ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/01/07, 22:50   #71
Luke
Visitatore

predefinito

RobERn, ho bisogno di te, ho in mente un fondo per la mia, solo che non smanetto così bene in "photoscippo".
Cominciamo con le prime 2 limitazioni:

Vorrei inserire la K di kawasaki come hai fatto tu, poi me la posiziono dove mi pare e vorrei farla del colore che piace a me, ma come la creo/trovo/copio/modifico/incollo?
Come li metto i numeri e come li scelgo sfrutto i font del piccì?

Perdona la mia totale ignoranza in photoshiappo che per ora mi ha permesso di fare solo dei fantastici disegni psichedelici sullo sfondo con cambio dei colori e gestione delle sfumature, che per altro non mi servono + di tanto xchè volevo fare lo sfondo grigio con la sfumatura verso il nero sul bordo esterno...

help me....

P.S. In ogni caso prometto che mi impegno, ora comincio a smanettare un po'....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/01/07, 23:50   #72
Mesks88
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luke
RobERn, ho bisogno di te, ho in mente un fondo per la mia, solo che non smanetto così bene in "photoscippo".
Cominciamo con le prime 2 limitazioni:

Vorrei inserire la K di kawasaki come hai fatto tu, poi me la posiziono dove mi pare e vorrei farla del colore che piace a me, ma come la creo/trovo/copio/modifico/incollo?
Come li metto i numeri e come li scelgo sfrutto i font del piccì?

Perdona la mia totale ignoranza in photoshiappo che per ora mi ha permesso di fare solo dei fantastici disegni psichedelici sullo sfondo con cambio dei colori e gestione delle sfumature, che per altro non mi servono + di tanto xchè volevo fare lo sfondo grigio con la sfumatura verso il nero sul bordo esterno...

help me....

P.S. In ogni caso prometto che mi impegno, ora comincio a smanettare un po'....
bhè tento di aiutarti in partenza io dato ke anke io sono un appassionato di photoshop allora partiamo con i font.... se ti va bene un font qualsiasi di quelli ke hai nella lista sei a posto, altrimenti se ne vuoi uno in particolare vai su google, diciti font e ti scegli quello ke preferisci, scarichi, e te lo scaricherà in winrar o winzip, apri, trascini dalla cartella di winzip/winrar il file del font sul desktop. Dopodichè destro copia, poi fai risorse del computer, disco locale (c/windows/fonts, e fai destro incolla... dopodichè se vai in photoshop o word avrai i font ke hai scaricato.. è semplicissimo.... poi x quanto riguarda l'immagine, vai sempre su google, scegli la tua K di kawasaki, salvi dove preferisci in jpeg, poi entri su photoshop e apri la tua immagine appena scaricata.... ti spiego tutto insieme anke come cambiare colore, selezionare spostare e ***** varie... cominci a selezionare la k dato ke sarà sicuramente sullo stesso livello dello sfondo. Sulla barra degli strumenti dovresti avere una bacchetta magica (ti allego anke immagine) Per poter vedere il link devi essere Registrato
clicchi sopra la K e ti dovrebbe selezionare la lettera K..... poi x copiarla lasci selezionato e clicchi Ctrl+c x copiare, poi vai sull'immagine su cui vuoi copiarla e fai Ctrl+v x incollare. Poi x cambiargli colore clicchi sul secchiello (ti allego anke immagine) Per poter vedere il link devi essere Registrato
e scegli il colore adatto e ke vuoi e clicchi sulla K ke sarà rimasta selezionata già da prima.
Dopodichè x spostarla ti basterà cliccare sullo strumento sposta, ti raterizzerà l'immagine e poi potrai utilizzare anke le freccette sulla tastiera x spostarle...
X quanto riguarda la creazione dei numeri ti basta cliccare su questo strumento, Per poter vedere il link devi essere Registrato
scegliere la grandezza, colore, dimensione carattere, carattere, e poi scrivi... x spostare i numeri vale la stessa cosa ke ti ho scritto prima.

Spero di esserti stato + o - d'aiuto.... x ulteriori chiarimenti chiedi pure
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/07, 16:42   #73
Luke
Visitatore

predefinito

Ottimi i consigli, li potrò provare solo domani pomeriggio sul tardi.

Magari, già che ci sono porgo una domanda di approfondimento sui numeri, sui quali ci ho lavorato ieri sera, io scrivevo i numeri li spaziavo, li sistemavo e poi effettuavo un distorsione e mi faceva un arco che però era al massimo di 180° mentre la scala comprende un semicerchio + "lungo" (credo sui 220-240°).

Penso che la risposta sia già: "Metti un numero alla volta e li posizioni uno per volta nei punti che ti interessano".

E quì parte la seconda domanda:

Come posso posizionarli in modo semiautomatico? Cioè metterli e posizionarli seguendo (o facendo seguire da photoshop) una linea immaginaria che segua la circonferenza interna della parte trasparente ma con raggio minore?

Scusatemi sono un po' uno stress, se per i moderatori la cosa si fa pesante continuerò l'argomento con un sistema meno pesante del forum e + interattivo (MSN ).

Grazie per le risposte che mi darete.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/07, 19:15   #74
Bobjakk
Visitatore

predefinito

Ciao Luke, scusa, non mi ero accorto...

Allora, per la K: scaricati la mia già ritagliata e preparata Per poter vedere il link devi essere Registrato così fai prima.

Per le Fonts vale quanto detto da Mesks88, una volta che ti scegli quella che ti piace poi la strapazzi come vuoi.

Per l'allineamento, ti conviene (come avevi intuito) posizionare i numeri uno per uno puoi usare 2 trucchi:
1- tieniti sotto un layer con la scansione dell'originale, lo metti con una trasparenza del 50% circa e vedi dove erano gli originali.
2- Fai un cerchio più piccolo dentro al fondino, lo usi come guida e poi lo cancelli. Tutto quello che crei nuovo in PS è un livello, lo puoi eliminare senza problemi.
Hem, non so se sai come si fa un cerchio, se non ti offendi te lo dico:
negli strumenti di solito c'è selezionato quello per fare i rettangoli, col tasto destro ti viene fuori la lista, seleziona quello per le ellissi. Per fare il cerchio devi tenere premuto lo SHIFT mentre trascini col mouse, e viene più grande o più piccolo, se premi anche la barra spaziatrice, il cerchio si sposta e lo metti dove vuoi... se provi è più facile.

Famme sapé
Bye!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/07, 22:19   #75
Luke
Visitatore

predefinito

Guarda, sono riuscito a fare qualcosina, ma se riusciamo ad utilizzare un sistema + interattivo preferisco, ho visto che adori la mela ma penso che non dovresti avere problemi ad installare msn.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/07, 23:28   #76
AlexRow
Visitatore

predefinito

Ragazzi non so se vi interessa comunque la led team mi ha risposto mandandomi un pdf con le istruzioni, in tedesco purtroppo
comunque grazie al babelfish di altavista sono riuscito a ricavarne il contenuto e ho visto che bisogna semplicemente sostituire i led (non è così scontato come può sembrare) ho deciso che ora glieli ordino poi approfitterò del tagliando dei 1000 Km per farmi dare il circuito stampato della strumentazione ed eseguire la sostituzione.
Non vedo l'ora di vedere cosa viene fuori
vi farò sapere a lavoro ultimato
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 15:33   #77
Bobjakk
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luke
Guarda, sono riuscito a fare qualcosina, ma se riusciamo ad utilizzare un sistema + interattivo preferisco, ho visto che adori la mela ma penso che non dovresti avere problemi ad installare msn.
A parte che sono allergico alla roba di Bill e preferisco moooolto Skype che è universale.... il problema non è il modo, il problema è trovarsi, io non sono qui spesso, ogni tanto do un'occhiata di passaggio, rispondo e poi faccio qualcos'altro...
Magari sentiamoci per MP o e-mail.

AlexRow
Ti va di condividere il pdf delle istruzioni? Sono curioso di vedere se (come penso) bisogna dissaldare tutti i piedini dello schermino lcd... non sarebbe un lavoro tanto banale poi risaldarli per bene.

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 16:18   #78
AlexRow
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobERn

AlexRow
Ti va di condividere il pdf delle istruzioni? Sono curioso di vedere se (come penso) bisogna dissaldare tutti i piedini dello schermino lcd... non sarebbe un lavoro tanto banale poi risaldarli per bene.

Bye
ho provato a mandartelo via pm ma è troppo grande...
come faccio a spedirtelo?

cavolo.. riguardando meglio mi son accorto che mi ero perso sto passaggio.. cmq sì mi sa proprio che va dissaldato anche quello e il problema non è tanto risaldarlo ma toglierlo!
devo un po' pensare a come fare ma comunque il modo lo trovo per forza
risaldarlo non è difficile.. con un saldatore a punta fine si fa senza problemi, l'ho già fatto tante volte un lavoro simile

Scusa Robern.. non è che hai una foto (in definizione abbastanza alta possibilmente) del sotto del circuito stampato nella zona dove ci sono i pin dello schermettino? se si vede anche la zona intorno molto meglio!
se ce l'hai mi fai un favorone!
(se ce l'ha anche qualcun altro la accetto lo stesso :P )
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 18:12   #79
Bobjakk
Visitatore

predefinito

L'unica foto che ho dove si vedono un po' i piedini Per poter vedere il link devi essere Registrato, verso metà pagina, ma non credo che ti servirà.

Per togliere lo stagno non è un grosso problema, puoi usare quel rame intrecciato che vendono apposta, oppure uno di quei cosi che "ciucciano" lo stagno, li trovi nei negozi specializzati. Io ho più paura a risaldare senza "corti" visto che i piedini sono molto vicini, poi ho paura di danneggiarlo se scaldo troppo, inoltre il manuale di officina consiglia di non mettere mai a faccia in giù il blocco strumentazione, ma di tenerlo in piedi o a faccia in su, perché potrebbe non funzionare più perfettamente... Non saranno troppi rischi?

Per il pdf puoi spedirmelo su bobjakk@mac.com se vuoi, ma credo di aver già saputo quello che volevo sapere.

Ciao!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/01/07, 19:10   #80
AlexRow
Visitatore

predefinito

questa di non metterlo a faccia in giù mi sembra strano
vabbè cmq ora ci penso per bene poi deciderò se fare il lavoro o no..
ormai purtroppo mi son messo in testa di farlo
e ce la devo fare!!
p.s.
ora ti mando il pdf
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione