|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
19/03/10, 16:40 | #1 |
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: ER-6n Orange
|
Passaggio di proprietà
Sto valutando l'acquisto di una moto usata, ovviamente una er-6n
Ho letto che la procedura "fai da te" per il passaggio di proprietà richiede i seguenti passaggi: 1- Atto di vendita: Vai in Comune con chi ti vende la moto, firma lui l'atto di vendita sul c.d.p. (sostanzialmente è l'autentica della sua firma sul certificato di proprietà), l'atto costa sui 15€ , si può fare anche nelle agenzie e si chiama: autentica della firma per atto di vendita. 2- con questo cdp firmato da lui, il libretto del mezzo, ti rechi al PRA del tuo paese e fai la registrazione del passaggio di proprietà, il costo è si 77 Euro Qualcuno mi può confermare la bontà di questi passaggi? Se sono giusti, presso quale Comune bisogna andare per autenticare la firma? Presso il mio comune o quello del venditore? Mentre per il Pra uno vale l'altro? Grazie in anticipo Caioo Ultima modifica di murtle; 20/03/10 a 16:10 |
Sponsored Links |
19/03/10, 17:21 | #2 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Re: Trapasso
Deve andare il venditore presso il suo comune di residenza, mentre per la pratica vera e propria sono andato all'ufficio del PRA di Milano e i costi son quelli che hai visto tu! Mentre se vai nelle agenzie di pratiche auto o negli uffici Aci paghi un pò di più!
Per poter vedere il link devi essere Registrato qui trovi tutto Ultima modifica di hannible; 19/03/10 a 17:22 Motivo: aggiunta link Aci |
19/03/10, 17:26 | #3 |
|
Ok. Grazie
Mentre per quanto riguarda il PRA. Se la moto è targata Como e io sono della provincia di Varere, presso quale PRA dovrei recarmi per il passaggio di proprietà? |
19/03/10, 17:48 | #4 |
Visitatore
|
Io ti consiglio di andare all'Aci e farlo fare a loro, almeno ti sbatti il meno possibile.
|
19/03/10, 17:54 | #5 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
Tranquillo se la vedono loro internamente, io sono andato al PRA di Milano mentre la moto era registrata a Como, fanno tutto loro! Se hai modo e tempo di farlo risparmi un pò di soldini!
Complimenti per l'acquisto! |
19/03/10, 17:59 | #6 |
Moto: ER-6f
|
Posso dire che "Trapasso" sembrava fosse successo qualcosa a qualcuno?
|
19/03/10, 18:06 | #7 | |
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
|
Quote:
Sì è vero...all' ACI è immediato, il venditore deve solo farsi autenticare la firma in comune e portare all' ACI i documenti, l' acquirente si presenta con i soldini ed un documento ed è fatta in 5 minuti...ma a me i 234 euro ancora rodono!!! |
|
19/03/10, 21:36 | #8 |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quoto, dovreste cambiare il titolo.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
20/03/10, 15:41 | #9 |
|
Accidenti... 234 Euro all'ACI. Più caro di quello che avevo sentito.
Ps: per il titolo avete ragione, forse era meglio se scrivevo "Passaggio di proprietà". Comunque ci siamo capiti ugualmente. Grazie a Tutti! |
20/03/10, 16:12 | #10 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
Re: Passaggio di proprietà
Titolo del topic modificato
Modalità di visualizzazione | |
|
|