ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/03/09, 23:10   #81
gianluca2512
Visitatore

predefinito Re: Adeguamento prezzo er6f

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

Clicca sull'immagine e controlla le altre F che stanno dietro, quella in fondo ha la stessa targa di cui parli tu ed è la classica targa KAWASAKI per le moto in esposizione, ma quelle che vengono esposte nelle concessionarie Kawasaki vere!!!

Controlla pure...domani comunque ci passo dal conce, ma sono pronto a metterci la mano sul fuoco fin da adesso!!!

Messaggio aggiunto alle 22:49.

P.S.: mi dispiace per MotorBox, ma dice come sempre un sacco di fregnaccie!!!

Messaggio aggiunto alle 22:50.

Guardate tutti sulla bacheca di er-6 italia di facebook!!!

Messaggio aggiunto alle 22:54.

Comunque se non ci credi, ora che sai quale sia il concessionario, chiama e fatti dire quanto costa!!!Rimarrai a bocca aperta!!!

Messaggio aggiunto alle 22:57.

Contattatemi tramite MESSENGER, sapete come fare?

Messaggio aggiunto alle 23:10.

Ecco, ho pubblicato una discussione sul gruppo er-6 italia di facebook, DOVETE LEGGERLA!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/03/09, 23:41   #82
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da gianluca2512 Visualizza il messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
gianluca.
ti prego.
conta fino a dieci.

allora, analizziamo la cosa:
abbiamo mille concessionari in italia che dicono che il prezzo è intorno a 7.000 euro.
abbiamo un giornale, che ovviamente non guadagna nulla dal fare "il ladro", che dice che il prezzo è 6890 euro.

poi abbiamo UN concessionario che dice che ha una er6f 2009 a 5900 euro.

ora:
1- la sola considerazione del significato di "media", "norma" e "anomalia" dovrebbe farti pensare che c'è qualcosa che non va in quell'UNO, non che TUTTI GLI ALTRI hanno qualcosa che non va....
2- la stessa conclusione dovrebbe arrivare come conseguenza del solito rasoio di occam.
3- alla solita, medesima conclusione, si arriva anche ragionando sul fatto che io, ad esempio, ho pagato la mia er6f my08 a marzo 2008 5900 euro. scontata 400 euro rispetto al prezzo di listino che era di circa 6300 euro. voglio dire: ti pare che una moto presentata 48 ore prima ha lo stesso prezzo di una moto presentata 3 anni prima e per giunta scontata?

quando io dico che a 7200 euro è troppo, intendo dire che mi sarebbe sembrato logico trovarla a più o meno lo stesso prezzo dell'anno scorso, quindi sui 6500 euro in strada.
ti pare logico trovarla a 5900?

perchè trovi più semplice pensare che tutti gli altri sbagliano e non che quel solo, unico, concessionario magari s'è sbagliato?

tra le altre cose, troverei più prudente aspettare di capire la cosa con certezza, prima di andare a sventolare ai quattro venti idee non del tutto verificate, non credi? non potrebbe essere dunque il caso di aspettare con facebook?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 07:35   #83
raptor17
Visitatore

La mia personale opinione ... il concessionario da cui ho acquistato la mia Effina (usata ... ) pratica dei prezzi d'attacco sul nuovo ove non Vi sia ritiro dell'usato .. ovvero per abitudine o convenienza personale (non so ..) pratica lo sconto del 13% sul nuovo per cui vende moltissimo ... e compensa con la quantità ... (e con i Tagliandi più cari ... N.D.R.)
Ora applicando la percentuale di sconto praticato al prezzo indicato dal giornale abbiamo
6890 - 13% = 5995€ ... che è più o meno la cifra di cui sta parlando gianluca
Questo era valido per il modello 2008 .. non so se la politica attuale sia sempre quella ... ma presumo di si ...
Non è che il concessionario di cui parla gian adotta la stessa politica e gli altri per poter vendere sono costretti ad adeguarsi???
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 09:04   #84
gianluca2512
Visitatore

Urano, hai i contatti del concessionario, giusto?Allora chiama e chiedi quanto costa?E' semplice!!!Se io ti dico che è così, mi devi credere, circa un mese fa sono andato per il tagliando della mia N ed ho visto la N2009 proprio a 5500 euro, quanto l'ha pagata il famigerato RAIDEN (5400), se tanto mi da tanto la F è normale che costi "solo" 500 euro in più...NON SI SCAPPA!!!

Fammi un favore e mandiamo avanti questa discussione, CHIAMA!!!

Le cose stanno proprio come dice Raptor17, questo concessionario vende tantissimo, ogni giorno credo venda almeno 5 moto nuove, e l'errina e la meno cara!!!Ha un ampio salone con decine di moto, tutte ufficiali!!!E' ovvio che se vai da uno che ha 40 moto e scooter usati e 3 moto nuove ti cala il PACCO!!!

Messaggio aggiunto alle 09:00.

E comunque KAWASAKI ha abbassato i prezzi di circa l'8/9 %, anche su INSELLA di qualche mese fa se ne parlava a proposito della Z1000 e della Z750, e la cosa è generalizzata, visto il periodo!!!Quindi mi permetto di riaffermare che gli altri RUBANO!!!

Messaggio aggiunto alle 09:04.

Per quanto riguarda Facebook ho scritto la verità, cioè quello che vedo qui a Roma!!!Facebook non ha un regolamento restrittivo in tal senso come il nostro Forum e quindi ho pubblicato i LINK del concessionario!!!Ora tutti possono verificare chiamando il concessionario.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 09:08   #85
iraton
Visitatore

Gianluca, come prima cosa ti invito a moderare i termini

Il listino è noto e pubblicato, se poi un concessionario per motivi suoi (ad esempio quelli segnalati da Rappy) segue politiche commerciali particolarmente aggressive sulle vendite del nuovo fai bene a segnalarlo - anche dicendo il nome del conce, non c'è niente che lo vieti

Ma da qui ad affermare che chi fa prezzi più alti è un LADRO ce ne passa, tu segnala il tuo prezzo e poi chi dovrà comprare trarrà le sue conclusioni
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 09:13   #86
Urano
Moto: -

gianluca, qua parlamm' e non ce capamm'...

ti sto dicendo che forse è il caso di trovare una ragione per il CASO PARTICOLARE invece che cominciare a dire che tutti gli altri sono ladri.
dico che è QUELLO da verificare.

le possibilità possono essere mille:
è una km zero. no? bene.
è usata? no? benone.
è rubata? no? benissimo.
è di importazione parallela? neppure? ancor meglio.
è il my08 e si son confusi? neanche questa? perfetto.

ALLORA abbiamo UN concessionario (famo DUE con quello di rappy) in tutt'italia che ci dà una moto my09 nuova a 5900 euro.

se il suo margine (che io non conosco) è maggiore del 13% che ti sconta la cosa è legittima e può essere una politica commerciale molto vantaggiosa per il consumatore, pur considerando che poi magari il primo tagliando te lo fa pagare 300 euro.

però, dire che "in tutt'italia son dei *ladri*" quando c'è un listino ufficiale è un ragionamento scorretto a mio modo di vedere, prima di tutto perchè qualcuno se la potrebbe prendere a male, e poi perchè appunto non è un caso isolato di un conce che applica un prezzo più alto della media o più alto del listino.
quidi, se abbiamo appurato che il tuo concessionario ha dei prezzi molto favorevoli bene, ma lasciamo stare la faccenda che tutti gli altri rubano eh?....

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 12:41   #87
Jack_Hero
Visitatore

Non ti posso tappare la bocca, ma CONSIGLIARTI di usare le buone maniere e l'educazione si!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/03/09, 15:12   #88
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Gianluca, leggo solo adesso tutto quello che e' stato detto.
Cortesemente puoi mandarmi per MP il link del negozio con il numero di telefono?
Provvedo io a chiamare ed informarmi in merito a quanto detto.
Successivamente scrivero' qui quanto emerso dalla telefonata.
Se e' vero quanto dici allora e' da segnalare questo concessionario.
L'unica cosa di cui ti pregherei e' quella di non definire gli altri dei "ladri" in quanto ogni concessionario per volumi di vendita, politiche aziendali o necessita' di guadagno ha la possibilita' di praticare il suo prezzo, senza obbligo alcuno da parte dei clienti di comprare.
Questo ragionamento e' analogo ad esempio a quello dei rivenditori di pneumatici : la casa madre fornisce i listini con i relativi prezzi ed e' facolta' di ogni gommista stabilire la percentuale di sconto, sempre per i motivi di cui sopra.
La cosa importante e' che nessuno e' obbligato a comprare, quindi definirli ladri non e' una cosa formalmente corretta.
Appena mi mandi il link provvedo a chiamare.
Vecchio 13/03/09, 18:54   #89
Fatboy
Ubicazione: Roma
Moto: er-6f plasma blue

Ciao a tutti, mi permetto intervenire in quanto ho acquistato oggi la mitica ER-6f my 2009 dal concessionario velatamente citato nei vari post.
Il prezzo scontato è di Euro 6.200,00 chiavi in mano i 5.900 erano un prezzo indicativo che non comprendeva la messa su strada in pratica era un prezzo fc e non cim.
Lamps !!
Fatboy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/09, 01:01   #90
raptor17
Visitatore

Fatboy ... intanto grazie per la precisazione ... cAmunque ... 6200€ chiavi in mano sono sempre quasi 1000€ sotto il prezzo di listino (cosa che rientra più o meno nella percentuale di sconto che citavo e che alcuni concessionari si possono permettere grazie ai volumi di vendita ed agli incentivi che raggiungono dalla casa madre per gli obiettivi ...)
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione