ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/01/07, 20:09   #1
ricky_er6f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Manubrio DePretto

Vorrei montare un manubrio a piega bassa sulla mia Er6f, dopo aver dato un'occhiata in giro avrei scelto un bel DePretto DPM Race basso, motivi: è più basso e un po' meno largo degli altri manubri aftermarket e ha un'impostazione più sportiva, inoltre è in acciaio anzchè in ergal o altre leghe leggere, e anche se può sembrare strano lo preferisco.
Il mio problema è che non so se si adatta alla moto e visto che è un pezzo da ordinare perchè non ci sono concessionari forniti di questo prodotto vorrei essere sicuro di poterlo montare senza problemi e quindi di non aver buttato soldi al vento.
Qualcuno di voi ha per caso questo tipo di manubrio o sa se è adattabbile (con due b)alla mia moto?
Io ho chiesto anche al produttore ma i hanno risposto di chiedere al mio meccanico di fiducia, il quale a sua volta mi ha risposto in dialetto sa vutt ch'al seva me? tradotto cosa (ca**o) vuoi che ne sappia io?
mi siete rimasti voi.. aiutooooo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/01/07, 20:59   #2
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

x toglierti qualuque dubbio chiamali e chiedi..vai sul sicuro...il manubrio non l'ho mai visto..aspe ke vado a vedere

scusa..sono andato sul sito ma mi dice ke non si può entrare...magari lo staranno sistemando..mi dici come fai a vedere gli articoli? dove lo hai visto il manubrio? sono andato sul sito tagomotocorse...c'è il manubrio depretto...ma è a piega media..non è a piega bassa...io ti consiglio a piega bassa..poi ti posso dire ke mi trovo da dio con il manubrio della rizoma..
magari dico una cavolata..ma magari un manubrio in acciaio nell'urto avrebbe meno difetti, subirebbe meno traumi...mentre uno in lega magari si storterebbe come nulla..ma a quel punto se non è il manubrio a cedere sarà qualkos'altro...quindi..meglio cambiare in caso di urto 50 euro di manubrio o magari di più per piastra e altre cose?? magari poi non è vero..è un dubbio che però tengo a fare..
  Rispondi quotando
Vecchio 10/01/07, 22:09   #3
ricky_er6f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Qualche mese fa io avevo visto il manubrio anche in un negozio che però adesso non tratta più articoli DePretto perchè avevano ritardi nelle consegne, ho girato parecchi negozi e ne ho trovato solo uno ben fornito qui in zona a Bologna, solo che procurano oggetti solo su ordinazione e io non voglio ordinarlo finchè non sono sicuro al 100% che vada bene per la moto.
In realtò non penso che ci siano problemi però nessuno sa darmi la certezza che vada bene, ho contattato anche la DePretto che anche se ha il sito non disponibile mi ha risposto subito per Email e nemmeno loro sanno se manubrio e moto sono compatibili.
Io ho scelto questo perchè è in acciaio e dovrebbe trasmettere meno vibrazioni oltre ad esser più robusto, poi è più basso degli altri manubri aftermarket in ergal tipo rizoma, valtermoto e barracuda.
Comunque ti posto i vari manubri per naked DePretto, quello che piace a me è il terzo, DPMrace basso mentre il secondo DPMrace medio è quello comparabile con Rizoma, Valtermoto e Barracuda:
Per poter vedere il link devi essere Registrato questo è largo 750 mm
Per poter vedere il link devi essere Registrato questo è largo 730 mm
Per poter vedere il link devi essere Registrato questo è quello che piace a me ed è largo 705 mm
Per poter vedere il link devi essere Registrato questo è largo ben 780 mm.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 15:21   #4
Strider
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora, i manubri sono tutti compatibili con tutte le moto che montano piastre di sterzo normali, non destinate all'uso di semimanubri. Percui il manubrio dpm è uguale a tutti gli altri e lo potrai montare tranquillamente. Però. Io ti consiglio di comprarlo in ergal perchè è molto più leggero, robusto e fellissibile. E poi il fatto che se una cosa è più leggera crea vibrazioni è una boiata non so chi metta in giro queste voci. Io ti assicuro che ho provato la mia moto in tutte le situazioni tranne il dirt track e non mai sentito una vibrazione nonostante abbia anche i contrappesi in ergal che pesano un terzo degli originali. Detto questo, ti consiglio anche di prenderlo più largo che puoi. Molte persone montano sulle naked addirittura manubri da motard perchè sono più larghi... un manubrio largo aumenta la sicurezza in curva e, anche se magari in città potrebbe essere un pelo meno maneggevole dell' originale (degno di una bicicletta), sulle strade di montagna è una manna dal cielo. Infine, prendilo a piega bassa. Il comfort di marcia non peggiora ma la guida allegra ne trae grandi grandi benefici. Spero di averti chiarito qualche dubbio
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 16:36   #5
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Spiega anche i benefici che trai avendo il manubrio piu largo x favore
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 17:40   #6
ricky_er6f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si ti ringrazio, mi hai chiarito parecchi dubbi, io avevo scelto il DPM Race Basso proprio perchè è un po' più largo dell'originale ed è il più basso che si trova in giro, a meno che non monti un manico di scopa dritto.
Il peso mi hanno detto che è inferiore all'originale, magari non è leggero come quello in ergal ma è una via di mezzo.
Grazie mille, quando l'avrò montato vi farò sapere come mi trovo!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/01/07, 20:12   #7
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Interessante. io ho il manubrio dello Z1000 ma se ce ne fosse uno ancora più basso sarebbe meglio...
magari la prox volta che passo davanti a DPM entro e chiedo



Cjkopakzkpakpzkpa
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 15:42   #8
Semedisenape
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao A tutti. Io sono appena arrivato e da pochi giorni ho scoperto questo magnifico sito che spero diventi una seconda casa. Mi sono già letto un sacco di cose molto interessanti.
Vorei intanto portare il mio piccolo contributo avendo appena montato il manubrio sulla mia 6n della DPM. Mi sono lanciato è ho montato quello piatto praticamente e oltre a essere più largo e devo dire quindi comodo essendo così basso dà un'impostazione di guida che è una favola... altro che l'originale...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 15:53   #9
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Semedisenape, apprezzo tantissimo lo spirito con cui sei entrato nel forum

Ti chiedo due cortesie:
Presentati ne Per poter vedere il link devi essere Registrato parlando un po' di te, magari inserendo nell'oggetto anche il tuo nick, così tutta la comunità ti da il benvenuto, ed iscriviti nella Per poter vedere il link devi essere Registrato così sarà più facile incontrarci nei prossimi giri
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.