto per mettersi la coscienza in pace. Inoltre, questa è una notizia che ho saputo ieri, il primo ragazzino/******etto (Jordan Chandler) che ho citato sopra, adesso ha confessato che erano tutte balle le sue accuse di pedofilia a M.J. il quale per liberarsi dalla situazione ha preferito pagare (sbagliando perchè ha solo alimentato le polemiche che lo vedevano colpevole e salvato solo dai soldi). Il padre del moccioso allora 13enne ha imposto al figlio di recitare la commediola ai danni di M.J. chiaramente per ricevere un "rimborso" che patteggiando in privato hanno quantificato in 22 milioni di dollari risolvendo così le sorti di una vita di povertà e ristrettezze. Anche in questo caso poca informazione.. tanto ormai non fa più notizia.. Ragazzi, come ho detto prima.. informatevi che è meglio prima di spararle grosse.. o come ha detto Nardo, concentratevi sull'argomento musica e non sull'uomo.. |
13/07/09, 12:10 | #70 |
|
Scusate, ma come si fa a scindere l' artista dall' uomo?
Se io sono un mostro sacro della musica posso permettermi di andare in giro a fare il pirla in strada tanto sono ricco e famoso? E sopratutto, se uno è un artista, che reciti, dipinga quadri, scriva poesie, o faccia canzoni, credo sia fondamentale che nel suo ESPRIMERSI metta parte di se del suo essere uomo. Altrimenti, è solo falso. Non sto parlando solo di MJ. Spero di essere stato chiaro.
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|