|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
23/08/07, 10:32 | #71 |
Visitatore
|
CheccaGt, e pensare che c'è chi (uguali) li paga di più
comunque è una cosa da tenere in considerazione le prime volte che si usa qualcosa di nuovo bisogna sempre prenderci la mano io l'ho capito sulla mia pelle purtroppo |
Sponsored Links |
23/08/07, 16:23 | #72 | ||||
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
Quote:
Quote:
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
||||
24/08/07, 10:44 | #73 |
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
|
Diciamo che io sono un misto tra la 2 e la 3, ma devo ancora imparare! Spero di spostarmi presto verso la 3° opzione
28/08/07, 14:28 | #74 | |
Visitatore
|
Quote:
In strada la cosa più importante direi che è sempre e assolutamente non strafare e lasciarsi sempre un margine di sicurezza per ogni imprevisto.....non importa quanto uno pieghi o vada stile carciofo....l'importante è essere distanti da quello davanti sufficentemente da poter inchiodare senza entrargli in schiena... Io, dopo 5 mesi di moto la penso così.... poi ognuno guida come si sente... io e morp ,per esempio ormai andiamo più o meno uguali come andatura,ma lui entra molto più piano ed esce più forte,io il contrario....risultato: siamo più o meno lì..... Anche se lui ha più esperienza e mi ha condotto nel mondo delle due ruote e sarà quindi sempre il mio pilota-sensei |
|
26/02/09, 13:13 | #75 |
Visitatore
|
Re: Perché comprare una ER?
|
26/02/09, 13:33 | #76 | |
Visitatore
|
Quote:
...va guidata "rotonda", cercando regolarità e ritmo... |
|
26/02/09, 15:22 | #77 | |
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
|
Quote:
Quoto anche io.. Dal video si vede chiaramente che non va guidata assolutamente di forza. Mi sono accorto personalmente che spongersi troppo sulla sella fino da uscire con mezza chiappa i fuori non contribuisce, almeno in strada a fare una traiettoria ottimale, considerando il tempo che si impiega a ritornare in posizione assiale. Metre al contrario, sbilanciarsi leggermente con il busto, premendo sulla pedana ed inclinandosi in avanti e verso la corda della curva permette una guid molto fluida e cambi di direzioni più rapidi. Infatti il tipo nel video il **** dalla sella lo muove pochissimo buttando il peso nella direzione della curva con il busto e con la testa. EDIT: Non si può di C*LO ??? |
|
26/02/09, 17:16 | #78 |
Visitatore
|
Boh, evidentemente ho una tipologia di guida differente.. ma io quando (e sottolineo il quando) decido di farla andare, non riesco a guidarla in modo fluido regolare e pulito come quando vado in gita con la mia ragazza o parto per qualche weekend con borse e baule pieni.
Per tirarle fuori la grinta che voglio tendo a strappare ad ogni apertura di gas, specie a metà curva vicino alla fine, cerco di farla intraversare (e a volte ci sono riuscito).. Credo di avere una guida stile motard, ma ho notato che l'efficacia aumenta quando la si spinge con forza nelle curve... poi ho anche notato ce tende a raddrizzarsi durante le curve, e anche da qusto deriva la mia "durezza".. Poi .. ad ognuno il suo stile.. In fondo la moto nasce per essere condotta con dolcezza ed in certe cose si vede nota molto. ma se io riesco a tirarle la grinta che voglio solo così.. checcepossofà?? saluti! P.S. Comunque meglio il mototurismo che le corse sfrenate.. ed è per questo che ho preso questa 2 anni fa.. |
26/02/09, 20:35 | #79 | |
Visitatore
|
Quote:
Il modo corretto per avere una guida dinamica ed efficacie è proprio questo.. il corpo deve stare sempre in asse, i piedi invece devono lavorare sulle pedane, mentre la mano "interna" spinge il manubrio per fare scendere la ruota anteriore (che poi è quella che manterrà la traiettoria). Io quando dico che và guidata di forza non intendo staccatone o derapate (non potrei avendo l'ABS) ma intendo arrivare sotto la curva un pò lungo, scalare una marcia in modo da fare salire il motore (senza però fare attivare l'ABS per chi ce l'ha), aprire il gas mentre la moto nel frattempo è ormai piegata e sulla seconda metà della curva riaprire con violenza quasi a fare sollevare la ruota anteriore (o slittare quella posteriore). Come ho già detto precedentemente è una questione di stile di guida, c'è tanta gente che non riesce a gestire una moto guidata nervosamente o X ma quando la tiro io la tiro così Ripeto però che ormai mi sono rilassato nella guida, e tendo più ad usarla per passeggiare lungo le strade che non conosco per cercare di assaporare il più possibile della moto e di quello che mi circonda.. Le corse non le trovo più stimolanti (o forse non le ho mai trovate tali, ma tiravo solo perchè non conoscevo il gusto della passeggiata.. chissà ) Saluti! |
|
26/02/09, 20:46 | #80 |
Moto: -
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|