|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
05/10/11, 13:33 | #71 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Re: Velox
quotone totale per astroregio, ed accodandomi a quanto detto, aggiungo che e' l'ora di cominciare a cambiare la mentalita' degli italiani, almeno per strada.
E con italiani intendo anche chi legifera. La repressione non ha mai fatto bene a nessuno, e qui in Italia si usa ed abusa. Senza voler troppo fare pistolotti storici, mi viene in mente l'epoca del proibizionismo negli USA. Cosa si e' ottenuto? Che fiorivano le distillerie abusive e la gente era piu' ciucca di prima. Si fanno leggi per tentare di eliminare la prostituzione....e' dal tempo di Nostro Signore che si criminalizzano le meretrici.... Ti mettono l'autovelox? Il tutor? Il sicve? L'animadelimortacciloro? Bene! Io mi intesto la macchina ad una persona deceduta o comunque irreperibile. Il verbale non andra' mai a segno, per cui mi permetto il lusso di andare in Ferrari o magari con una Audi RS4 () ad oltre 250, tanto.... E volete sapere perche' queste persone salvo rarissimi casi non vengono fermate e tolte le auto? Perche' ci sono circolari ministeriali e prefettizie che fanno capire a chiare lettere che l'inseguimento, tranne casi particolari, non devono essere fatti perche' si porrebbero gli utenti della strada in pericolo. Una la avemmo proprio noi, qualche anno fa' quando ritorno' in auge il controllo pedissequo dei conducenti di due ruote senza casco. Fu chiaramente detto che nel caso in cui non si fossero fermati all'alt NON dovevano essere inseguiti per non minare la pubblica incolumita'.... ma che ne volete sperare!!!! Quindi sti tutor e velox a chi danneggiano? Magari il povero Cristo coi documenti in regola che ha avuto l'ardire di superare un'auto nella corsia di centro e sfortunatamente per manco 300 metri ha superato di 10 km/h effettivi il limite.... un criminale praticamente.... E non fate troppo affidamento sulle tolleranze degli strumenti di rilevazione...molti sono tarati alla perfezione, ne sa qualcosa mio cognato che si e' trovato a pagare 200 e passa euro piu' i punti per aver superato di ben 0,6 km/h tolte le tolleranze di legge la media rilevata dal tutor. Vorrei sapere quante persone in autostrada si trovano a superare il pirla di turno a 100 in corsia centrale, e mentre superi a 130 ti arriva Schumacher alle spalle che lampeggia 500 metri piu' dietro... Io rispetto i limiti perche' in caso contrario pago, rischio la pelle per superare secondo codice mentre quell'altro puo' permettersi di fare cio' che vuole, perche' tanto vista la circolare del ministero nessuno lo fermera' mai.... Bell'esempio di coerenza.
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|