ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/06/07, 17:55   #81
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Viene spontaneo...ma alzare il **** non è di certo indispensabile!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/06/07, 08:07   #82
Pizzaboy
Visitatore

predefinito

Ragazzi mi rispiegate il concetto di "spingere sulla pedana esterna alla curva"?

non dovrebbe essere il contrario?

thanks!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 09:29   #83
ALEX
Visitatore

predefinito

Scusate io monto le gomme originali e ne lascio poco meno di un centimetro ad entrambi i lati piu di questo non riesco a far scendere la moto ora sono due le domande che vi pongo sono io che non riesco o è la gomma che piu di tanto non permette e poi lasciando quel centimetro che angolo di piega sto prendendo o sono dritto come uno scemo e mi credo che sto piegando grazie e scusate x la stupida domanda
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 11:21   #84
Blu_Sky
Visitatore

predefinito

Se tu devi piegare sulla sinistra devi spingere sulla pedalina di destra...e il contrario ovviamente...ti spinge la gomma e fa più aderenza...
Poi la curva sulla destra viene peggio anke xkè c'è la manopola del gas....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 12:01   #85
extreme
Visitatore

predefinito

Quote:
Poi la curva sulla destra viene peggio anke xkè c'è la manopola del gas
Questa me la devi spiegare....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 13:44   #86
Blu_Sky
Visitatore

predefinito

Che ti devo spiegare?è molto+naturale piegare dalla parte opposta al gas e accompagnare la curva con l'acceleratore piuttosto ke "piegarsi sulla manopola" e muovere il braccio..almeno io l'ho sempre sentito dire e lo condivido..
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 13:48   #87
†Gunny†
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Quote:
Poi la curva sulla destra viene peggio anke xkè c'è la manopola del gas
Questa me la devi spiegare....
Forse intende l'appoggio della mano sul manubrio...
Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
Viene spontaneo...ma alzare il qlo non è di certo indispensabile!
Vero, pero fa tanto MotoGP! :P
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 14:57   #88
Kenfalco
Visitatore

predefinito

questa della manopola del gas mi è nuova anche a me......non capisco ...la moto lla reggi incurva maggiormente con le gambe che con le braccia....bohhh
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 15:49   #89
extreme
Visitatore

predefinito

riporto quello che ho già scritto sul perchè si piega più a sx che a dx
Quote:
Originariamente inviata da extreme
Quote:
Originariamente inviata da ludoludo
ragazzi ma vi devo spiegare tutto?
generalmente in una strada a doppio senso piegare a destra vuol dire essere più vicini al punto di corda. piegare a sinistra no. fatevi i conti da soli che più di così non vi dico.
Nelle curve a sx la traiettoria inizia dal bordo destro della strada e ci si avvicina alla mezzeria della carreggiata e se si ha una buona visuale si taglia anche dentro la corsia opposta, se non altro con il corpo, anche se le ruote sono nella ns corsia.
Nelle curve a dx normalmente la traiettoria inizia dalla mezzeria della carreggiata ( al max ) e ci si avvicina al bordo dx della strada, ma non si può arrivare all'ipotetico "cordolo" a dx, ma si rimane un po' più dentro perchè altrimenti con il corpo si sbatterebbe sul guard rail o si andrebbe sullo sporco ecc.
Tutto questo discorso vale esclusivamente perchè si guida in strada e non in pista e psicologicamente oltre che materialmente si ha più margine nelle curve a sx ( per gli Inglesi è esattamente l'opposto...).
Tra l'altro statisticamente si cade di più a sx per i motivi sopraddetti e guarda caso i ricambi delle carene ed altro costano di più quelli del lato sx...
A dimostrazione di ciò e poi chiudo, in pista le prime volte che si va, risulta difficile, affrontando le curve a dx, avvicinarsi fino a sfiorare il cordolo a sx prima della curva per sfruttare tutta la larghezza della pista, e questo perchè ci si porta dietro l'abitudine della guida su strada.
Spero di essere stato chiaro
Il fatto che l'acceleratore sia a dx non c'entra perchè, come ho scritto in Inghilterra è esattamente l'opposto di noi ( le strade, non l'acceleratore...)
  Rispondi quotando
Vecchio 21/06/07, 18:37   #90
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzaboy
Ragazzi mi rispiegate il concetto di "spingere sulla pedana esterna alla curva"?

non dovrebbe essere il contrario?

thanks!!
Si infatti è il contrario...almeno secondo me...
Quote:
Originariamente inviata da ALEX
Scusate io monto le gomme originali e ne lascio poco meno di un centimetro ad entrambi i lati piu di questo non riesco a far scendere la moto ora sono due le domande che vi pongo sono io che non riesco o è la gomma che piu di tanto non permette e poi lasciando quel centimetro che angolo di piega sto prendendo o sono dritto come uno scemo e mi credo che sto piegando grazie e scusate x la stupida domanda
Io sono dell'idea che le gomme originali non diano confidenza...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione