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SEZIONE PNEUMATICI Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f. |
17/07/10, 14:46 | #1 |
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Bridgestone bt003 rs
Eccomi qua a raccontarvi del mio ennesimo cambio gomme!!
Dopo un anno passato a sfruttare come si deve le Rennsport stavo per rimontare (perche' le avevano gia' li' in magazzino ad un buon prezzo) le Bridgestone bt016...poi, mentre il gommista stava smontando la ruota posteriore, gli ho chiesto se erano finalmente uscite le 003rs misura 160... Mi dice di si e che le ha pure li', gli chiedo il prezzo, et voila', decido di farmele montare Decido poi di provarle un po' (per ora solo una cinquantina di km purtroppo) e subito noto un ottima solidita' all'anteriore e un ottima precisione in curva....segue esattamente la traiettoria impostata come sui binari.........le Rennsport , a causa della forte usura della ruota posteriore, stavano rendendo la moto piu' ballerina; l'anteriore, quando spingevo in pieghe un po' agggressive, si agitava leggermente Per farla scendere in piega bisogna leggermente lavorare di corpo nella fase iniziale (l'anteriore nonostante abbia una buona spalla ha un profilo tondo e non molto a punta) poi la moto scende da sola molto gradualmente. Dietro la gomma e' piu' a "punta" come profilo rispetto alle bt016 ma cio' ha forse reso piu' divertente la piega pur mantenendo precisione fantastica..... Gli intagli radi danno la sensazione di essere una gomma poco soggetta a deformazioni La differenza con le Rennsport (che non mi hanno mai tradito, neanche alla fine nonostante fossero da buttar) e' la reattivita' .......... io personalmente preferisco gomme che rendano la nostra moto meno reatttiva e piu' "solida" Per poter vedere il link devi essere Registrato Appena ne avro' l'occasione vi diro' come si comportano nei lunghi giri, quanto durano (anche se dubito che possano superare i 5000 km con la mia guida tamarra ) e come si comportano durante l'usura Ultima modifica di MannX; 17/07/10 a 14:49 |
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18/07/10, 11:46 | #2 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
sbaglio o sono gomme quasi race?? a vedere dagli intagli...
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18/07/10, 12:50 | #3 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Si, sono gomme molto sportive
Anche perche' io non amo molto le gomme turistiche, preferisco avere la maggior tenuta e sicurezza possibile a discapito della durata....... Anche se devo dire che con il mio modo di guida anche le gomme piu' turistiche le mangio dopo poche migliaia di km, forse l'anteriore mi dura di piu'....... Poi, per il bagnato io non mi sono mai fatto problemi, se piove vado piano e avere piu' intagli non mi cambia assolutamente la vita........ Preferisco avere gomme che mi diano la tenuta quando serve.....poi queste, essendo trimescola, in parte dovrebbero limitare il consumo o comunque averlo in modo uniforme |
18/07/10, 17:45 | #4 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Ciao Mannx!Grazie della Recensione; condivido le scelte delle gomme, e infatti sarei molto tentato di provare queste 003 appena finisco le BT016.
prima delle BT avevo le michelin PilotPower 2ct ottime anche quelle ma con prestazioni diverse.a mio parere Michelin piu agili delle BT ma d'estate trovavano velocemente il loro limite, mentre le BT mi sono sembrate piu costanti nella resa.Bt piu stabili all'anteriore e il posteriore ottimo in percorrenza, ma in staccata preferivo le Michelin. detto questo, sarei curioso di sapere ( quando avrai avuto modo di provarle bene) com'è la resa sull'asfalto "normale" in strade aperte e se senti differenze (in meglio o peggio) rispetto allee BT016 in particolare in staccata all'anteriore, ma piu che altro sul posteriore.Dall'ultima frase del primo post non ho capito bene la valutazione sulla stabilità\agilità.Sono molto stabili e poco agili... ancora meno rispetto alle BT016? Per caso hai sentito pareri sulle Michelin Power PURE quelle "superleggere"?perché sono indeciso tra le Pure e le 003. Quanto le hai pagate col montaggio?sempre intorno ai 280-300 come le bT016? |
18/07/10, 19:32 | #5 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Oggi ho fatto qualche altro km per toglere un po' di cera
Tenendo conto della temperatura abbastanza alta dell'asfalto che puo' alterare un po' la sensazione, posso dire che le pieghe si possono fare tranqullamente a gomme pressoche' fredde, si scaldano velocemente ma anche prima di raggiungere la temperatura ottimale hanno un appoggio sicuro..... Su asfalto "normale" danno molta fiducia, come sensazione sembrano "gommose" e solide.....non riesco a spiegarmi bene ma sembrano assorbire meglio le buche senza pero' dar la sensazione di avere la carcassa che si deforma. Tieni conto che io tengo gli ammortizzatori tarati veramente duri, se avessi delle barre saldate non mi discosterei molto percio' mi ha piacevolmente stupito 'sta cosa. Rispetto alle bt016 la posteriore e' un po' piu' a punta e rende un po' piu' veloce la scesa in piega pur mantenendo un anteriore solidissimo (come profilo credo sia identico alle 016) Mentre per la staccata non posso dir nulla perche' in pista con le pilot power che avevo non sono mai stato pero' spero e credo che avendo una mescola piu' morbida possa essere migliore rispetto alle 016 (pura supposizione) E' vero che le pilot power sono piu' agili rispetto alle bridgestone pero' la posteriore aveva un limite di piega ridicolissimo secondo me.........bastava veramente poco per raggiungere la spalla e quando le avevo ero molto piu' fermone di ora Delle michelin non ho ancora sentito nessun parere ma visto che con le bridgestone mi son sempre trovato bene non credo di cambiare con altro e quindi non ho manco domandato in giro p.s. per il prezzo, ho avuto un trattamento particolarissimo (no, non ho dato via il qlo ) ma compreso di tutto le ho avute a 260€ p.p.s. Credo di essere l'unico al mondo che per la posteriore la bilanciatura dopo il montaggio e' stata di 0 non ho dovuto manco mettere i pesetti |
22/07/10, 21:57 | #6 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Le ho sempre volute provare queste 003, parlo del modello precedente, ma tutti mi hanno detto che il consumo era assolutamente inadeguato, quasi una TRUFFA.....dopo 3000km erano distrutte....
Sono curioso delle tue impressioni future che dopo le RENNE, passo a queste 003RS
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22/07/10, 22:09 | #7 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Veramente delle 003rs non c'e' mai stato un modello precedente........sono l'evoluzione delle 002rs
Quindi per il consumo non saprei darti risposta anche se devo dire che il consumo delle gomme dipende molto dalla guida e da come vengono usate..... Io di solito le gomme sportive le faccio durare sui 5000 km contanto qualche turno in pista.........cio' che me le ammazza di solito sono le autostrade. Come per le power race soft-medium/soft , per le bt016 e le rennspot il disastro e' sempre stato l'autostrada.....le ho usate per fare dei viaggi tutte e tre... Le peggiori in durata son state le power race ma erano estremamente da pista ed avevano un dot vecchio Ora vediamo che mi combinano queste gomma p.s. hanno comunque un bel battistrada spesso........c'e' piu' gomma rispetto alle rennsport per arrivare alla tacca di usura |
22/07/10, 22:15 | #8 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Si, intendevo le 002 per vecchio modello....
Vista la bimescola credo che non possano essere peggio delle Renne...fammi sapere se ci fai 5000km che la prossima volta è il loro turno.....pare che abbiamo lo stesso stile e anche io ci faccio qualche turno in pista......
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23/07/10, 00:24 | #9 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
Dietro ha 3 mescole e davanti 2.......una in piu' rispetto alle 002
Speriamo in bene (anzi, la cosa non mi sconvolge......preferisco la poca durata alla poca sicurezza )....per ora sono a quota 100km, ne devo fare di strada ancora Per poter vedere il link devi essere Registrato Ultima modifica di MannX; 23/07/10 a 00:28 |
23/07/10, 00:27 | #10 |
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Re: Bridgestone bt003 rs
e lo sò.....ma quando la domenica si fanno 500km e si pensa che si è consumato 1/6 delle gomme non è bello.....
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