ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli o contrari alle ronde di cittadini?
Si, favorevole 27 45.00%
No, per niente 28 46.67%
Non saprei 5 8.33%
Chi ha votato: 60. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/09, 11:39   #81
Danilo

L'avatar di Danilo

Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
predefinito Re: [SONDAGGIO] - Ronde private, favorevoli o contrari?

sponge
Vecchio 15/06/09, 16:27   #82
Goodmix
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci

Io sono favorevole purchè siano fatte con cognizione. Insomma se si tratta di gruppi di cittadini che si organizzano per girare in città muniti di cellulare per all' occorrenza chiamare le FdO o magari per fare da deterrente grazie al numero di aderenti, ma senza volersi sostituire a chi lo fa di mestiere, ben venga. Ma tutto dovrebbe essere ben regolamentato, cioè non si può dare l'autorità a chi non è preparato di poter fermare le persone per strada.
Quindi che le istituiscano bene, ma che allo stesso tempo le FdO vigilino sul loro operato.
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 16:31   #83
Danilo

L'avatar di Danilo

Quote:
Originariamente inviata da Goodmix Visualizza il messaggio
Io sono favorevole purchè siano fatte con cognizione. Insomma se si tratta di gruppi di cittadini che si organizzano per girare in città muniti di cellulare per all' occorrenza chiamare le FdO o magari per fare da deterrente grazie al numero di aderenti, ma senza volersi sostituire a chi lo fa di mestiere, ben venga. Ma tutto dovrebbe essere ben regolamentato, cioè non si può dare l'autorità a chi non è preparato di poter fermare le persone per strada.
Quindi che le istituiscano bene, ma che allo stesso tempo le FdO vigilino sul loro operato.
è quello che penso pure io...l'importante è appunto che siano un qualcosa che dia da pensare ad un malintenzionato "magari qui non mi posso più mettere ad aspettare la ragazzetta di turno che torna da scuola per molestarla"...
Vecchio 15/06/09, 16:35   #84
Goodmix
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci

Bravo contro la malavita organizzata DEVONO continuare a pensarci le FdO, ma contro la m,icrocriminalità che molto si sarebbe potuta ridurre grazie alla collaborazione di tutti ben vengano le ronde. L'unione fa la forza molto spesso e sfido io qualunque molestatore o scippatore a commettere reato se rischia di avere a che fare con 7/8 persone.
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 16:37   #85
Danilo

L'avatar di Danilo

Quote:
Originariamente inviata da Goodmix Visualizza il messaggio
Bravo contro la malavita organizzata DEVONO continuare a pensarci le FdO, ma contro la m,icrocriminalità che molto si sarebbe potuta ridurre grazie alla collaborazione di tutti ben vengano le ronde. L'unione fa la forza molto spesso e sfido io qualunque molestatore o scippatore a commettere reato se rischia di avere a che fare con 7/8 persone.
è quello che penso pure io...il compito di sbattrli dentro alla polizia..il compito di prevenire ai cittadini...è pur sempre questione di civiltà aiutare qualcuno in difficoltà...meglio in tanti che da soli che si rischia il più delle volte di prenderle
Vecchio 15/06/09, 16:40   #86
jojoev
Ubicazione: milano
Moto: kawasaki er 6 n

Io sono favorevole alle ronde,a certe condizioni ovviamente,parliamoci molto serenamente ma con chiarezza
tutti sanno che purtroppo il numero delle unita' di forze dell'ordine (carabinieri e polizia) attualmente impiegati,non certo per colpa loro,o per colpa di nessuno,sono insufficienti per coprire il territorio,quindi a mio avviso una collaborazione di civili ben organizzati e con regole comportamentali chiare e precise, puo' essere solo d'aiuto,sempre a mio parere,naturalmente
Jojoev

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 16:47   #87
Ghostz
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
vero.
ma sono convinto che oggi non esistano più le condizioni perchè cosa del genere riaccadano.
il problema è che ne possono accadere di ben peggiori, mentre siamo distratti con lo spauracchio del buffone in camicia nera...
e difatti ne stanno già accadendo, ma nessuno dice niente, perchè probabilmente sta pensando agli extracomunitari, ai rumeni, alle moschee, al rigurgito fascista, al pericolo per la democrazia, alla minaccia comunista ed a chi vincerà il pacco x...

però ormai il servizio sanitario non passa più le cure dentistiche (tanto per dirne una), e tutto va bene.
la legge non è più uguale per tutti, e tutto va bene.
lo stato fa fallire le sue aziende in maniera truffaldina e migliaia di persone ci rimettono i risparmi di una vita, e tutto va bene.
si vendono pezzi di terra di tutti per far costruire centri commerciali agli amici degli amici, che poi costringono a muoversi in macchina, aumentano l'inquinamento, aumentano la temperatura nelle città, ti obbligano a comprare il climatizzatore, ti fanno pagare di più per avere una casa costruita come 30 anni fa le costruivano normalmente solo perchè adesso è di classe A, ti impediscono di berti la birretta a cena perchè non sono in grado di fermare solo quelli ubriachi fradici, ti chiedono di farti le ronde da solo perchè non vogliono dare i soldi alle ff.oo., la scuola non è più gratuita e paritaria perchè obbligano i genitori a pagare la carta igienica e la mensa visto che non danno più i soldi ai presidi, la pensione non te la danno più perchè devi farti quella integrativa.... e tutto va bene...
e tutti a pensare "daje all'extracomunitario!!!", "daje al fascista!!!" "daje al comunista!!!!"

quindi paghiamo le tasse per non avere la sanità e dovercela pagare noi, per non avere la difesa e doverci fare le ronde da noi, per non avere la scuola e doverla pagare in più da noi, per non avere la previdenza...
insomma, 'ste tasse, che le paghiamo a fare?
che servizi ci danno in cambio?
su cosa si basa il patto sociale in italia, che dovrebbe rendere conveniente l'appartenere a questa comunità invece che abitare nelle caverne?

però questo non se lo chiede nessuno.

quindi no, caro alhem, delle carnevalate con le aquile ed i cappi al collo non me ne frega niente.
se si sentono più fighi, che facciano pure.
sarei più interessato che vengano risolti gli altri punti...

verissimo, quindi cerchiamo di non dargli una mano...
Il problema è politico e qua non mi pare si possa parlare di politica
P.S. Alle ronde prima gli danno il cellulare per chiamare le FF.OO., poi gli danno il manganello perchè possano difendersi, infine la pistola perchè il manganello non basta!!!
Rispondo a jojoev: Una casualità: In tutte le manifestazioni, cortei, ecc. di qualsiasi genere le FF.OO. sono ben schierate e in grande numero, chissà perche!
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 17:49   #88
mototopo
Ubicazione: Lentini (SR) - Sicila
Moto: Kawasaki ER-6n
Auto: Merc. classe A

Se posso dire la mia io so molto contrario alle ronde, gia abbiamo visto un organizzazione di estrema destra che con divise e vari simboli volevano fare controlli ha modo loro, col rischio che da semplice controlli si passi a fare pulizia razziale, o che semplici e onesti cittadini stanchi di subire continui sopprusi rischiano la loro pelle.Questo e il solito specchio per le Allodole quando inostri cari governanti hanno paura di affrontare vere questioni sociali che coinvolgono alte caste dello stato (FF.OO,Giustizia,vare classi Politiche)si finisce sempre per fare delle leggi ad effetto (finche non ci scappi il morto poi sara un effetto boomerang)cosi il cittadino si sente piu coinvolto.
Qui non si tratta piu di destra o sinistra si tratta di cittadini che sono stanchi e stanno perdendo ogni speranza, e di politici che continuano a menarsela e farsi le perncchie in Parlamento.

Ultima modifica di mototopo; 15/06/09 a 18:03
mototopo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/09, 22:40   #89
Alex_ct
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo

Senza contare che i soldi per mandare 500 uomini in più a Kabul li trovano, ma per la sicurezza interna tagliano i fondi.
L'ermegenza criminalità è data dalla non certezza della pena, e dalle risorse insufficienti per le nostra polizia. Le ronde sono il solito modo all'italiana (rappezzata) di tamponare la situazione aggratis.
In definitiva per ci prendono in giro così. Q8 tutti gli interventi di Urano.
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/09, 09:18   #90
Spongebob
Ubicazione: Pavia
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh

Quote:
Originariamente inviata da Alex_ct Visualizza il messaggio
Senza contare che i soldi per mandare 500 uomini in più a Kabul li trovano, ma per la sicurezza interna tagliano i fondi.
L'ermegenza criminalità è data dalla non certezza della pena, e dalle risorse insufficienti per le nostra polizia. Le ronde sono il solito modo all'italiana (rappezzata) di tamponare la situazione aggratis.
In definitiva per ci prendono in giro così. Q8 tutti gli interventi di Urano.
Ok allora visto che lo stato ruba i soldi che servirebbero per la nostra sicurezza foxxxamoncene e mandiamo tutto in malora!!!!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione