|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare ! Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
11/05/10, 23:20 | #1 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Problema con rete wireless
Dunque oggi ho portato da un amico il suo secondo computer che ho provveduto a formattare e su l quale ho installato windows XP sp3 e tutti gli aggiornamenti.
Ho installato l'antivirus ed altre piccolezze, la connessione col wireless a casa mia va' che e' una bomba. Lo porto a casa sua, lo collego wireless alla sua rete, scarico altre cose da installare e va' che e' una bomba. Dopo fatte alcune installazioni, riavvio, si collega alla rete (sempre wireless) e non naviga a velocita' superiori ai 7-8k/s. L'altro computer sempre wireless invece vola. Il firewall e' attivato, ho provveduto a disattivarlo ma non cambia nulla. Ho provato a resettare il suo modem e l'access-point wireless ma nulla e' cambiato. Dalla riga comando ho pingato, il risultato e' che su 4 pacchetti inviati, quasi sempre 2 se ne perdono, il tempo di risposta e' mediamente di 4-5ms. La connessione e' 54mbit (quella wireless) Ah dimenticavo che ho provato sia con explorer che firefox Qualcuno mi potrebbe dare una mano o un'idea?
Ultima modifica di crazyhead; 11/05/10 a 23:26 |
Sponsored Links |
11/05/10, 23:31 | #2 |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Re: Problema con rete wireless
posso consigliarti alcune prove:
- disinstalla le varie cose e vedi come va (ciò che hai installato dopo che andava a bomba); - riportalo a casa tua così come e vedi come va; - individua l'antenna wireless del pc (tipicamente nel monitor) e muovila un po' e vedi se la velocità cambia.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
12/05/10, 09:33 | #3 |
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
|
- reinstalla il driver wifi
- disinstalla qualche programma strano (dove strano intendo qualcosa che potrebbe andare a toccare impostazioni di rete - estrai la chiavetta usb wifi (se è usb) e rimettila in un'altra usb, oppure cambia posizione pci (se è pci), forse c'è un problema di conflitto hw. - seven funziona meglio anche su pc vecchi il fatto che perda pacchetti può dipendere molto dal driver che si è impappinato, un conflitto hw, l'antenna che prende malissimo, il router impallato. |
12/05/10, 13:16 | #4 |
Antani
|
Raga' la ricezione del segnale e' massima e non ho installato nulla che possa andare a modificare le configurazioni della rete. I due computer stanno vicini e l'accesspoint e' proprio alle spalle a vista.
Ho installato cose come Ccleaner, avast, live messenger, incredimail ed il programma Sabre per la prenotazione degli aerei. Nulla che possa andare ad incasinare drivers o altro. L'antenna e' su scheda pci. Magari provo a rimetterci i drivers e vediamo che succede
12/05/10, 17:19 | #5 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
fagli comprare un Mac e risolvi tutti i problemi...
|
12/05/10, 17:52 | #6 |
Antani
|
13/05/10, 22:03 | #7 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
hai provato a svitare un pò l'antenna della scheda wireless del pc? chissà se andrà? booooooooooooh?
Ultima modifica di ajeje; 13/05/10 a 22:05 |
13/05/10, 22:24 | #8 |
Antani
|
ti sei buttato a qlo, le hai dette tutte sapendo che doveva essere una di quelle cose
13/05/10, 22:34 | #9 |
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
|
sisssssi ^_^ bucio de 'ntuito
14/05/10, 00:11 | #10 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
ajeje scusa ma la risposta scientifica dietro questa cosa qual'è? son curioso... o è solo magia e tu sì nu stregone?
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|