ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Eventi & Manifestazioni

Eventi & Manifestazioni Fiere, mostre, Expo che riguardano da vicino le 2 Ruote !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/07, 12:03   #71
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizio83
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
pizio83, prima di continuare preferisco informarmi meglio: non so se è uguale per la motoGP ma sullo speciale di Motosprint, che parlava del regolamento SBK '07, ho letto che le centraline erano tarate con il GPS.
scin...ecco l'articolo che parla di queste centraline...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Come se in Yamaha avessero i carburatori con apertura a filo ...

Dai sù, sta roba è anni che circola in quell'ambiente e non ci vedo niente di strano.

Comunque è inutile girarci intorno.

Una volta che Rossi ha chiuso con Ferrari (Rossi, uomo Michelin, ricordo, e Ferrari e Ducati, Bridgestone) quest'ultima ha dato pieno appoggio alla Ducati con la Marelli e poichè la tecnologia F1 è 10 anni avanti alla MotoGP ecco che la Ducati è balzata in avanti.

Ma secondo me ancora non hanno usato tutto l'utilizzabile. Voglio dire, a che serve stravincere ?
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/07, 12:29   #72
Pizietto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Come se in Yamaha avessero i carburatori con apertura a filo ...
era un esempio...è logico che tutte le case motoristiche in motogp hanno dotato le proprie moto con gli ultimi ritrovati della tecnologia...sono infatti dei prototipi...

ripeto...ora come ora...se per migliorare le proprie moto, se per estremizzare il concetto di controllo totale della moto e delle massime prestazioni, tolgono di mezzo il pilota e lo spettacolo...(vedi F1) bé allora vanno nella direzione sbagliata!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 12:33   #73
iraton
Visitatore

predefinito

Così come lo spettacolo in Formula Uno è stato letteralmente ammazzato dall'esasperazione aerodinamica (macchine che perdono efficienza quando seguono un'altra macchina, e ciao ciao sorpassi) e dall'aiuto elettronico (controllo della trazione in primis, non ci sono più testacoda e uscita di curva sbagliate - "di traverso"), così la MotoGP o avrà l'intelligenza di trovare un compromesso fra evoluzione tecnologica e spettacolarità, o la vedo dura
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 12:40   #74
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iraton
Così come lo spettacolo in Formula Uno è stato letteralmente ammazzato dall'esasperazione aerodinamica (macchine che perdono efficienza quando seguono un'altra macchina, e ciao ciao sorpassi) e dall'aiuto elettronico (controllo della trazione in primis, non ci sono più testacoda e uscita di curva sbagliate - "di traverso"), così la MotoGP o avrà l'intelligenza di trovare un compromesso fra evoluzione tecnologica e spettacolarità, o la vedo dura
Fin tanto ci saranno piloti strapagati come Rossi è ovvio che le case spenderanno fiumi di euri pur di vincere e questo farà si che lo spettacolo sarà sempre + triste.
Prendi la SBK e avrai la chiara dimostrazione di quello che ho appena scritto.
Vecchio 04/09/07, 12:41   #75
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

W LA SBK allora!

Cmq può capitare un anno così...stoner è forte sulla moto +forte...uguale tante vittorie...!

Speriamo presto in una ripresa dello spettacolo...e cmq ben vengano kawasaki e suzuki+competitive...l'anno prossimo con honda che deve riprendersi e yamaha che deve fornire una moto decente...spero che ne vedremo delle belle!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 12:45   #76
Jack_Hero
Visitatore

predefinito

Mi sembra che quando dominava Rossi nessuno si lamentava....anche se vinceva con 10 secondi su tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 12:51   #77
iraton
Visitatore

predefinito

...però se permettete, Rossi era un po' più furbo, almeno un sorpasso a gara - di solito la classica "sverniciata" allo Gibernau di turno a 4-5 giri dalla fine - lo faceva, e pochi si lamentavano dello spettacolo... secondo me Stoner dovrebbe solo farsi un po' più furbo e concedere un po' allo spettacolo
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 12:53   #78
Pizietto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero
Mi sembra che quando dominava Rossi nessuno si lamentava....anche se vinceva con 10 secondi su tutti!
hai assolutamente ragione giec...l'unica differenza era che le gare erano moooolto più spettacolari...e finiva con 10 secondi su tutti...ma prima aveva e avevano fatto fuoco e fiamme...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 13:06   #79
mc0676
L'avatar di mc0676

predefinito

Caspita, un fuoco e fiamme del tipo il gatto con il topo mezzo morto.

Preferisco Stoner che sinceramente prende e scappa che Rossi che furbamente va piano e poi sorpassa alla fine come ha fatto quest'anno ad Assen.
Vecchio 04/09/07, 13:13   #80
Enigma77
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero
Aggiungerei che finche mamma Honda vinceva e stravinceva e le scuderie satellite compravano honda andava tutto bene.
Adesso che una casa che vende 40000 moto anno (Forse sono gia troppe)
e il team satellite(Grande Barros:-p) bastonano allora si fanno mega polemiche su gomme che nn vanno centraline derivate dalla F1 e poco spettacolo.Nn va mai bene niente.Sono sicuro che se valentino era sulla Ducati e vinceva lui allora tutto andava bene era lui che era forte, invece vince Stoner allora sono le gomme e la moto del dottore che nn vanno.
Pultroppo per la stampa italiana deve vincere solo Rossi!!!!
Ametto che è il secondo pilota piu forte della storia pero quando fa polemiche come domenica mi sembra un po Biaggi.....
W la Ducati
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione