ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/12/12, 10:26   #71
tulkast
L'avatar di tulkast

Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
predefinito Re: Cos'è un entry level?

ma io ho l'errina NON depo e non si alza manco a morire anche se dai subito tutto il gas.....se poi la tieni su di giri e molli di colpo la frizione è un'altra cosa...ma di motore non si alza e non penso nemmeno la depo.
Vecchio 13/12/12, 10:40   #72
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

ragazzi mi sembra ovvio che Chry09 sia un neofita quindi pure una er depo sembra un mostro di potenza e penso che la sua dimistichezza con la frizione è quella che è..
Vecchio 13/12/12, 11:26   #73
Supermack3
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
comunque mi son pentito di non aver preso una ss..
secondo me, visto tutto quello che scrivi (su questo e su altri thred), è un bene che tu non ti sia preso una "ss"...
sarà l'irrequietezza dei tuoi 20 anni forse? comunque da quel che dici si evince che o giochi a fare il fenomeno (= guidi come un pazzo) o sei veramente inesperto (più di quello che pensi, purtroppo), in ogni caso ti sopravvaluti un pochino... sii felice della magica errina e guidala con giudizio e con rispetto, visto che ti regala grandi emozioni.

comunque anche io sull'errina fatico a tenere l'anteriore giù... anche in 5a 6a, è impegnativo... pensate che ho cambiato 6 gomme posteriori e solo 1 anteriore!! e quando, la domenica, prendo il raptor 1000... decollo...

Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 12:16   #74
MannX
Visitatore

A meno che il mono posteriore sia talmente spompo che dietro la moto si inabissa e per forza di cose davanti si alza

cmq q8 cio' che ha scritto Pa87ge
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 13:44   #75
Fabiulus
Admin

L'avatar di Fabiulus

Ubicazione: Copparo (FE)
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV

Quote:
[...] ho i rapporti di serie e ho il depo.. e già cosi se parti veloce al semaforo non ce morti ne santi che rimanga l'anteriore in terra (nonostante ho sfilato la forcella di 0.5cm).. [...]
Non esageriamo ...

Quote:
[...] a due persone sono costretto a chiudere il gas altrimenti mi scappotto.. [...]
dai, non esageriamo!

Quote:
[...]Solo una volta ho provato a togliere il depo.. ed è OSCENA...! Impossibile che una moto a 4mila giri si alzi O.o ma che diamine... [...]

Probabilmente non stiamo parlando della stessa moto ... la mia si è alzata solo in 3 occasioni di pochissimi centimetri da terra (credo max 1-5) in prima ... senza sfilare forcelle ma con un piega bassa ...
Messa la seconda, tornava appoggiata al suolo ...

Definirla OSCENA è oltremodo esagerato, non sarà banale, ma (anche se la difendo nel suo campo - la veratilità-) non posso dire che sia una moto troppo difficile rispetto alle concorrenti più blasonate ...
l' Aprilia tuono (mille) mi ha sorpassato sulla salita del Pordoi (salendo da Arabba) su monoruota: io provando a tirare un pochetto (per me tantissimo) non son riuscito a tenergli dietro per vedere il suo codino che spariva al secondo tornante successivo ...
Poi, lo ammetto, non sono un manico e non mi chiamo Valentino Rossi (ne sono consapevolissimo) e probabilmente il tipo mi avrebbe dato aria anche su una ER, ma sicuramente non in maniera così umiliante ...

Quote:
[...] Comunque la er-6n mi rimane una moto quasi perfetta per l'uso che devo farne...viaggi/gite qualche pistata, anche se c'è da dire che comunque mi son pentito di non aver preso una ss.. ma vabbe già sapevo che finiva cosi .. l'errina però nel suo piccolo sa regalarti molte più emozioni di quanto si possa credere =)
Aspetta per la SS ... a leggerti non riesco a non quotare chi ha scritto prima di me.
Quando avrai
- 24-25 anni;
- macinato 50.000 km con al ER;
- capito che la nostra moto ha dei limiti di componenti (e di telaio) oltre che di freni e quant'altro;
... allora se non una SS un bel z1000 usato (per me Z1000 SX grazie! )

Fabiulus

F A B I U L U S

Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4

Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 14:08   #76
Chry09
L'avatar di Chry09

Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI

Ho un mio amico che ha la er-6n del 2009 mod penultimo.. e anche lui ha detto che non si alza cosi facilmente.,.. (nonostante lui ha il full-power..).. Che diamine ne so.. :S Non è che ho il mono scaricato al massimo quindi la moto sta "seduta".. favorendo l'"impennata"? =(

---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:05 ----------

E beh con l'esperienza che ho non mi reputo affatto un fenomeno XD...

Comunque bah.. tra prima e seconda si alza 8 volte su 10 (di poco però ovvio..)..

raga in due in prima a 30km/h.. se aprite a 3/4 si alza tanto e credo sia normale.. no? o.O.. il mio amico pesa 90kg...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 14:10   #77
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv

grazie al cavolo che si alza tra prima e seconda se stacchi la frizione di botto...
Vecchio 13/12/12, 14:35   #78
tulkast
L'avatar di tulkast

Ubicazione: Torino
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto

è come dice Danilo, Chrys...
Vecchio 13/12/12, 17:11   #79
Vigeo
L'avatar di Vigeo

Ubicazione: Bra
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL

Io ho iniziato praticamente con moto normali(non depo), prima Er-5 con 52 cv per 2 anni e quest'ultimo anno con la Er-6, quindi prendi con le pinze cosa sto per dirti:

Non è che tiri troppo le marce? Soprattutto la prima? E stacchi di brutto la frizione dopo averla portata ad alti giri?

Forse venendo da un 125 che ti andava stretto, ti sei tenuto l'abitudine di portare tutte le cambiate al limite.

Se non riesci a regolarti con gas e frizione, l'unica è passare a un 4 cilindri, li fino a che non arrivi molto alto non hai una risposta brutale...
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/12, 21:21   #80
Chry09
L'avatar di Chry09

Ubicazione: Formia
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI

Ma infatti inizialmente volevo una moto di via di mezzo tra un 125 e il mio sogno cbr 600RR.. e la er-6n sembrava quella giusta come mezzo per imparare.. però più tempo passa più mi accorgo che comunque non va cosi male... anzi..cioè tra due anni quando la venderò non varrà più niente.. 1200euro tiè.. a sto punto me la tengo.. e se ho le possibilità prendo un cbr 600rr only pista..

ps: oggi ho fatto la cassata... asfalto freddo gomme ghiacciate... partendo veloce ho slittato la gomma in terra okkei... più tardi dopo vari giri (maledetto freddo.. non avevo più molta sensibilità alle dita..) sono partito veloce e mi è scivolata la frizione da mano.. melda... si è alzata tantissimo.. buon un metro.. una paura esagerata.. e quando èatterrata la forcella gli ho tolto 5mesi buoni di vita..! Una puara non vi dico..perchè io son sempre stato quello che nel gruppetto avevo tanta ma tanta ma tanta paura di rovinare la moto facendo cavolate come impennare.. Un conto è quella di gas.. che diciamo non puoi evitarla.. ma un conto e starci proprio li a provare con la frizione... io volevo solo partire veloce al semaforo perchè mi piace partire a razzo.. che brutta cosa comunque =(
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione