|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
14/12/07, 14:34 | #71 |
Visitatore
|
3900 nuova in concessionaria....
voto sv |
Sponsored Links |
15/12/07, 11:35 | #72 |
Visitatore
|
Prima di postare un mio parere ho preferito guidare una sv650 per poter dire qualcosa:
Ieri ho avuto una sv650 per circa un'ora e ho potuto apprezzare per quel poco che l'ho guidata pregi e difetti. Motore: ho dovuto prima di tutto ricordare le sensazioni e prestazione della mia errina in configurazione standard, detto questo adoro l'architettura del bicilindrico di casa Suzuki, un V molto compatto e ben collegato al telaio, equilibra i pesi in modo molto corretto, per non parlare poi di quel piccolo radiatore olio che da un tocco in più. L'errina purtroppo ne è sprovvista data l'architettura del motore essendo un bici in linea. Il motore spinge in modo un pò più brusco, senti il tiro sul manubrio superando i 5.5 mila giri.. Tipica sensazione del bicilindrico a V, ho notato poco effetto on-off rispetto alla er6 in più la risposta ad apertura gas è un pò più pronta. Spinge bene sino ad alti regimi senza problemi ma ho avuto l'impressione che si fermasse un pò prima del motore Kawa. Ciclistica: il telaio fa il suo lavoro merito anche come già detto dell'architettura del motore e della bassa posizione che permette un baricentro un pelo più basso ma arretra anche il peso. La forcella di sicuro migliore rispetto alla er6 permette un comportamento diverso anche se con rialzate un pò più veloci tende un pò a chiudere. L'impianto frenante l'ho trovato poco modulabile e poco potente rispetto al kawa, l'errina infatti di permette di modulare la frenata in modo più dolce, perdonandoti anche piccoli errori. Posizione di guida: personalmente l'ho trovata scomoda all'inizio, ti senti un pò sbilanciato in avanti, ma a lungo andare ti permette un feeling diverso nell'ingresso in curva. Proprio in ingresso e uscita curva secondo me l'er6 è nettamente superiore, quando l'asfalto è ben steso senza dislivelli, quando ne trovi la forcella entra un pò in crisi manifestando del piccolo chattering. L'sv invece si comporta bene anche su asfalti un pò malconci. Nota di pregio secondo me è il mono e relativa architettura del forcellone della er6, se ben regolato non manifesta alcun tipo di anomalia tiene bene e permette un rialzo molto semplice e veloce senza sforzi eccezionali. In questo la sv un pò pecca, potevano infatti sulla versione 2003 migliorare qualcosa. In città la Sv risulta agile ma non ai livelli della er6. Ora non mi dilungo oltre e faccio un piccolo resoconto: Suzuki SV650 anno 2006 km 9800: Pregi: -potenza motore e progressione -accelerazione e risposta -Comportamento su asfalti sconnessi a velocità sostenuta -Basse vibrazioni Difetti: -Estetica discutibile -impianto frenante poco modulabile -posizione di guida e confort di marcia non ottimale -Ammortizzatore posteriore e forcellone migliorabili Kawasaki er-6n anno 2007 km 8100: Pregi: -Fruibilità motore sin dai bassi regimi e allungo -Ingresso e uscita in curva -Posizione di guida e manegevolezza -Frenata potente e ben modulabile Difetti: -Forcella non regolabile con taratura sul morbido -eccessive vibrazioni su manubrio e pedalini -Seduta passeggero scomoda (se di piccole dimensioni) -Qualità generale migliorabile Saluti a tutti.... Mnè |
15/12/07, 16:12 | #73 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Interessante. Grazie delle tue impressioni, Mnemo.
Permettimi una domanda cattivella: se avessi i soldi e non avessi una moto, quale delle due compreresti?
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
15/12/07, 18:43 | #74 | |
Visitatore
|
Quote:
MAH! |
|
16/12/07, 10:34 | #75 |
Visitatore
|
Se non fosse stato per l'estetica sarebbe stato davvero duro decidere...in me ha prevalso questo...
credo sv sia ancora un'ottima moto e a quel prezzo poi...considerando che ora se nn sbaglio è pure lei euro3...insomma per chi vuole spendere poco o inizia...è moooolto golosa! Se parliamo delle due versioni carenate invece...senza ricoprirmi di insulti...ma suzuki secondo me, ricollegandomi all'estetica+prezzo, vince... |
16/12/07, 11:58 | #76 | ||
Visitatore
|
Quote:
Cts: Vediamola cosi, per l'utilizzo che ne faccio io della moto er-6 è il giusto compromesso. Per le versioni carenate non lo so in quanto non ho provato ne la F ne la S. |
||
16/12/07, 13:12 | #77 |
Visitatore
|
Non mi trovi d'accordo su alcuni punti dei pregi e dei difetti...
|
16/12/07, 13:28 | #78 |
Visitatore
|
Spid... immagino che se specifichi un po' meglio se possa discutere...
|
16/12/07, 14:24 | #79 |
Visitatore
|
Suzuki SV650:
Pregi: -potenza motore e progressione (ok) -accelerazione e risposta (ok ma a bassi giri ha tendenza a strappare...) -Comportamento su asfalti sconnessi a velocità sostenuta (insomma...non è un mostro di stabilità) -Basse vibrazioni -Maneggevolezza Difetti: -Estetica discutibile (la ritengo ottimo esempio di design semplice e ben riuscito mantenendo classicità) -impianto frenante poco modulabile (poco modulabile...mi sembra troppo crudele..mi sembra solo un pò duro da azionare per ottenere grandi decelerazioni) -posizione di guida e confort di marcia non ottimale (posizione per me corretta, poco comfort) -Ammortizzatore posteriore e forcellone migliorabili (ammortizzatore poateriore tarato più duro della sospensione anteriore molto morbida..ma mooolto meglio della vecchia sv..il forcellone non so cosa abbia che non va...si forse non è bello da vedere...) -Estetica silenziatore Kawasaki er-6n: Pregi: -Fruibilità motore sin dai bassi regimi e allungo (i tre cilindri sono meglio..ahahahha) -Ingresso e uscita in curva (dici?) -Posizione di guida e manegevolezza (non mi piace la posizione perchè non mi piace il manubrio...con il manubrio basso si guiderà di certo moooolto meglio, maneggevolezza ok) -Frenata potente e ben modulabile (eh????....mah...ho altro concetto di potente e modulabile..) Difetti: -Forcella non regolabile con taratura sul morbido (concordo) -eccessive vibrazioni su manubrio e pedalini (concordo) -Seduta passeggero scomoda (se di piccole dimensioni) (la seduta è comoda confrontata a molte altre moto...è l'inclinazione della porzione passeggero sbagliata...) -Qualità generale migliorabile (pretenzioso) |
17/12/07, 10:00 | #80 | |
Ubicazione: Piandiscò (AR)
Moto: Sv650 2K "Clarissa"
Auto: Pandino 900
|
Partendo da quanto affermato da Spidtrippa, quoto tutto con qualche ritocchino qua e là:
Quote:
Modalità di visualizzazione | |
|
|