|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
05/08/08, 16:23 | #71 | |
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
|
Re: Quanto contano le protezioni?
Quote:
|
|
Sponsored Links |
06/08/08, 17:04 | #72 |
Moto: -
|
Re: Quanto usate l'abbigliamento tecnico ?
sapete...
leggendo i messaggi (visto che pare che le sbarrette del sondaggio siano falsate da alcuni voti errati, tra cui il mio.... ) comincio ad avere due sensazioni. la prima è che in tanti usano il giubbotto anche d'estate. ben più di quanti immaginassi. bravi. complimenti alla resistenza, che io (mea culpa) non sempre ho... la seconda è che in tanti NON usano il paraschiena. ben più di quanti immaginassi. ma, davvero non lo considerate utile? ritenete che sia un aggeggio superfluo? perchè io lo considero fondamentale, ma magari ho fatto delle valutazioni o dei ragionamenti sbagliati... mi chiedevo cosa vi porta a considerarlo non essenziale... |
06/08/08, 17:24 | #73 |
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
|
io ho il giubbino (e pure la giacca) con paraschiena
per i giri lunghi metto anche quello a fascia |
06/08/08, 17:29 | #74 |
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
|
Urano secondo me il paraschiena è fondamentale.
Io uso una tartarughina piccola quando sono in città, sta bene nel bauletto, anche se talvolta la "dimentico" a casa. Ammetto che è un'incoscienzada parte mia, data solo dale alte temperature estive. Non ho il paraschiena integrato nella giacca.
06/08/08, 17:36 | #75 |
Moto: -
|
beh, per quello neanch'io: anche perchè sono ancora poche le giacche che hanno già il praschiena lungo omologato o che permettono di mettercelo.
la mia giacca mtech ha un cuscinetto di gomma corto, ed il paraschiena lungo non ci sta nella tasca. ergo l'ho tolto, ed uso sempre il paraschiena lungo comprato alla lidl. 29 euri. però è omologato B2, ed è bello "grande". l'unico difetto che ha è che, effettivamente, è piuttosto rigido, quindi non particolarmente comodo, ma pazienza... d'altra parte molti di marche più blasonate non hanno la certificazione 2... |
06/08/08, 17:42 | #76 |
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
|
In compenso ho una discreta collezione di tartarughine, 3...
Una del Lidl, rigida come un bastone. Una Dainese lunga che è quella che uso sempre. Una Dainese piccolina che suo in città, visto che quella llunga non entra bene nel bauletto. Ma fosse per me renderei obbligatorio l'uso della tartaruga
06/08/08, 18:20 | #77 | |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Quote:
Dopo il casco la considero la protezione più importante, come dici tu meglio con un braccio rotto che invalido
06/08/08, 18:34 | #78 | |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
Quote:
io non salgo mai in sella senza...senza il paraschiena mi sento nudo...
06/08/08, 21:04 | #79 |
Visitatore
|
Sapete, molte persone non sanno cosa significhi cadere in strada: dico questo da quando ho sentito dire che la tuta in pelle è la miglior protezione ed ho avuto un battibecco perchè, secondo me la cordura è migliore, in strada.
Dopo questa premessa volevo solo dire la mia nel campo di protezioni varie: in strada, è giusto usarle, ma servono solo nelle scivolatine a 50 all' ora, anzi siamo già oltre, oppure, come è succeso ad un mio amico, ci vuole c..o, per evitare pali della luce, macchine che arrivano nell' altra corsia, muretti di cemento, segnaletica, ecc ecc. Mi fanno molto sorridere quelli che d' estate, in infradito canotta, e hanno sti paraschiena che, l' unica funzione in quel momento, è di tener giù la maglietta dietro! E' brutto da dire, ma si possono indossare tutte le protezioni di sta terra ma quello che serve in strada nel momento che si cade è la fortuna. |
06/08/08, 21:39 | #80 | |
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
|
Quote:
io in strada ci sono caduto eccome, facendo anche un bel volo.. e non andavo forte... risultato? la giacchettina in cordura che avevo (marchiata Ducati ) mi si è lacerata grattando sull'asfalto... i guantini in pelle si son grattati ma non si sono aperti... il paraschiena in città io non lo considero fondamentale, perchè partendo dal presupposto che utilizzo tutto il mio cervello nella guida, il maggior pericolo viene dagli altri.. o meglio dalle auto degli altri... le piccole toccatine che ti fan cadere si evitano, se si guida con la testa, colui che passa col rosso no, e in quel caso credo sia poco fondamentale il paraschiena (sgrat sgrat), ma queste sono solo mie opinioni! l'unica cosa, come avevo già detto, sento praticamente solo gente che usa tutte le protezioni... eppure, girando tutti i santissimi giorni a Milano e incrociando migliaia di moto e scooter, io gente con la giacca ne vedo si e no l'1% e non credo che Milano sia poi cosi "indisciplinata" rispetto al resto dell'Italia (in città durante la settimana lavorativa intendo) e poi come qualcuno ha precedentemente letto, se fossero realmente "vitali" tutte queste protezioni, sarebbero obbligatorie come lo è il caso e la cintura allacciata non essendo vitali, quando giro in città, ove mantengo i limiti e non faccio manovre azzardate, ciò che non è vitale lo trascuro... sto più comodo cosciete del rischio di qualche seccatura (piede rotto, grattatine ecc ecc) però io sono un ragazzino di 21 anni... cosa volete che capisca io????
Modalità di visualizzazione | |
|
|