|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/09/06, 16:44 | #81 |
Visitatore
|
Vorrei ricordarvi una cosa che avevo già scritto nel mio primo post alla prima pagina.
Il precarico della molla va regolato ogni volta che si rende necessario.Non esiste una regolazione che vada bene per ogni condizione. Può variare il carico (zavorrina e/o bagagli) e quindi irrigiderete. Guida in città(buche,tombini,binari) e ammorbiderete. Guida sportiva trasferimenti autostradali..........insomma per ogni situazione bisogna trovare il giusto compromesso,compreso anche la pressione dei pneumatici. Capisco che chi usa la moto spesso e fa percorsi misti non si mette ogni momento a regolare il precarico,però è una cosa che aumenta la sicurezza della moto........pensateci Macs |
Sponsored Links |
22/09/06, 17:28 | #82 |
Visitatore
|
TDMacs, allora, per me che uso prevalentemente la moto tutti i giorni per andare al lavoro, con strade belle piene di buche, nonostante io pesi 84kg ed alle volte ho lo zainetto, è meglio che lo lasci nella posizione con cui esce dalla casa (3)? Io sono comodo così... ma non sono un pilota, anziiii
|
22/09/06, 17:34 | #83 |
Visitatore
|
Nunzio,
Se vai tranquillo puoi anche lasciare sulla 3° tacca.Assorbe meglio le asperità del terreno.......le tue chiappe e la tua schiena ti ringrazieranno............e comunque su strade maltenute è un non-senso irrigidire il precarico per adottare una guida sportiva;La ruota meglio "copia" il terreno e meglio è,se irrigidisci comincia a saltellare e addio comunque alla guida sportiva.Discorso diverso se la strada ha un buon asfalto;la sospensione troppo morbida innesca ondeggiamenti quindi è meglio irrigidire. |
22/09/06, 21:31 | #84 | |
Visitatore
|
Quote:
grande tiddy |
|
24/09/06, 12:42 | #85 |
Visitatore
|
er6 kigne,
La chiave ce l'hai già negli attrezzi in dotazione che si trova sotto la sella........se non l'hai lasciata a casa |
24/09/06, 14:11 | #86 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Ma chi è che si dimentica a casa la sella?
04/04/07, 23:33 | #87 |
Visitatore
|
Se non avessi la moto dal conce x il tagliando correrei a cambiargli il precario. E pensare che non lo avevo fatto perchè sul libretto avevo letto che c'era pericolo di scoppio!
Domani metto la posizione 7 (peso 70kg) voglio vedere come varia la storia (e magari anche si alza: sì, un'impennata voglio farla nella mia vita, poi rimetto tutto a posto, promesso) |
05/04/07, 10:59 | #88 |
Visitatore
|
70Kg e la metti a 7?!?!?!?!?!? Ad ogni buca ti spacchi la schiena!!!! io la tengo sul 5 e sono 80kg, e penso sia la scelta giusta.... avevo provato a metterlo più alto ma era trooooooppo dro.....la moto non ammortizzava nulla, perdevo aderenza...una c@c@t@ insomma!
|
05/04/07, 21:25 | #89 |
Visitatore
|
Ebbene sì, ho regolato a 7 il precario. Sembra di essere un go-kart da quanto è dura ma ho fatto solo un girettino. Domani scalo, arriverò a 4/5, vedo! Ho fatto un giro in centro e sul pavè era un macello.... variato a 5, domani vedo come va!
07/04/07: ho trovato il mio equilibrio con la tacca numero 5, con 70 kg secondo me è l'ideale! |
10/04/07, 18:06 | #90 |
Visitatore
|
Io sono sugli 80 kg e sono con il precarico a 4.........se lo porto a 5, la moto acquista più direzionalità all'anteriore come spero?
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|