|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia. |
05/07/07, 18:53 | #81 |
Visitatore
|
Beh dopo aver letto questo (grandissimo Alessio ) io direi che Laretta può venire in moto, in fondo non andiamo in un posto super affolatto, poi sinceramente siamo in tanti perchè dovrebbero beccare proprio lei.
Poi cmq ci siamo io e zac che siamo grandi, abbiamo da + di 10 anni la patente. Tra l'altro per andare all'appuntamento non sarà sola ma ci sarò io. Dai dai io direi che non c'è problema, dovremmo essere proprio sfigati |
Sponsored Links |
05/07/07, 20:06 | #82 | |
Visitatore
|
Quote:
Allora.... con il fatto che io Raffa che abbiamo da + di 10 anni la patente (io da + di 20.... ) non ci si fa una beata fa..va Non è che voglia far infrangere la legge a Lara, ma visto che il giretto intorno al lago è abbastanza tranquillo e si svolge in strade poco frequentate non ci dovrebbero essere problemi. Semmai il problema è il tragitto per arrivare al lago (e ritorno). Diciamo che dovremmo, anzi chi parte con Lara dovrebbe, cercare di metterla dietro un gruppo (anche un mini gruppo) così da guidarla (prima di tutto) e da "corpirla" in caso di un posto di controllo. Larè vedi tu. Se decidi di non venire in moto e magari oltre a te anche qualche altro futuro patentato viuole fare lo stesso basta che lo dica. Di gentiluomini che si offrirebbero per prendere su una zavorrina o un zovorrone su questo forum pullulano . |
|
05/07/07, 20:08 | #83 |
Visitatore
|
ALESSIO :x SEI PROPRIO DEL CAPRICORNO
però mi sembra che allora nn dovrei aver problemi domani in ufficio mi stampo la legge e se mi fermano GLIELA MOSTRO!!! E poi c'è Zac che mi protegge da bravo maresciallo! E poi Raffa che mi scorta ...vado piano piano e rispetto TUTTO IL CODICE STRADALE!!! |
05/07/07, 20:13 | #84 | |
Visitatore
|
Quote:
Semmai ti dovessero fermare e meglio che tu gli mostri qualcos'altro (ad.es la foto di Padre Pio...). Io ci sono ma solo dal lago in poi, perciò, se decidi di venire comunque in moto, cerca di partire insieme ad almeno altre 2 3 persone (e vai piano che se succede qualcosa sono guai...) |
|
05/07/07, 20:19 | #85 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
05/07/07, 20:24 | #86 | |
Visitatore
|
Quote:
Dai che andrà tutto liscio. |
|
05/07/07, 23:59 | #87 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Laretta, saro' molto sintetico, tanto il 90% gia' l'ha detto IlCanarino.
Puoi esercitarti solo in zone a bassa densita' di traffico (sono escluse tangenziali ed autostrade) quindi non le superstrade. In caso di incidente sulla autostrada i tangenziale (tocchiamo ferro...) l'assicurazione non pagherebbe, perche' non sei autorizzata a percorrerla. Se quindi ti mantieni al difuori di queste 2 tipologie di strade, l'unica cosa a cui "potresti" andare incontro e' un verbale di 74 euro senza punti, senza sequestri senza niente e soprattutto non ti ritirano il foglio rosa.... Verbale tra l'altro opinabile....che significa a bassa densita' di traffico? E' una valutazione soggettiva, quindi ricorribile. Poi siete una marea di voi tra cui un Carabiniere. In conclusione : vatti a fare sto giro che secondo me e' bellissimo, stai solo attenta dato che da poco ci vai sopra e stai rilassata per questo fatto del foglio rosa......e divertiti!!!!
06/07/07, 00:19 | #88 |
Visitatore
|
Scusate se mi intrometto, ma sta cosa della bassa densità di traffico mi pare una delle tante cavolate del Cds che dice tutto e il suo contrario. Ad esempio; bassa densità di traffico. Se col foglio rosa avessi osservato la legge alla lettera, non sarei uscito dal cortile del condominio. Infatti, la mia stradina privata sbocca proprio su una Provinciale, sempre trafficata e a scorrimento molto veloce. Dico: ma mi ci volete far arrivare in un posto tranquillo o devo fare i giri intorno al palazzo? La stessa cosa vale per chi abita in città: e il traffico quando lo levi se non a mezzanotte? Allora ho rischiato e ho portato la moto ovunque, sempre con prudenza e mai in autostrada.
Anche qui, come in molti altri casi, più che la legge in se vale il buon senso del poliziotto/carabiniere. |
06/07/07, 02:22 | #89 | |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Quote:
Alla fine e' una scappatoia per l'agente operante...a suo giudizio la strada non era ad alta densita' e comunque se anche ti verbalizzasse. si potrebbe sempre fare ricorso e con buona probabilita' vincerlo. Anche io mio malgrado ho camminato tantissimo col foglio rosa (mio malgrado perche' so' stato bocciato 2 volte alla pratica) ma ho fatto almeno 6.000km e non solo di statali.......... Mi ha anche fermato una volta la stradale in uscita sulla Costiera...io gli dieti tutti i documenti incluso il foglio rosa....senza parlare. Mi segno' tra i controlli effettuati e me ne fece andare. Comunque alla fine non e' una tragedia comunque...74 euro senza altre rotture. Viene comunque considerato come peccato "veniale". Basta pero' non farsi pizzicare con qualche altra infrazione, in quel caso non so come andrebbe a finire.
06/07/07, 15:21 | #90 |
Visitatore
|
Crazyhead GRAZIE MILLE per la consulenza
NON COMMETTERO' alcuna infrazione a meno che non me ne accorga ! Andrò piano e starò attenta a tutto !!! Cmq si, la legge è abbastanza ridicola anche secondo me |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|