ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/01/08, 17:06   #81
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ribadisco il concetto... che vinca l'uno o l'altro per me pari son .... ma di stare davanti alla tele per vedere una fuga in solitaria di uno che parte in testa al primo giro ed arriva in fondo come sulle piste polistil non me ne può fregà de meno..... Voglio lo Spettacolo.... voglio le gare combattute... voglio vedere Gentiluomini che si sfidano e che si comportano sportivamente anche se non si sopportano.... Utopia????.... forse... ma mica tanto...
Ti quoto alla grande!!
Che errore cercare di far diventare la MotoGP come la F1!!!!

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Fortuna che a smentire le teorie dei tifosi di Rossi che lo ritraggono come un dio-pilota in terra ci sono gli ultimi 2 anni dove si è visto chiaramente che senza moto vincente il super pilota non fa niente e chi vince ?
MC, chi è arrivato immeritatamente terzo (il secondo posto era suo)? Non puoi arrivare così in alto con una moto e gomme così scandalosamente dietro!!! Se Colin fosse arrivato davanti a lui avrei anche fatto un pensiero sulla tua affermazione, ma sono sempre i risultati e la passione in pista che che ti smentiscono!!

Per Kawa e Suzuki: sono anch'io convinto che nel 2008 si incominceranno a vedere là davanti... magari con Capirex che sportella la rossa
... e arriva secondo dietro al grande Vale!!!
Sponsored Links
Vecchio 22/01/08, 17:16   #82
menix
Visitatore

predefinito

Quotatissimi Topix e Raptor 17 !!! Finalmente qualcuno che ragiona con la testa e con il kwuore!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 17:23   #83
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Topix,
mi dispiace, ma ad oggi Valentino Rossi non ha mai avuto un compagno di squadra che avesse vinto qualcosa o che avesse dimostrato di valere qualcosa.
In aggiunta, ma non voglio malignare + del dovuto, come qualcuno asserisce che alla Ducati hanno favorito Stoner su Capirossi ... chi non toglie che in Yamaha sia accaduta la stessa cosa ? Eppure la proporzione Capirossi-Stoner, Edwards-Rossi non è poi tanto diversa. Meditaci su 2 secondi.
Questione 2008: Yamaha con 2 moto e 2 TEAM SEPARATI per via delle gomme. Mi raccomando, a fine stagione venite a raccontarmi che avevano le stesse moto ... Cio nonostante, anche se Lorenzo non mi è troppo simpatico, sono sicuro che sia il primo vero pilota "valido" con cui Rossi in squadra dovrà confrontarsi.

Circa il valore di Capirossi, ricordate l'ultima gara del 2006 ? OK, una rondine non fa la primavera, ma uno che per la prima volta ti sale nella MotoGP che hai sviluppato ... e ti ci vince davanti ... chissà, magari avesse iniziato la stagione in MotoGP ... Bayliss avrebbe fatto ciò che ha fatto Stoner nel 2007, cioè vincere. Quindi se Ducati l'ha estromesso, ha fatto bene alla fine.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 17:24   #84
menix
Visitatore

predefinito

Oh non dimentichiamo neppure che nel 2008 vedremo i risultati degli sviluppi non solo delle case motociclistiche ma delle migrazioni importanti...Capirex, Hopkins, De Puniet, Melandri ( ), ect. e non sottovalutiamo neppure le new entry...e sicuramente maturati ragazzini Pedroza & C.....come dice qualcuno speriamo solo che si lasci davvero alle spalle qull'appiattimento stile F1 a cui troppo spesso abbiamo assistito lo scorso anno!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 17:30   #85
Enigma77
Visitatore

predefinito

Nn è che sono il solo a dire che Kawa nn aveva una buona moto sono il solo in un forum di rossiani e kawasisti che la cosa e ben diversa!!
guardate i numeri Per poter vedere il link devi essere Registrato Kawa mi spiace dirlo nn fa una bellissima figura anche se si parla di soli team senza la somma della case!
Da ricordarsi una gara dove una kawa combatte con una yamaha e dimenticarsi tutto anno?
Poi i pareri personali nessuno li puo cambiare...........ma neanche i numeri

Kenfalco nn si parlava di qualifiche ma di prove libere!e le due cose sono ben diverse
Lo dici pure tu problemi di telaio!!La moto nn è fatta solo di motore e questo lo scoperto a mio scapito nei primi 4-5 anni di ducati dove aveva motere una bomba ma nn sorretto da un telaio decente= no win
Quest anno dove telaio gomme motore elettronica e piloti era tutto ottimo=win
Qui uscira la polemica del è solo eletronica!! gia tanta elettronica ma suzuky ha stessa elettronica ducati con in piu cambio automatico pero' nn ha vinto.
Per vincere bisogna avere tutto il pachetto e questa anno ducati ha fatto un ottimo lavoro e le jappo sono rimaste a guardare!
Spero solo una coa che tutte le jappo il prossimmo anno sia competitive e diano del filo da torcere alla ducati.....cosi ci si guasta qualche bella gare.......... pero deve vincere la rossa:-p
Q8 mannx per suzuki (sopratutto perche cè capirex:-p) per il 2008 invece per kawa penso ancora in un anno di gestazione

Io sono un tifono ducati e ferrari e quando perdevano perche nn riuscivano a fare un mezzo decente ero il primo ad ammetterlo!
Il tifoso nn è quello che tira la bandiera fuori solo quando si vince!!!cosi è facile lo sanno fare tutti..

Per discorso Rossi daccordo con MC.......sia i tifoni ma sopratutto il male dello sport i giornalisti

Se vince è merito solo suo se perde è colpa della moto...
Fa i teatrini a fine gare sono uno spettacolo li fa Lorenzo......pif ma guarda sti spagnoli....no comment

Vale nn è andato in ducati per due semplici motivi
1 yamaha li ha dato piu del doppio offerto dalla ducati
2 la ducati li ha detto se vieni qui i tecnici ci sono gia!!!

Con questo nn li tolgo assolutamente niente per adesso è il pilota piu forte!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 17:35   #86
Topix
predefinito

Io penso che Lorenzo possa addirittura fare meglio di Vale perchè ha le Michelin.... purtroppo Vale non ha trovato un benedittissimo qualcuno che fosse riuscito a convincerlo a non fare una scelta puramente da pilota, cioè volere il materiale vincente. Questo lo ritengo un errore di debolezza della Yahama. Oltre ad una moto tecnologicamente arretrata si sono trovati a dover gestire un gommista poco competitivo (come Honda, ovviamente), e carattere e carisma di Vale lo hanno portato a volere il top gamma del mercato.

Vedremo. Non vedo l'ora che rincominci il mondiale

In ogni caso: paragoniamo a Vale tutti i prossimi e futuri campioni solo dopo che abbiano vinto almeno tre mondiali.

mc0676, dici le cose che diceva Biaggi .... e Biaggi ha avuto i materiali di Valentino, sia prima che dopo!!
Vecchio 22/01/08, 17:37   #87
nardo
Visitatore

predefinito

Mi sembra che la bella discussione non potrà mai avere fine. Pro-Rossi e contro Rossi, da quello che si capisce c'è a chi Rossi sta antipatico e non vuole riconoscere i meriti (a dire la verità enormi) del pilota e a chi sta simpatico e quindi Rossi è il più forte in circolazione e non riconosce i meriti della Ducati e del suo giovane pilota..
Orbene , che Valentino da qualche anno a questa parte sia il più forte credo che di dubbi non ce ne siano, è chiaro e lampante che deve comunque avere a disposizione una moto che assecondi il suo stile di guida e che dia a lui l'occasione di dimostrare che il pilota alla fine fa la differenza.
A parte il 2007 che effettivamente ha visto Hyden vincere un titolo senza proprio meritarlo e Rossi da bastonare per l'errore all'ultima gara, nel 2007 si è assistito a un modiale di una noia pazzesca e tutti sappiamo bene perchè.
Spero solo che le moto non seguano in tutto e per tutto la F1 che per la verità sta già tornando indietro, altrimenti il motociclismo perderà tantissimi pubblico.
Comunque vada, speriamo che sul podio ci salgano sempre davvero i più forti e non solo chi ha la moto più perfetta e con l'elettronica che guida al posto del pilota.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 17:40   #88
menix
Visitatore

predefinito

MC !?!?! ma come si fa a paragonare Stoner-Capirex con Edwards-Vale !!

Le quattro storie son ben distinte anche se viaggiano per coppie di colori!! Mr. Stoner di cui riconosco le formidabili qualità di pilota ha appoggiato per la prima volta il q@letto su quel nuovo gioiellino 800 cc che solo la tanta esperienza di Capirex aveva permesso a Ducati di realizzare e da quel momento la stessa casa ha poi deciso in base alle convenienze commerciali...chi buttare giù dalla torre.... come poi è avvenuto!

Quanto ai secondi lo stile dei piloti Yamaha è da sempre ben delineato e diversificato, Vale sicuramente ha il vantaggio di portarsi dietro il proprio Team sin dai tempi dell'Honda, ma sfiga, fatti completamente esogeni al motocilismo e gomme hanno fatto la gioia degli anti-Rossi ad ogni costo.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/08, 18:00   #89
Topix
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77
Nn è che sono il solo a dire che Kawa nn aveva una buona moto sono il solo in un forum di rossiani e kawasisti che la cosa e ben diversa!!
Non è vero, io penso che Kawa sia indietrissimo, hai ragione. Solo Suzuki ha fatto un passo avanti. Le loro uscite in qualifica avevano due significati diversi: Kawa era nei primi 5 (in qualifica) solo per le gomme mentre Suzuki anche per la moto (oltre che al pilota....)! E infatti Hopkins ha finito in crescendo il campionato.

Quote:
Se vince è merito solo suo se perde è colpa della moto...
Fa i teatrini a fine gare sono uno spettacolo li fa Lorenzo......pif ma guarda sti spagnoli....no comment
Vale nn è andato in ducati per due semplici motivi
1 yamaha li ha dato piu del doppio offerto dalla ducati
2 la ducati li ha detto se vieni qui i tecnici ci sono gia!!!
Su questo non sono d'accordo. Vale è stato il primo a lanciare "vince il team, perdo io". Ovvio che dopo figuracce spaventose dovute al pacchetto moto+gomme non poteva più continuare a dire "ho sbagliato, non ho dato il massimo etc..." semplicemente perchè Yahama ci ha impiegato troppo tempo a capire che il progetto era da rivedere!
Poi Vale non è andato in Ducato perchè team impostato come Honda e non avrebbe avuto senso (a parte che c'era Capirex...)

Quote:
Originariamente inviata da nardo
A parte il 2007 che effettivamente ha visto Hyden vincere un titolo senza proprio meritarlo e Rossi da bastonare per l'errore all'ultima gara, nel 2007 si è assistito a un modiale di una noia pazzesca e tutti sappiamo bene perchè.
Spero solo che le moto non seguano in tutto e per tutto la F1 che per la verità sta già tornando indietro, altrimenti il motociclismo perderà tantissimi pubblico

Cmq è vero... potremmo discuterne all'infinito, ognuno tifa per il suo sportivo/squadra preferito ed è questo il bello delle discussioni... poi tutti a tarallucci e vino!!!
Vecchio 22/01/08, 18:06   #90
Dimebag
Visitatore

predefinito

Quote:
cut
su motograndprix alla sezione risultati ci sono anche le qualifiche, dai uno sguardo così forse i tuoi numeri li interpreti meglio... poi se non vuoi capire o vuoi dire per forza che siamo tutti di parte fallo pure, io i dati te l'ho messi e il campionato l'ho seguito dall'inizio alla fine

capirossi ha aiutato a sviluppare la moto, ma quando poi s'è trattato di fare risultati con costanza un 21enne che fino alla stagione prima era famoso solo per le cadute ha preso la moto e l'ha fatta andare come si deve, tutto qui! se c'è da cambiare una guida non vedo perché non togliere capirex, hai dato tanto ma non l'hai fatto gratis mi pare.. poi se quest'anno ha avuto il muletto gli altri anni che ha avuto?

ps: topix, vai a vedere le qualifiche anche tu, spesso stavano davanti a piloti gommati BS
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione