|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/10/10, 23:34 | #71 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Re: Coming out
Quote:
Ricordo che negli anni '70 essere figli di divorziati era una vergogna perché tutti gli altri bambini additavano l'incolpevole figlio. Ricordo che negli anni '70 vedevo sempre, la mattina prima di andare a scuola, un bambino down nascosto in un portone mentre attendeva il pullmanino che doveva portarlo in istituto e naturalmente nessuno voleva manco avvicinarsi a lui. Ecco perché asserisco che non è bene che i gay adottino figli: gli altri bambini ancora non sono pronti ad accettare coetanei di genitori così "diversi" da loro.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
Sponsored Links |
15/10/10, 11:26 | #72 |
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n
|
Gentile pollon
Anche io non mi considero un giovanotto ho 45 anni sono anche cittadino Usa dove ho vissuto diversi anni. Precisato questo Mi trovo a dissentire, sempre con il garbo che da entrambe le parti ha contraddistinto questo nostro piacevole scambio di opinioni,su alcune tue asserzioni. Il villaggio globale non e' una garbata filosofica teoria,ma una realta' certa ed accertata;che sia imperfetto e migliorabile e' cosa sempre auspicabile,come lo e' il "restringimento dei tempi di percorrenza tra stato e stato e il conseguente progressivo avvicinamento dei modelli sociali. Una volta tanto "importiamo", invece di cose futili,comuni e di bereve durata, (leggi mode,stili musicali,comportamenti ed espressioni gergali)conceti di civile coesistenza.......forse ne trarremo giovamento per noi e per i nostri figli. Due errori non fanno una cosa giusta Se il nostro sistema di valutazione sociale e' vetusto e lo e' da tempo,non trovo giustificativo,ma pecca; per centinaia di anni si e' cercata la pietra filosofale che tramutava tutti i metalli in oro.......ma ora vive solo nei film di Harry Potter eppure e' stato radicato,come fattibilita' e concettualita', per moltissimi anni in tutte le societa' europee del tempo. Alla luce di cio' I cambiamenti saranno lenti,ma se si indirizzano verso nuove realta' culturalmente accrescitive del modello sociale,dovrebbero sempre essere supportate sinergizzate dalle persone di buona volota',non lasciate a prendere polvere in un cassetto perche' tanto.....si e' sempre fatto cosi'. Probabilmente mi sono espresso male,chiedo venia,non ho mai voluto od inteso far risaltare la tua giusticazione, in qualche modo, o la tua volonta' di sdoganare la violenza su minori. Per quanto riguarda la tua affermazione su Milano "piccola citta' dai grandi confini territoriali,a mio garbato avviso trovo la stessa affermazione un ossimoro.E' socialmente accertato che le grandi citta' sono veri e propri motori dei cambiamenti sociali strutturali,a differenza dei centri piu' piccoli dove gli stessi,seguono gli stessi processi in tempi piu' lunghi.E' chiaro che con questa mia asserzione non intendo sminuire o criminalizzare in nessun senso o modo,le "rivoluzioni di costume e di piu' profonda radicazione dei centri urbani di piu' piccola popolazione. Concludendo Io ritengo che l'immobilita' o la "velocita' ridotta di cambiamenti basilari per l'accettazione del " mutare della marea" ,dell'esondazione fertile e democratica di processi a beneficio del vivere pacifico e civile di tutti,DEBBANO essere sempre incoraggiati,con processi correttivi del cammino migliorativi,certo, ma se lasciati immoti .....perche' si e' sempre fatto cosi',o perche' la gente "sonnecchia sullo status quo" del retaggio passato si crei solo e solamente un punto di grave debolezza...non di progresso per il bene comune e per la civile coesistenza. Finisco citando Lord Byron ".......Se il buon Dio avesse voluto che l'umanita' vivesse guardando al passato invece che auspicando il futuro,ebbene,credo che noi tutti oggi avremmo gli occhi posizionati sul retro del capo.......e non sotto la fronte........" Grazie Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 15/10/10 a 11:55 |
15/10/10, 11:36 | #73 | |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Quote:
Ma evidentemente la vediamo in maniera diversa, e meno male che è così' Ultima modifica di Pollon; 15/10/10 a 11:45 |
|
15/10/10, 11:38 | #74 |
|
Gentile CTS
Scusa ,desiderei una precisazione,perche temo di non aver compreso il senso del tuo messaggio e ringraziandoti di una tua eventuale risposta,mi scuso di questa mia difficolta' comprensiva. Detto questo ,mi domando,ti domando.....e desidererei chiedere a tutti voi,una opinione su quanto mi appresto a considerare ,domandarti ,domandarvi...... E ti sembra che l'esempio da te riportato del bimbo diversamente abile costretto a nascondersi,sia un modello tale da essere giustificativo e perseguito nel tempo da una societa' che si definisce civile.......oppure una pecca,un "buco nero" di incredibile ignoranza(quindi di persone che ignorano modelli decisamente piu' democratici e civili di accettazione e convivenza)da correggere ed eliminare attraverso un processo di informazione educativa sociale di importanza fondamentale? Grazie Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 15/10/10 a 11:58 |
15/10/10, 11:59 | #75 | |
Visitatore
|
Quote:
Poi figurati, con la maleducazione che hanno i ragazzini oggi, la scuola diventerebbe un ring... |
|
15/10/10, 12:06 | #76 |
|
Ti ringrazio della tua precisazione ,mi permette di esplicare meglio il concetto da me espresso.
