ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/04/09, 17:28   #71
Confo
Visitatore

predefinito Re: Ma le penne?

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
Nel caso più audaci siamo noi che ci presentiamo dopo 200km di trasferimento e con partenz ada casa alle h.6,20 del mattino, senza avere la minima idea di cosa ci attenderà
Adesso fanno le vittime... INGRATI!

Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/04/09, 18:02   #72
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

we guardate che io non sto parlando di chissà cosa eh....per molti fare una penna è come viaggiare a 55 dove il limite è 50...certo,per me non è lo stesso..ma la legge punisce quasi di più l'eccesso di velocità...quindi a tutti quelli che almeno una volta hanno superato un limite...e credo tutti...direi di non fare tanto i moralisti...
comunque io stavo parlando di natura umana....che è quella che ha spinto l'uomo ad andare sempre un pò più in là...
ovviamente c'è sempre chi si spinge sempre più in là e chi resta al palo...ma questa è la natura umana...è innegabile...
jack...comunque si ti sei sbagliato alla grande

Ultima modifica di Danilo; 15/04/09 a 18:05
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 18:44   #73
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
jack...comunque si ti sei sbagliato alla grande
vedi! te lo avevo detto io che lo potevi bannare!!!

Non c'è da demonizzare nessuno, è capitato anche a me inavvertitamente aprendo il gas.
Ed in fondo a me piace ogni tanto, in alcuni tratti di avvicinamento col semaforo rosso, far andare la moto senza mani ma rallentando pian piano col freno posteriore.
Magari a qualcun'altro piace mettersi in piedi sulla sella o guidare con il casco sotto braccio o mentre si scrive un sms.
La mia opinione a riguardo è che non è modo di guidare una moto.
Mi capita anche di vedere in autostrada tipi sulle supersportive che guidano con una sola mano per tenere un po' dritta la schiena.
Si può fare, certo, e c'è chi lo fa, ma rimangono comunque comportamenti molto poco prudenti e per questo, in quanto tali, è necessario essere il più possibile sicure di non sbagliare e fare una cassata.
E purtroppo quando si impenna non si vede nemmeno la strada...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 19:52   #74
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
E purtroppo quando si impenna non si vede nemmeno la strada...
il problema è proprio quello.
io non sono certo un santo, ma così come credo che fare con una mano sola trenta metri piano ed in rilascio mentre ti avvicini ad un semaforo non riduca sensibilmente la sicurezza con cui guidi, con le penne è piuttosto diverso.
anche perchè il punto non è mai l'usura della trasmissione o della forcella, nè l'ipotesi che ti fai del male o scassi la moto.
il punto è se fai del male a qualcun altro.
poi che cosa dici?
"scusi signor giudice, ho ammazzato il figlio della signora qui presente perchè stavo facendo il pirla con le penne" ?
capite che suona diversamente da "scusi signor giudice stavo rallentando avvicinandomi al semaforo e non ho fatto in tempo a frenare".

quindi ognuno è padrone di sè stesso, ma aveva ragione lunardi quando diceva che la patente è un permesso d'uccidere.
non dimentichiamocelo.

a parte questa considerazione, non ho affatto un amore per le impennate, non le ho mai fatte, le trovo inutili e pericolose, ma mi piacerebbe imparare a farle.
non per adrenalina, non per "spostare il limite più in là" nè per fare il figo perchè "ho più esperienza".
semplicemente per addestramento nel completo controllo del mezzo.
per questo ho provato un paio di domeniche pomeriggio nei parcheggi deserti dei centri commerciali... a dire il vero con scadenti risultati...
però mi hanno aiutato a sentire meglio la moto.
così come ogni inverno appena comincia a far freddo o a nevicare faccio un pomeriggio nel solito parcheggio a fare qualche frenata d'emergenza e qualche curva con freno a mano in macchina.
per riprendere le misure.

questo però non c'entra nulla con la triste desolazione cerebrale che mi prende quando vedo il tamarro di turno che fa le penne al semaforo, con lo scaricozzo aperto sull' r6 perchè è una moto da fighi e la camicetta a maniche corte perchè lui sì che è un vero motociclista e di certo non cade...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 20:02   #75
Polix
Ubicazione: Pomigliano d'Arco (NA)
Moto: Kawasaki Er-6n
Auto: Alfa Romeo 159 jtdm

Quoto Urano.
Polix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 20:57   #76
dado71
Visitatore

Chi mi ha visto andare in moto lo sa bene, non sono uno che corre e non mi prendo nessun rischio; sono molto riflessivo e l'idea di sfasciare la moto (togliamo il fatto di fare anche del male ad altre persone) per uno sfizio momentaneo non mi passa minimamente per la testa. Però amo impennare (anche se io non ne sono capace).
Come tutte le cose ci vuole testa e togliendo il particolare che è vietato dico due cose:
- se uno mi impenna in città penso che è un cogli@ne
- se uno lo fa in una strada, priva di incroci e con visibilità lo invidio perchè io non ne sono capace

E' lo stesso discorso di girare senza casco; che piacere che provavo quando si poteva fare. Velocità da ciclista e testa sulle spalle.
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/09, 22:51   #77
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta

Vero Dado, a parte il girare senza casco...

Che cappero, se uno impenna è perchè ha un ottimo controllo del mezzo; poi capita che magari quando si hanno 18 anni si fanno c@zz@te, ma chi di noi non le ha mai fatte?

Certo che se uno impenna solo perchè "non gli basta più" allora è un discorso di chi deve ancora maturare e si spera che lo faccia prima di far male agli altri.
Vecchio 16/04/09, 00:30   #78
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Che cappero, se uno impenna è perchè ha un ottimo controllo del mezzo;
no topix.
se hai un ottimo controllo del mezzo non impenni.
tanto meno in strada pubblica.
se impenni o è perchè NON hai un ottimo controllo del mezzo, o è perchè sei un pirla.
in entrambi i casi sei pericoloso per te e per chi ti sta intorno.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/09, 01:30   #79
murtle
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
se impenni o è perchè NON hai un ottimo controllo del mezzo, o è perchè sei un pirla.
in entrambi i casi sei pericoloso per te e per chi ti sta intorno.

... posso fare il ? ...

....

....

e non dirmi che è pirla

BORKED
Vecchio 16/04/09, 01:38   #80
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Urano, penso che per impennare nel 90% dei casi devi avere una ottima confidenza con la moto ed intendo ovviamente anche "atterrare" senza cadere, la questione e' un'altra, impennare creando potenziali pericoli agli altri.
Sinceramente propio, se qualcuno mi dice : sai stavo impennando e sono caduto sfasciando la moto e facendomi qualche graffio, nella migliore delle ipotesi mi dispiace solo per i graffi alla persona ma poi ovviamente gli dico "chi te l'ha fatto fare? Ora sono affari tuoi", nella peggiore dico "non me ne frega una benemerita cippa, hai fatto la minkiata, ora pedala".
Non lo so' fare e ripeto non mi attira nemmeno farla, una sola volta e' successo, con la moto di servizio ma perche' sono partito a razzo per inseguire una moto che non si era fermata all'alt e preso dall'adrenalina ho staccato troppo velocemente la frizione col gas bello aperto.
Qualcuno dei passanti avra' pensato che ero un fanatico esibizionista, e secondo me vista dal difuori non avevano torto ma io comunque mi sono vergognato della cosa, anche se non era fatta apposta.
In buona sostanza la trovo una minkiata ma se a te da' soddisfazione e ti fa' sentire piu' maturo o figo o altro e la fai dove non crei problemi ad altre persone beh affari tuoi.
Io personalmente ho superato i limiti di velocita' come il 101% di noi qui dentro ma certamente non mi sento piu' figo o piu' pilota o altro.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione