ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/06/10, 15:35   #1
DavER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Week End DoloMITICO12-13/Giugno

Ciao a tutti volevo rendervi partecipe del viaggetto che abbiamo fatto in 4 in un week end 12-13/06/2010:
Cologno Monzese-Daiano, Daiano-Tonale-Aprica-Cologno monzese.
(IL PDF ha in piu 3 foto delle moto).
Le moto erano un Er6N...(la mia), una Versys (di mio fratello), una hornet 09 di Luca e una Hornet 06 di Fabio.

Partenza da Cologno monzese alle 13e30 di sabato, tirata unica fino a peschiera del Garda (via autostrada) e poi provinciale fino ad affi dove si fa la sosta bagno, sgranchimento, abbeveraggio nostro e delle belve....(che scalpitano vogliose di curve).
Da Affi prendiamo la ss12 che costeggia l’Adige e proseguiamo fino a poco dopo Trento dove ci fermiamo ad un Bar; fatta la seconda sosta si va fino a Egna da dove si prende Via Cavalese in direzione dell’omonimo paese.
Dopo mezz’oretta di salita molto divertente, si giunge finalmente a Daiano, per un totale di 5 ore di viaggio (soste comprese).
A Daiano ci siamo fermati a dormire non prima pero di essere andati a mangiare al ristorante la BAITA (località Bancoline), Stinco di maiale per3 e Filetto di struzzo per Fabio. Birra vino e patate fritte, dolce e caffé (circa 20euro a testa).
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il giorno dopo alle 6 sentiamo una pioggia da diluvio universale e gia iniziano i pensieri pessimistici ma fortunatamente quando ci alziamo alle9e30 è tutto finito.
Colazione a cavalese e ripartenza per il Tonale.
Facciamo la stessa strada dell’ andata (ss48) fino a Fontanefredde, da dove prendiamo la deviazione per Trodena e poi nuovamente per Egna/Ora, questa strada è molto bella, un po’ stretta e ripida ma molto poco trafficata.
Da ora facciamo la strada del vino fino a Mezzocorona da dove (dopo controllo polizia) seguiamo le indicazioni per Cles/Male val di sole Tonale.
La strada è splendida, larga, mista e pulitissima, la salita verso il Tonale poi è spettacolare, c’è tempo e spazio per godersi il panorama e poi c’è tempo e spazio per godersi continui destra e sinistra.

Arriviamo al Tonale alle 13 con un po’ di apprensione per il tempo, che mette al brutto, e in effetti durante il pranzo, butta giù un bel temporale, che per fortuna si sa...dura poco.
Alle 2e30 si riparte in direzione Milano ma, arrivati a Ponte di legno ci viene la bella idea di seguire per l’ Aprica dove si mangia si beve e si lecca la......NEVE.
Ok, saliamo all’Aprica, la strada è molto piacevole e divertente non diventa mai difficile, scolliniamo senza soste e scendiamo dal versante Sondrino, anche questa discesa è molto piacevole, piu di quella del Tonale che purtroppo abbiamo fatto con l’asfalto bagnato e un po’ di pioggia.
Da Sondrio a Milano a parte gli autovelox, non c’è molto da dichiarare, la strada è lunga e dritta, quindi c’è poco da divertirsi.
Il rientro è stato piu lungo del previsto causa 3 o 4 soste non previste che ci hanno fatto perdere in totale 1 ora, tuttavia alle 18 eravamo a casa un po stanchi ma soddisfatti.

Ciao a tutti
P.S. io ho la casa a Dainao, chia avesse bisogno di info mi contatti senza problemi, ciao ciao
File allegati
Tipo di file: pdf Week end doloMITICO.pdf (259.8 KB, 159 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.