|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
08/04/12, 01:11 | #791 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche
Sancho non sò dirti, ho solo cercato la misura della post, poi ho abbinato l'anteriore,prova a chiamarli, o manda,un mail.assicurati bene prima di pagare.nb sono sicuro che come gomme non ti deluderanno.
Stamattina mi son messo a fare una ricerca più approfondita,su ebay c'è di tutto,e con diversi prezzi,riferendomi sempre a queste gomme..
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 08/04/12 a 10:38 |
Sponsored Links |
08/04/12, 09:46 | #792 |
Ubicazione: Bologna
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
|
Le mie prossime gomme |
04/05/12, 11:41 | #793 |
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
|
Ragazzi, necessito di consiglio (consapevole della soggettività, ma ho bisogno di brain storming e idee...). Devo comprare presto un nuovo treno di gomme, vengo da due serie di M5 con cui mi sono trovato bene. La mia guida è sportiveggiante, uso la moto SEMPRE (pioggia, ghiaccio, anche grandine purtroppo...) e faccio almeno 1.300 km al mese. Le M5 mi sono durate ogni volta circa 10.000 km, forse anche qualcosa di più. Avevo lo sfizio, visto che le devo cambiare e sta arrivando il bel tempo, di provare qualche altro modello, e avevo pensato alle Diablo Rosso II (le Corsa le ho escluse per i km che macino e non posso permettermi di cambiarle ogni 6-8.000 km), ma andando a leggere per la rete ho trovato che sono scarse nell'aderenza su bagnato. Nella vostra esperienza che dite? Ovviamente sotto la pioggia o con asfalto umido cambio la mia guida, ma non vorrei trovarmi con gomme che peggiorano la stabilità a cui sono abituato con le M5 nel caso di acquazzoni estivi o simili. Altre marche? Le Continental me le hanno sconsigliato tutti, Dunlop e Michelin ne sento parlare con opinioni alterne, tutti invece concordano su bontà di Metzeler e Pirelli. Che dite? Come fa un povero uomo che macina tutti questi km a divertirsi adeguatamente (sempre nei limiti possibili e consentiti ovviamente), a stare abbastanza tranquillo nel caso di bagnato e a non cambiare gomme troppo presto? Grazie
|
04/05/12, 11:51 | #794 |
Ubicazione: Timbuctu
Moto: xXx
|
io con le Diablo Rosso II mi ci sono trovato veramente da Dio in ogni condizione, anche sotto al diluvio. quello che ho apprezzato di quelle gomme infatti è stata proprio l'elevata aderenza in tutte le condizioni, sempre appicciccate a terra! da quel punto di vista non posso che parlarne bene... le ho fatte durare oltre 11.000km ma gli ultimi 1.000 erano da buttare, erano diventate slick.
|
04/05/12, 11:58 | #795 | |
Visitatore
|
Quote:
Per ora continuo di M5 che comunque le considero ottime. |
|
04/05/12, 13:20 | #796 |
Moto: Er6 n
|
Ciao anche io ho provato primale M3 e poi le M5 ma facendo circa 13.000 km/anno non fanno per me.
Un consiglio che posso darti sono le Metzler interact z6 o z8. Vanno benissimo anche sul bagnato ed essendo gomme touring garantiscono anche un certo chilometraggio. ---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:19 ---------- dimenticavo....occhio al gatto sula sella, a me domenica mi ha lasciato un regalino! (unghiata) |
05/05/12, 11:03 | #797 | |||
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
|
Quote:
Quote:
Quote:
P.S. il gatto è stato un ospite breve, la moto era parcheggiata da un'amica e lui probabilmente voleva provare l'ebrezza di salirci sopra, dopodichè se ne è andato... Nel frattempo grazie a tutti |
|||
05/05/12, 12:26 | #798 | |
Visitatore
|
Quote:
Leggiti la mia recensione e prova a pensare cosa abbia detto il gommista a me. Per poter vedere il link devi essere Registrato |
|
24/05/12, 14:52 | #799 |
Ubicazione: murazzano (cn)
Moto: Fazer 8 white + acrapovic
Auto: Fiat stilo 3p 1.9 mjt
|
Ciao porto la mia piccola opinione dato ke posseggo l'errina da circa un anno e mezzo e faccio sia viaggetti in 2 sia giri del weekend abbastanza sostenuti..
La moto è stata acquistata con 7500 km e le M5 già montate,anteriore in ottime condizioni e posteriore invece piu usurato al centro(forse il vecchio proprietario andava spesso in autostrada e in 2),sensazioni buone ma essendo la prima vera moto non ne avevo la certezza. Dopo 4000 km portato il post. alla frutta cambio treno anke se l'anteriore era ancora buono,rennsport! Tenuta stupenda! E avendo la carcassa così appuntita mettere la moto in piega e riprenderla è una goduria..problema: non durano molto (io a 7000 km)e se come me sbagli a farci un po di autostrada per le ferie le butti via anke prima..soprattutto il post..ora ho fatto l'esperimento di mettere una rennsport davanti ed una m5 dietro..e mi trovo da dio! L'm5 riesco quasi a chiuderla e la renn mi da un appoggio pazzesco e hanno la stessa carcassa..al di fuori delle metzeler ho potuto provare solo le Dunlop roadsmart 2 su una er 2012 ma a parte la tenuta ke è buona(ma non paragonabile alle m5) ci mettono una vita ad andare in temperatura.. Spero di essere stato utile oltre ke lungo anke se alla fine l'unica è provarle. Buona strada a tutti
24/05/12, 16:02 | #800 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
bikER6 ti ricordo che la scrittura sms non è gradita nel nostro forum. Ke, anke ecc.
Modalità di visualizzazione | |
|
|