ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/07, 19:13   #841
spilu
Visitatore

predefinito

gr è chiuso domani passo da mm che mi da un'occhiata. cmq montarla nonè difficile, la cosa che ti fa perdere piu tempo è la sonda lambda, è durissima da svitare e riavvitare.cmq a presto le foto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/08/07, 19:25   #842
MannX
Visitatore

predefinito

forse qualcuno ne ha gia' parlato....42 pagine sono veramente tante!.....ma la mia domanda e' questa:
ho visto che ci sono alcune aziende che fanno scarichi su misura x quasi tutte le moto (la nostra purtroppo nn c'e' ma vorrei informarmi meglio) e sono dei terminali che poi vengono adattati....
due marche mi hanno incuriosito sono la exan (che si trova a pochi chilometrida casa mia-lissone(mi)- , fa dei prezzi che nn sono male e uno dei loro scarichi secondo me assomiglia all'hp sps ) e la ajko (roma) che secondo me hanno alcuni modelli che sono fantastici e che starebbero veramente bene sulla nostra..
ma secondo voi si rischia di avere danni prestazionali, oppure dato che gli scarichi aftermarket sono, diciamo, liberi uno vale piu' o meno l'altro?

P.S.qualche d'uno che abita a Roma o limitrofi puo' avere info sulla ajko...io ho mandato una mail ma nn rispondono

ecco alcuni esempi di cio' che intendo...
spero di nn occupare troppo spazio
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a74_20cod_2000163_191.jpg
Visite: 219
Dimensione:   8.6 KB
ID: 6455   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   scarichi_ovalicarb3_117.jpg
Visite: 239
Dimensione:   41.3 KB
ID: 6456  

Nome:   a51_20cod_2000158_514.jpg
Visite: 220
Dimensione:   9.7 KB
ID: 6457   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a11cod_2000139_790.jpg
Visite: 219
Dimensione:   11.7 KB
ID: 6458  

Nome:   a6_20cod_2000137_107.jpg
Visite: 220
Dimensione:   10.1 KB
ID: 6459  
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/07, 00:09   #843
spilu
Visitatore

predefinito

rico oggi ho portato la moto a far aggiustare lo sfiato,il ragazzo che lavora da MM l'altro giorno diceva: ma togli quel db killer. Oggi deve averla sentita per bene una volta aggiustata e mi fa : cmq non lo togliere fa già un baccano cosi. e non so se è perchè è stato toloto lo sfiato che c'era fatto sta che oggi in rilascio mi faceva degli scoppi che ieri non faceva
ps.la gamba come sta?
pps. non vedo l'ora di fartela sentire magari per settembre.
ppps.quando ci vediamo chiamo anche un mio amico col cbr RR scarico giannelli,lui il db killer non sa neanche cosa sia
a presto guarisci.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/08/07, 15:25   #844
qwerty
Visitatore

predefinito

ho tolto ilgesso, ora è iniziata la fisioterapia... CHE DOLORE!!!!!

spilu le foto!!!! ****arola ma quando arriva settembre????? voglio tornare in moto
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 21:30   #845
Auronns
Visitatore

predefinito

Le AJKO l'ho sempre viste montate su moto supersportive,sopratutto su R1, R6 o GSX-R 600, 1000...per cui nn so se sulla nostra si possa adattare x avere qualke vantaggio!Poi se si può...MEGLIO!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/07, 21:40   #846
MannX
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Auronns
Le AJKO l'ho sempre viste montate su moto supersportive,sopratutto su R1, R6 o GSX-R 600, 1000...per cui nn so se sulla nostra si possa adattare x avere qualke vantaggio!Poi se si può...MEGLIO!!!
anche se prestazionalmente nn danno vantaggi l'importante e' che nn peggiori...ho vsto applicazioni anche su monster, quindi anche x il bicilindrico fanno qualcosa......il problema e' che ho gia' mandato 2 mail e nn rispondono, saranno cosi okkupati?
anche la exan nn risp, pero' se sabato sono aperti vado ad informarmi di persona....speriamo bene

x la exan ne ha fatto su nisura ad un mio amico x un ducati ss 900 (scarico completo sotto i 1000 euro), a me interessa solo il terminale vediamo che diranno...
  Rispondi quotando
Vecchio 17/08/07, 20:16   #847
thebad
Visitatore

predefinito Montato Akrapovic, ecco il sound

Ciao ragazzi,
ho montato lo scarico Akrapovic sulla mia errina... E' uno spettacolo!!!
Alla grigliata di ferragosto siamo andati in campagna da un mio amico, e quale miglior occasione per togliere il db killer? Ecco a voi l'effetto che fa

Per poter vedere il link devi essere Registrato

La qualità forse poteva essere migliore ma credetemi il suono, anche se se la moto diventa molto rumorosa, è davvero bello. E tutti quelli che hanno potuto sentirlo hanno condiviso quest'impressione.

Anche se nel video non si vedono messo così escono pure le fiamme. ''

Un saluto!
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 22:11   #848
ERnia
Visitatore

predefinito

Ciao thebad,
io ho da circa 6 mesi il MIVV conico, in acciaio, modello economico e piuttosto semplice, non privo di difetti ma tutto sommato mai insufficente.
Con DBkiller non modificato fa un bel suono, le prestazioni rispetto allo scarico originale cambiano: nei primi 5000 giri sembra soffocato, ma sopra questa soglia sputa che è ua bellezza!
Senza DBkiller, mi spiace per il tuo AKRA, ma il suond è davvero insopportabile...però le prestazioni secondo me perdono un pò...
La via di mezzo sta nel modificare il DBkiller, cosa che sto facendo.
Rispetto a quanto detto prima, un grave diffetto riscontrato è il fissaggio del DBKiller: ero in statale ed a circa 120km/h lo scarico ha letteralmente sputato fuori il DB, spezzando il bullone da me messo ... bhè, all'inizio nn me ne ero reso conto, ma mi sono spaventato per tutto il baccano che sentivo ! (e non capivo che ero io... )

Asta la vista a todos ...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 11:17   #849
thebad
Visitatore

predefinito

Ciao ERnia, tu che modifica hai fatto (o farai)?
Quella di tagliare il 'culetto' del dbkiller?
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/07, 13:50   #850
krusty
Visitatore

predefinito

Domandona: La nuova Mivv Suono ..è prevista anche x la nostra?

nel cso la risp sia no..secondo voi si potrebbe adattare ?in teoria servirebbe solo una prolunga di collettore da 15 cm tra collett orig e terminale mivv..e una staffetta di ancoraggio....x le prestaz direi sti cavoli tanto il terminale da solo cambia poco....magari si prende come base un modello x una bicilindrica..che so monster o sv
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione