ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/10/08, 17:05   #71
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito Re: Sistemi operativi alternativi ai vari Windows.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
come mai un portatile con su winsozz consuma sempre di più di uno con su linux, unix, solaris, o mac osx ?
AZZ! E' Vero!
Me ne sono dimenticato!
Su un portatile con Win XP e Ubuntu 8.04 utilizziamo più spesso il secondo perché la batteria dura di più!

mannx, che tipo di giochi vuoi fare?
Eseguire giochi in Flash online? Non avrai problemi.
Giocare con i giochi di default su Linux Ubuntu?
Ce ne sono di carini, non rimpiangerai nulla di Windows!
Installare giochi scritti per Windows su Linux Ubuntu?
Beh, cerca "Wine" in rete...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/10/08, 17:11   #72
VFRMacs
Visitatore

Concordo con cts e uraGno, però ... credo che i "problemi" di windows siano:

- Hackers e lamers: gente che passa le giornate a cercare di craccare e rompere il sistema operativo per indebolire Bill Gates.

- Virus: l'output dei quelli sopra e chissà perchè non eistono virus per Linux.

- Il page file o swap file: se non viene fissato cresce a vista d'occhio rallentando il sistema.

- I registry: idem come sopra, ma per questi non c'è nulla da fare, neanche usando un cleaner. Più si installa, più questi crescono senza la possibilità di essere puliti dopo la disinstallazione.

- Windows è il sistema operativo più utilizzato dalle aziende mentre linux è utilizzato principalmente per lo sviluppo software.

- Linux è ancora indietro con le varie periferiche, forse Ubuntu è migliorato, ma io mi sono trovato malissimo perchè avendo un palmare ... e tom tom ?

Insomma ... ho provato tutte le distribuzioni linux e in ufficio utilizziamo anche SUN Solaris e Linux Red Hat, però per il momento c'è poco da fare ... Windows tiene ancora banco nel business e nei giochi ... Non esiste Bloomberg o Reuters per Linux e i giochi sono veramente scarsi ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:21   #73
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
mannx, che tipo di giochi vuoi fare?
Eseguire giochi in Flash online? Non avrai problemi.
Giocare con i giochi di default su Linux Ubuntu?
Ce ne sono di carini, non rimpiangerai nulla di Windows!
Installare giochi scritti per Windows su Linux Ubuntu?
Beh, cerca "Wine" in rete...

gichi tosti......nn in flash o altro.......

dipo racedriver grid........motogp08..........project torque (gioco on line ) .....etc etc.....
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:29   #74
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
- Windows è il sistema operativo più utilizzato dalle aziende mentre linux è utilizzato principalmente per lo sviluppo software.
no.
è utilizzato dalle aziende ignoranti in informatica.
il che significa più o meno il 90% delle aziende.
che, guarda caso, è la fetta di mercato di windows.
le aziende di oggi sono quelle nate da persone di 30-40-50 anni, cresciute senza computer.
se l'azienda non lavora in ambito informatico il titolare (che è quello che ci mette i danèe) spesso non ha neppure idea che esista altro oltre windows.
vai alla ibm o alla sun a contare quante macchine windows ci sono.
eppure l'ibm è quella che, anni fa, ha permesso il diffondersi di windows come os di massa.

comunque, lentamente, ci stanno arrivando anche gli altri...
il comune di modena ha passato tutto su linux da anni ormai, la regione sardegna sta studiando il passaggio, e tanti altri ancora...

Quote:
- Linux è ancora indietro con le varie periferiche, forse Ubuntu è migliorato, ma io mi sono trovato malissimo perchè avendo un palmare ... e tom tom ?
Windows tiene ancora banco nel business e nei giochi ... Non esiste Bloomberg o Reuters per Linux e i giochi sono veramente scarsi ...
è per quello che esiste osx
il concetto mac è che te non sei tenuto a sapere nulla di pc.
il pc è un elettrodomestico, e deve lavorare per te, non tu per lui.
quindi tu compri l'elettrodomestico, lo tiri fuori dalla scatola, lo attacchi alla corrente e lo usi.
punto.
il resto deve farlo lui.
e funziona proprio così...
per installare una cosa, perchè devi incasinarti la vita?
prendi il programma dal cd, lo trascini nel tuo disco ed è installato.
devi disintallare? prendi il programma, lo metti nel cestino, ed è disintallato.
perchè non può funzionare così?
ed infatti su mac è così...

linux è un'ottima via di mezzo.
ti costringe ad avere una competenza, ti costringe a lavorare per il pc, in una qualche misura, ma almeno alla fine non hai rogne, il pc funziona, non ha problemi.

con win invece devi saper strappolare e spesso non basta.
un giorno accendi e non va.
perchè? bo.
riavvii e va.
perchè? bo.
devi fare un'installazione? ci provi e non va a buon fine. la riprovi due volte, strappolando a caso, e va. perchè? bo.
e poi i virus.
e poi l'aggiornamento non ti lascia la compatibilità...
e poi...
e poi...

ma ne vale la pena?

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
gichi tosti......nn in flash o altro.......

dipo racedriver grid........motogp08..........project torque (gioco on line ) .....etc etc.....
manny, per giocare c'è la ps, o la wii...
o windows, che di per sè è già un bel videogame....

Ultima modifica di Urano; 31/10/08 a 17:31 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:32   #75
MannX
Visitatore

ripeto.....io sono 'gnurant.........

x i miei giochi.........c'e' qualche possibilita' ????

p.s.lo so.....sono uno di quelli che usa il pc x scopi sbagliati.......ma nn marchiatemi x questo
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:33   #76
Pizietto
Visitatore

è questa la vera limitazione penso...ma parlo da profano....

posso installare tutti i s.o. che volete...saranno sicuramente migliori di windows, ma purtroppo dal punto di vista dei giochi saranno sempre indietro...credo....

e nei miei numerosissimi momenti di svago....vojo giocà!!

sennò come faccio a stracciare manny in tutti i giochi esistenti??
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:35   #77
MannX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto Visualizza il messaggio
è questa la vera limitazione penso...ma parlo da profano....

posso installare tutti i s.o. che volete...saranno sicuramente migliori di windows, ma purtroppo dal punto di vista dei giochi saranno sempre indietro...credo....

e nei miei numerosissimi momenti di svago....vojo giocà!!

sennò come faccio a stracciare manny in tutti i giochi esistenti??
weeeeeeeeeeeee z
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:46   #78
VFRMacs
Visitatore

Ura ... e i piani di make dove li metti ?

Non sai quanto ho bestemmiato solo per il piano di make per alsaplayer, o un nome simile, per ascoltare i CD ...

I virus sono partoriti da chi vuole distruggere Bill Gates, non sono certo degli esserini che mangiano i bit ed i bytes ...

In Windows l'installazione è a prova di scimmia ... setup ... next ... next ... typical ...

E non credo proprio che l'azienda dove lavoro sia ignorante ... anzi ... come banca investe miliardi solo per la sicurezza informatica ed è costretta ad avere sistemi ridondati in caso di guasto ... un giorno ti farò vedere la nostra computer room ...
  Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 17:53   #79
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Beh... se mettete Ubuntu lo straccerai con nuovissimi giochi, no?

Comunque vediamo di riassumere.
VOI non utilizzate Linux perché:
1) è più difficile di Windows;
2) ci sono meno drivers compatibili perché le aziende se ne sbattono degli altri sistemi operativi;
3) ci sono meno giochi/programmi perché è Windows più diffuso.

Uhmmm...
VOI utilizzate una moto anche se:
1) è più difficile (scomoda) da guidare di un'automobile;
2) le strade e le leggi sono pensate per gli utenti su quattro ruote e quindi se ne sbattono dei motociclisti;
3) ci sono in giro più automobili che moto.

Qualcosa non mi torna, ragazzi.
Dimostrate la vostra intelligenza nella scelta del mezzo e basta?
Poi vi accontentate di sbattervi con formati chiusi non retrocompatibili, anti-spyware, antivirus, firewall, anti-popup, anti-hijackers, anti-spam, anti-phishing, .dll, registri, pulitori del registro...?
E allora?
TUTTI sappiamo che guidare la moto è più difficile ma - come disse uno che conosco e che mi ha convinto al cambio del s.o. - è anche MOLTO più divertente!!!!

Poi possiamo stare a discutere anni sul migliore s.o. ... ma se non vinciamo la pigrizia mentale (Ok, mi ci metto anche io) viaggeremo sempre in una scatola di latta con le cinture allacciate e il mondo lo vedremo scorrere davanti ai nostri occhi, senza immergerci dentro!

My 2 cents.

edit:
@VFRMacs... in Ubuntu è più facile:
Quote:
In Windows l'installazione è a prova di scimmia ... setup ... next ... next ... typical
Fai clic sulla casellina del programma e quello si installa, fai clic daccapo e quello si disinstalla!
A prova di scimmia nana e deficiente!

OT: ancora non ho capito che scooter ha VFRMacs...

Ultima modifica di cts; 31/10/08 a 18:00
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/08, 18:07   #80
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo

Si ma cts non hai ancora risposto alla mia curiosità z

Ad ogni modo rimanendo nel discorso linux vs resto del mondo per giochi etc...io sono sempre stato utente windows per forza, ovviamente i primi passi su pc su cosa si fa? o meglio si faceva 15 anni fa? dos e successivamente win 3.1 (marò quanto son vecchio ) e fino adesso tutto ok nel bene e nel male dei prodotti ms.
Ora sono giunto ad un punto di svolta credo, mi son intrippato bene con ubuntu dopo aver provato in pochi giorni le maggiori distro del mercato linuxiano e da buon videogiocatore che si diverte a fare una partitella contro gli amici ho pensato bene a cosa andavo incontro con il passaggio al mondo del pinguino ovvero le incopatibilità croniche tra linux e i giochi stesse a meno di emulatori quali wine e cedega. La soluzione per venire incontro alle due esigenze è sicuramente partizionare un hdd diviso per xp e ubuntu, mai scelta fu meglio azzeccata per me al momento dopo una settimana di utilizzo con questa configurazione.

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione