|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
16/08/10, 13:10 | #831 | |
Ubicazione: Bergamo
Moto: ER-6n Black/Gold
|
Re: Gomma posteriore, quante ne lasciate "inutilizzata"
Quote:
|
|
Sponsored Links |
16/08/10, 18:55 | #832 |
Moto: er6-n my09 pearl white
|
Bhè, dipende anche dal profilo del pneumatico!! io per esempio con le roadsmart di primo equipagiamento avevo un bordo inutilizzato al posteriore(il chicken strip, in gergo) di un paio di mm, 3 o 4...con le bt16 (con cui mi son trovato male tra l'altro)ne avevo di più e ora con le mie adorate pilot power sono chiuse
16/08/10, 23:52 | #833 |
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Moto: er6F '09
|
Utilissimmo grazie. Per quest'anno credo di non metterci mano, la stagione la chiudo con la moto con impostazione di fabbrica e vediamo fino a che punto chiudo la gomma, l'invernata dalle mie parti e' lunga e ho tutto il tempo per mettere mani sulla moto.
|
18/08/10, 18:12 | #834 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Nuovo titolo:
HO MANGIATO L'ELEFANTE! Non me ne è mai fregato niente di chiudere le gomme, anche perchè non è detto che certi profili piùappuntiti debbano per forza essere utilizzabili in strada (in realtà rosico....) In questi ultimi giorni però pur usando la moto sempre in città o poco oltre, ho visto chiudersi sempre di più il posteriore. In un paio di giorni, l'elefantino Metzeler è andato arrosto. WoW! Contemporaneamente però l'assetto è cambiato, nelle rotonde extraurbane fatte un un po' più allegre, il posteriore pompa. Uscendo dal box, la manovrabilità è scarsina, e nelle prime curve il manubrio è pesantuccio. Esco dal posto di lavoro e noto la moto , come dire, un po' seduta. Sospetto...... Una palpatina alla gomma posteriore e..... molle come un fico, con un bel chiodo in bella vista, luccicante sotto il sole ferragostano. E te credo che il posteriore si è chiuso!!!!! Morale: adesso posso fare il figo al bar.
18/08/10, 19:56 | #835 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
Ma era solo sgonfia o hai bucato?
|
18/08/10, 20:44 | #836 |
Ubicazione: milano
Moto: er-6n
Auto: Bmw X3
|
con un chiodo luccicante sotto il sole penso proprio che abbia bucato.
comunque devo ammettere che anche se ho questa moto da una settimana non riesco a piegare ancora tanto perchè prima con il mio motard avevo una guida diversa e adesso fatico a non mettere il piede per terra nelle curve più strette...spero di cambiare presto impostazione di guida
18/08/10, 21:11 | #837 |
Ubicazione: Melegnano (MI)
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
|
mea culpa... ho letto di fretta! Sorry
comunque predator stai tranquillo e vedrai che pian piano prenderai sempre più confidenza e riuscirai a piegare sempre di più, alla fine hai fatto un salto notevole come stile di guida! Ultima modifica di Marchetiaz; 18/08/10 a 21:14 |
21/08/10, 10:43 | #838 |
|
Rispondo a SteKW88:
Monto le BT20, date di serie, e non credo sia un problema di temperatura visto che lo scherzetto me lo stava faceno anche dopo 250 Km fatti su per il Terminillo. Per quest'anno vado ad orecchie dritte e cerco di no forzare troppo la piega, a primavera cambio gomme e probabilmente l'olio alla forcella e vediamo che succedde. |
21/08/10, 12:23 | #839 |
Visitatore
|
Fenix, ti cito una frase di un libro che mi rimase impressa nella mente: "prima di osare contro i lupi le pecore si sfogano sulle lepri".
Le gomme che hai sono fatte per macinare Km, non per pieghe estreme. Visto che sei agli inizi, ti consiglio di prendere bene confidenza con il mezzo e con queste gomme, portandole al limite molto graduatamente. Poi, in fututo, potrai provare e osare di più. Per farti capire cosa intendo suggerirti, posso dirti che io ora (a quota 16000Km) faccio normalmente le pieghe che prima facevo raramente. Credo sia importante "maturare" prima di fare dei passi da gigante... Comunque cerca nel forum l'argomento "ho modificato la forcella da solo", che penso potrà esserti utile a primavera. Fossi in te non lascerei quelle gomme subito, perchè ti garantiscono ancora moltissimi Km di utilizzo. |
21/08/10, 13:57 | #840 |
|
Il mio problema non e' quello di fare pieghe estreme, non al momento, per quelle sicuramente ci vogliono gomme piu' sportivee piu' esperienza. Il mio dubbio era sul fatto che anche non osando la moto mi da' l'impressione di scivolare in piega. Al momento per il mio passo e la mia inesperienza penso di aver pieghato anche abbastanza, comunque sono arrivato a circa 1/2 cm sul posteriore e sono abbastanza soddisfatto.
P.S. complimenti per la citazione. |
Tag |
danilo sborone, derapare, er-6f, er-6n, gomma, inutilizzata, piega, pieghe, versys |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|