Il "giustificare" non era certo rivolto nei confronti di CTS,ma bensi' di un modo generale e generalizzato di affrontare le problematiche di inserimento sociale e di accettazione da parte della "popolazione" della societa' detta "comune"e del suo modo di "sentire" ed interpretare le problematiche. Concordo con te pienamente sulla tua considerazione riguardante la cosidetta"cattiveria innocente" dei bambini in ambito scolastico,motivo in piu',a mio avviso,per unirci tutti in un percorso educativo,che limiti e restringa "il campo" fino ad eliminare la percezione delle non uguaglianze ,fisiche,o sociali,nell'ottica del raggiungimento di un piu' elevato senso civile democratico,e di un vivere piu' sereno di tutti. Grazie Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 15/10/10 a 12:11 |
15/10/10, 12:18 | #77 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Bene, ricky86 ha espresso pienamente quello che volevo dire: già una volta i bambini non erano pronti ad accogliere un loro coetaneo diverso, figuriamoci oggi che ci riempiamo la bocca di belle parole come "solidarietà", "diversamente abile" o "integrazione" (tutto sulla carta: purtroppo in una classe scolastica c'è e ci sarà sempre l'elemento destinato a soccombere alle angherie dei più forti e più vigliacchi e ci saranno sempre i compagni omertosi. Non volevo uscire OT, ma spero di essermi spiegato sui disagi ai quali va incontro un bambino percepito dai suoi coetanei come diverso - carattere più docile, figlio di gay, figlio di genitori poveri e quindi non vestito all'ultima moda, eccetera).
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
15/10/10, 12:30 | #78 |
|
Qui non si parla di mode lessicali,ma di realta' universalmente deprecate e corregibili....almeno da chi non si vuole stanzializzare su concetti di immobilita' assoluta,liberissimo di farlo (parlo in generale),ma non facciamolo passare come "comportamento mentale"buono ,giusto,soprattutto utile.
Mi piace molto la tua grassettattura della definizione PERCEPITO,permettimi la facezia,l'occhio a volte inganna.......Perche' non ci uniamo tutti nel costruire"un paio di occhiali" che permetta a tutti di vedere le cose per cio' CHE SONO.........e non PER CIO' CHE DESIDERIAMO SIANO, o ci e' utile o giustificabile vedere? Certo.....ci vuole la serena disposizione e la buona volonta' di tutti......ma se mai iniziamo....se mai gettiamo il cuore e la mente oltre l'ostacolo.......... Grazie Jojoev
Motociclisti ... eroi nel vento ... Noro lim Asfaloth....noro lim! (Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!) Ultima modifica di jojoev; 15/10/10 a 13:19 |
15/10/10, 12:39 | #79 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
magari mirk potrebbe non essere d'accordo con l'andamento di questo topic, visto che la sua domanda era un'altra
15/10/10, 13:14 | #80 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki er-6n
Auto: Volkswagen Polo 1000 benzina '01
|
"Vi chiedo: avete mai confidato qualcosa di importante di voi stessi"
direi che per me lo era ( ma non pensate chissà che ) "ad altri" alla mia famiglia "e vi siete sentiti meglio?" ..effettivamente no, ma ciò è dipeso dalla loro reazione...non cercavo approvazione...forse nemmeno sostegno...però speravo nella comprensione...magari convinta che l'affetto avrebbe aiutato. Errore...sono stata egoista a non capire che gli avrebbe dato fastidio...e la loro reazione anche adesso a distanza di anni mi rattrista...ma questo mi ha aperto gli occhi ( e qualche ferita in più). "Era più forte la paura del rifiuto o il desiderio di condividere per togliersi d'addosso il fastidio della menzogna?" Le bugie pesano...e alla lunga" recitare" rovina tutto ...però bisogna essere intelligenti e sapere con chi si può essere veramente se stessi. Inutile negare che tale esperienza mi ha portato ad essere..diciamo... "molto sulle mie" Piccolo intervento en passant...per rispondere alle domande iniziali... Buona pausa pranzo |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|