ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/07/08, 14:47   #81
Fabietto
Ubicazione: Azzano Decimo - Pordenone
predefinito Re: Aiuto la mia compagna non vuole salire sulla effina

Guarda... spesso si tratta di paure infondate retaggio dei soliti luoghi comuni tipo che la moto è molto pericolosa, che ti schianti, che ti fai male, che corre troppo, ecc...
Ti dico solo che mia moglie non aveva paura dela moto... era terrorizzata... l'ho presa con molta calma... mi sono fatto quasi un anno di sputer per abituarla con calma, ricordo ancora la prime uscite con lei avvinghiata al mio povero giro vita e gli occhi chiusi per non guardare ... poi, con calma, ha iniziato a prenderci gusto, ovvio, le prime volte devi procedere con molta calma, evita accelerate, inchiodate.. insomma... guida molto tranquilla.
Dal giro vita è passata alle maniglie laterali e adesso si comporta come una perfetta zavorrina, segue le pieghe e mi ha confessato più di una volta che girare in moto le piace.. anzi... alcune volte è lei che mi propone di uscire in moto.
Se non hai il bauletto facci un pensiero, è una sicurezza (anche psicologica) in più per il passegero.
L'unico limite rimasto è la velocità... se oso superare i 100 inizia a z .... per il resto è ok ... in una delle ultime uscite ho osato fare anche una piccola impennata ... meglio che non lo rifaccia più

Dai, dai... insisti che poi si diverte....

Ciao
Vecchio 08/07/08, 16:28   #82
camarillo
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI

Leggo solo ora... Avevo un problema analogo al tuo ed ho risolto brllantemente facendo montare un bauletto GIVI da 30 litri con annesso poggiaschiena. Mi rendo conto che chi sta dietro, già sta scomodo di suo, aggiungi poi non poter gestire accelerazioni e stop. Avevo la moglie più recalcitrante di un mulo, con il bauletto ci gustiamo adesso gitarelle senza problemi fisico-psicologici. Credimi, risolverai il problema alla radice. Poi, quando sei solo smonti tutto e via...
Vecchio 08/07/08, 16:28   #83
sketchy
Visitatore

Anche a me oltre i 100 km/h scatta il limitatore (unghie che affondano tra le costole)
Però mi va bene così

silent, facciamo lo stesso lavoro.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/08, 16:34   #84
Silentrigger
Ubicazione: Arese
Moto: ER-6F VERDE 2008

bella sketchy!!!
camarillo....bauletto??? dhhhhh se rinunciassi alla zavorrina???!!! scherzo...più tardi le chiedo se potrebbe essere di aiuto per sentirsi un po più sicura....e al minimo cenno favorevole....sgommerò a comprarne uno!!!
Vecchio 08/07/08, 16:40   #85
sketchy
Visitatore

ma dalle tue parti non c'è mai traffico????
2 ore in fila in macchina sotto il sole per fare 10 km la convinceranno a passare alla moto.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/08, 16:42   #86
Silentrigger
Ubicazione: Arese
Moto: ER-6F VERDE 2008

a dire il vero no....certo a milano city è un disastro ma per noi che siamo fuori di qualche km la situazione non è poi così drammatica....
Vecchio 08/07/08, 16:45   #87
mor.pheus1
Visitatore

Ma che bauletto!!!
Step 1: via le maniglie
Step 2: pedane mono
Step 3: vai con degli amici in bar a ora di aperitivo a fare il fighetto, alle donne la moto piace, e così quando lei sarà gelosa al massimo, verrà in moto con te.
Ehm...in caso di sfiga, l' unica controindicazione è che ti può mandare a ca.....re!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/08, 16:46   #88
dOeDe666
Ubicazione: Nomade - Abruzzo
Moto: Kawasaki "Kira" er6n all-black
Auto: Renault Clio 1,5 TD "Rip-Curl" Nera

Quote:
Originariamente inviata da sketchy Visualizza il messaggio
Anche a me oltre i 100 km/h scatta il limitatore (unghie che affondano tra le costole)
Però mi va bene così
a me il limitatore scatta oltre i 50 km/h

cmq sia, io cn la mia ragazza attuale, ho usato il metodo "la macchina sta senza benzina...e poi fa caldo...dai, vengo in moto"
lei era incerta, ma alla fine ha accettato...e io andavo cn calma...e lei ha detto "che bello stare in moto cn te...perchè vai calmo" xD anche se adesso ogni volta che rilascio l'acceleratore fa "ma perchè freni?" io nn frenoooo z

cmq prova cn la scusa del niente benzina xD

Since 1969
dOeDe666 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/08, 17:09   #89
sketchy
Visitatore

e il classico "occhio a cerbiattino"???
  Rispondi quotando
Vecchio 08/07/08, 17:57   #90
rina27
Ubicazione: Firenze
Moto: ER-6F Black
Auto: Civic
Wink Re: Aiuto la mia compagna non vuole salire sulla effina

Se il motivo per cui la tua ragazza non vuole salire sulla moto è solo paura, spero che il mio contributo possa servire almeno a farle venire la voglia di provare...

Io mi sono avvicinata alle due ruote piuttosto tardi perchè in famiglia non sono mai state viste di buon occhio, ed è solo per necessità che a 30 anni mi sono ritrovata in sella ad uno scooter che poi è diventato il mio principale mezzo di locomozione in qualunque stagione e con qualunque tempo. Però confesso che della moto avevo sempre avuto paura dopo un'esperienza da zavorra piuttosto infelice. z

La svolta c'è stata nel 2006 quando ho conosciuto il mio ragazzo, motorista da sempre, che mi parlava con tanta passione ed entusiasmo della sua moto che alla fine mi ha fatto venire voglia di provare a risalirci. Non ha mai insistito ma mi ha sempre coinvolta spiegandomi il perchè di questo e di quello, dal perchè non bisogna MAI buttarsi dalla parte opposta della curva al perchè è meglio tenersi alle maniglie piuttosto che stare abbracciata a lui e andare a sbattergli addosso ogni volta che frena o cambia marcia, e così alla fine la moto non era più un "mostro" estraneo ma piuttosto una nuova esperienza da provare. Certo, la sua tranquillità nel primo "approccio" alla moto è stata fondamentale, però quando mi sono ritrovata seduta dietro di lui e mi sono finalmente rilassata ho sentito che sarei potuta arrivare in cima al mondo...

Alla luce di tutto ciò credo che per chi sta seduto dietro il fattore determinante sia la fiducia in chi guida, oltre alla conoscenza base di "come si muove" la moto e ad un certo coinvolgimento nella sua gestione. Poi basta rilassarsi e lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalla meravigliosa sensazione di libertà e, diciamocelo , anche di superiorità nei confronti di tutti quegli autisti di scatole a 4 ruote che stanno in fila uno dietro l'altro bloccati nel traffico!

Personalmente dopo un anno da zavorra non ho più resistito e quest'anno ho preso la patente e mi sono comprata la mia prima moto, e adesso la mia vita è molto migliore!!

rina27 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione