|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
26/04/10, 19:19 | #71 |
Ubicazione: Brescia
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
|
Consiglio per gli acquisti, macchina fotogtafica digitale (reflex o compatta)
Salve comunità!!
come spesso accade girando tra alpi e appennini, ci si imbatte in panorami suggestivi e affascinanti dove il sotto scritto non riesce a rimaner impassibile ... per via di questo mi son accorto che ormai sto diventando esigente dal puto di vista fotografico e la mia vecchia Nikon Coolpix 4600 mostra tutti i suoi limiti ... io che di fotografia ne capisco una mazza avrei piacere se qualcuno di voi, che magari ne mastica, sappia darmi delle dritte per potermi muovere in questo mercato che rimane al quanto oscuro per me ... chiariamo che il mio budget si aggira intorno ai 200€ e che non piango se il modello in questione non è l'ultimo e se conta 10 anzichè 12 Mpix, vorrei fare foto che rendano quanto meno l'idea dei paesaggi/panorami che immortalo. Grazie |
Sponsored Links |
26/04/10, 19:30 | #72 |
Moto: -
|
Re: Consiglio per gli acquisti, macchina fotogtafica digitale (reflex o compatta)
mi sono interessato della cosa poco tempo fa, come puoi vedere in questo topic, che mi era venuta la scimmia di prendere una compattina che facesse delle foto decenti.
sono giunto ad un paio di conclusioni: - sulle compatte, o canon o panasonic. - da qui in poi dipende cosa vuoi. se non ti servono grandi cose ma vuoi belle foto, su quel prezzo c'è la canon ixus 980. io sto covando la s90. praticamente, insieme alla panasonic zs7, è considerata la migliore compatta attualmente sul mercato. DISCUSSIONI UNITE. FAI PIÙ ATTENZIONE LA PROSSIMA VOLTA ED USA LA FUNZIONE CERCA Ultima modifica di Urano; 26/04/10 a 19:43 |
26/04/10, 20:16 | #73 |
|
Re: Acquisto digitale compatta
Ma l'unica mia aspettativa è quella di scattare foto che rendino l'idea del paesaggio che ho di fronte ... poi da Ignorante in materia è difficile spiegarmi chiaramente ...
io avevo messo gli occhi sulla Nikon coolpix L100 che non è propriamente compatta forse scomoda da portarsi appresso, pesantuccia ma mi garba nel prezzo. ma poi tecnicamente non saprei valitarla ... La s90 e zs7 sono over per via del loro prezzo notevole per me ... |
26/04/10, 21:00 | #74 |
Moto: -
|
come diceva giustamente mc, qualche post indietro, se vuoi fotografare panorami di certo la compatta non è la strada giusta....
|
26/04/10, 21:05 | #75 |
|
infatti leggendo il tread mi saliva un pò la scimma sulla schiena pensando alla L100 ... la vedevo come una giusta via di mezzo
|
26/04/10, 23:53 | #76 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
dipende però dai... per me che non ci capisco niente e non devo neanche vendere le mie foto, i panorami scattati con la compatta sono più che sufficienti alla fine ho preso la panasonic fs62 trovata in offerta a 115 euri piccola maneggevole e per ora ottima
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
27/04/10, 20:43 | #77 |
|
Ma così per curiosità non è che me ne posteresti qualche foto in panoramica se riesci??
|
27/04/10, 21:06 | #78 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
posso fare di più mie non ne ho fatte ancora ma se vai su Per poter vedere il link devi essere Registrato metti nel campo di ricerca il nome del modello e ti tira fuori un sacco di foto così confronti anche i vari modelli
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
27/04/10, 21:13 | #79 |
|
Della serie: non si finisce mai di imparare!!
Grazie |
27/04/10, 22:46 | #80 |
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
|
Io ho una sony hx1 zoom 20x video full hd e devo dire che sono piu che contento...
Per i panorami c'è una funzione apposita che li fotografa in formato poster con risultati ottimi... A natale ho regalato alla mia morosa una Casio z330 e anche quella che si compra con poco piu di 100€ fa foto ottime, però ha uno zoom 3x |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|